RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Abbiamo realizzato un'impresa! In finale preferisco la Juve..."

Pubblicato il 4/04 alle 22.58
05.04.2017 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Abbiamo realizzato un'impresa! In finale preferisco la Juve..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

FORMELLO - Simone Inzaghi parlerà tra poco in conferenza. Entrerà in sala stampa, poggerà la qualificazione sul tavolo, poi risponderà alle domande dei cronisti. La sua Lazio è in finale, l'ha meritata: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Mister ha ricevuto un bel regalo…

“Sì, gliel’avevo chiesto ai ragazzi, l’avevo detto in conferenza. È il compleanno più bello della mia vita, tra 20 minuti (il 5 aprile, ndr) sarà il mio compleanno. Abbiamo fatto un’impresa, abbiamo eliminato la Roma meritando. Alla vigilia nessuno ci avrebbe dato fiducia. Siamo stati bravi nei 180 minuti, abbiamo strameritato la finale. Abbiamo avuto determinazione, aggressività, corsa. Tutto quello che serviva. Ce la godiamo, un pensiero va anche ai nostri tifosi. Stasera eravamo in trasferta ma sembravamo in casa. Sono stati fantastici, ci siamo sentiti a casa. Li ringrazio e gli dedico la vittoria”.

Il momento decisivo?

“La gara d’andata ci ha dato una spinta. Nel primo quarto d’ora stasera eravamo un po’ bassi e titubanti, ma dal 20’ vedendo giocare la mia squadra ero fiducioso. Dentro di me sapevo che ce l’avremmo fatta. Con de Vrij al 100% non avremmo preso gol nel primo tempo”. 

Tre immagini della partita?

“Parto dall’ultima, dalla foto coi nostri tifosi alle spalle. È stato qualcosa di straordinario. È stata la vittoria del gruppo, della squadra, dei giocatori che hanno giocato un po’ meno rispetto agli altri come Bastos, Lukaku e anche Wallace. Sono stati il nostro valore aggiunto. Adesso ci gusteremo la vittoria, sappiamo di aver regalato una gioia ai tifosi, abbiamo fatto un’impresa. Eliminare Inter e Roma non è stato semplice”.

Juve o Napoli? A chi dedica la qualificazione?

“Juve e Napoli sono le squadre migliori, in semifinale sono arrivate le prime 4 in classifica. La quarta non tutti se la sarebbero aspettata. Però siamo partiti insieme dal ritiro, ho ringraziato i giocatori, sono stati fantastici, ma voglio dividere la vittoria con lo staff. Ci sono io qui a parlare, ma senza lo staff che lavora tutto il giorno, quanto e più di me tutto ciò non sarebbe stato possibile. Mi riferisco a Farris, Cecchi, Allavena e Cerasaro, il prof Ripert, Bianchini, Fonte e Grigioni. Dalla mattina alla sera mi sopportano. A volte sono intrattabile quando ci sono partite così. Domani vedremo una grande partita. Sarebbe meglio la Juve, perché se dovesse vincesse lo scudetto allora avremmo la Supercoppa da giocarci. Allegrri e Sarri sono grandi allenatori come Spalletti”.

De Vrij e Biglia sono in dubbio per il Napoli?

“Purtroppo sì, li valuteremo. Forse non li avremo domenica, ma mai dire mai. Vedremo le loro condizioni. Tutti e due sono usciti per esigenze fisiche. Sono stati straordinari. Sono importanti per noi, come Parolo. Ieri l’ho detto in conferenza, ero sereno senza di lui nonostante la sua importanza”.