RIVIVI IL LIVE - Fiorentina-Lazio 3-2 (55' Keita, 67' Babacar, 73' Kalinic, 76' aut. Lombardi, 81' Murgia)

13.05.2017 19:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Fiorentina-Lazio 3-2 (55' Keita, 67' Babacar, 73' Kalinic, 76' aut. Lombardi, 81' Murgia)

Serie A TIM, 36^ Giornata

Stadio Artemio Franchi

Sabato 13 maggio 2017, ore 18:00

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Chiesa, Vecino, Borja Valero, Olivera; Cristoforo, Bernardeschi; Babacar. A disp.: Sportiello, Dragowski, Sanchez, Maistro, Salcedo, Tello, Saponara, Kalinic, Hagi, Reymao, Ilicic, Mlakar. All.: Paulo Sousa.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Hoedt, Radu; Patric, Parolo, Murgia, Lukaku; Luis Alberto, Keita; Djordjevic. A disp.: Adamonis, Vargic, Basta, Wallace, Crecco, Biglia, Lulic, Lombardi, Felipe Anderson, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Celi (sez. Bari). Ass: Fiorito-Valeriani. IV: Posado. Add: Rizzoli-Di Paolo.

FINE SECONDO TEMPO

90'+5' - Finisce qui. La Fiorentina rimonta la Lazio e continua a credere nell'Europa League. Biancocelesti sconfitti dopo quattro partite e proiettati ora alla finale di Coppa Italia con la Juventus. Decisivo un black out di dieci minuti nella ripresa di una gara che la squadra di Inzaghi non aveva giocato male.

90'+4' - Ammonito anche Hoedt. Netto l'intervento falloso dell'olandese su Borja Valero.

90'+3' - Contropiede della Fiorentina. Strakosha si distende in tuffo su Tello e tiene a galla la Lazio.

90' - Sono cinque i minuti di recupero. Intanto Borja Valero perde tempo per battere il corner e si fa ammonire. Era anche diffidato.

89' - Lunghissimo possesso palla della Fiorentina. Alla fine Borja Valero calcia in porta, si immola Bastos.

86' - Ultimi minuti al 'Franchi'. La Lazio, nonostante l'inferiorità numerica, insegue il gol del pari.

84' - Colpo alla testa per Babacar. Il giocatore della Fiorentina è rimasto a terra dopo uno scontro con Radu.

82' - Subito Tello. Conclusione potente e palla alta sopra la traversa.

81' - MURGIAAAAAAAAA! LA LAZIO LA RIAPRE! Altro pallone pennellato da Luis Alberto, l'ex Primavera sale in cielo e di testa disegna una traiettoria che scavalca Tatarusanu. La squadra di Inzaghi, in dieci, non molla.

78' - Si è incredibilmente rigirata la partita. La Lazio ora è sotto di due reti e anche in dieci uomini. Problemi per Parolo che, a cambi esauriti, si è accomodato direttamente in panchina.

76' - Terzo gol della Fiorentina. Sfortunato autogol di Lombardi. Iniziativa personale di Kalinic che prende il palo pieno, l'esterno della Lazio involontariamente mette il pallone di piatto nella propria porta.

73' - La ribalta la Fiorentina. Gol di Kalinic. Tello si accentra e conclude con il destro, Strakosha respinge troppo centralmente e l'attaccante croato in scivolata ribadisce in rete. Tutto da rifare per la Lazio.

71' - Doppio cambio per la Lazio. Keita e Djordjevic vengono richiamati in panchina, al loro posto Immobile e Felipe Anderson. Inzaghi vuole vincerla.

70' - Occasione per la Lazio. Patric, sul cross basso di Lombardi, prova a calciare in mischia, il pallone viene deviato da Djordjevic sul palo. Ma l'attaccante serbo era in fuorigioco. Tutto fermo.

69' - Vecino! Adesso si è svegliata la Fiorentina. Il centrocampista viola calcia da fuori, Strakosha stavolta risponde presente.

67' - Pari della Fiorentina. Ha segnato Babacar. Colpo di testa potente dell'attaccante della Fiorentina, Strakosha però in questo caso poteva far meglio. Intanto Inzaghi annulla il cambio: era pronto Crecco al posto di Keita.

65' - Sousa rivoluziona la squadra, addirittura tre cambi in contemporanea: entrano Tello, Sanchez e Kalinic ed escono Chiesa, Cristoforo ed Oliveira.

64' - Radu stende Bernardeschi con un intervento davvero irruento. Giallo inevitabile per il capitano della Lazio. Che era anche diffidato e salterà l'Inter.

60' - Altro tiro da fuori, stavolta di Borja Valero. Strakosha blocca a terra in sicurezza.

58' - Strakosha, che parata! Il portiere laziale prima sbaglia il rinvio, poi rimedia con un miracolo sul tiro angolato di Babacar.

58' - Prova subito a reagire la Fiorentina. Spizzata di Astori per De Maio che da pochi passi non riesce ad impattare bene il pallone.

55' - ECCOLO KEITAAAAAAAAA! LAZIO IN VANTAGGIO, ANCORA A SEGNO IL SENEGALESE! Altro assist di Luis Alberto per il senegalese che parte in velocità e batte Tatarusanu in diagonale. Il portiere romeno tocca anche, ma non riesce a respingere la conclusione. Biancocelesti avanti con merito.

55' - Altro tacco di Luis Alberto, stavolta per Keita. Il senegalese non riesce a dare forza alla sua conclusione.

54' - Bel tacco di Luis Alberto per il connazionale Patric. Lo spagnolo prova da fuori e non trova la porta.

52' - Keita supera De Maio e trova il fondo, sul suo cross nessun compagno riesce ad arrivare.

49' - Ecco il cambio: in campo Lombardi. Sarà Patric a giocare sulla sinistra.

48' - Problemi per Lukaku. Il belga ha sentito tirare il muscolo della coscia destra e ha chiesto il cambio.

46' - Con un leggero ritardo comincia la ripresa. Nessun cambio al rientro degli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Punizione di un ispiratissimo Luis Alberto per la testa di Radu che fa la sponda. Djordjevic non riesce a impattare il pallone da ottima posizione. Finisce il primo tempo. Nessuna rete e una buona Lazio al Franchi. L'imminente impegno in Coppa Italia sembra non aver deconcentrato la squadra di Inzaghi.

44' - Ripartenza della Lazio. Djordjevic porta palla per trenta metri e sfrutta il movimento di Keita per calciare. Pallone alto sopra la traversa.

40' - Altra girata di Babacar con il sinistro. L'attaccante viola anticipa anche Bernardeschi. Strakosha controlla il pallone sfilare sul fondo.

38' - Bernardeschi premia il taglio di Vecino, Patric lo controlla bene e lo porta sul fondo.

35' - La Lazio sfonda ancora sulla sinistra. Altra imbucata di Luis Alberto per Lukaku e cross sul secondo palo per Patric. Il destro al volo dello spagnolo viene rimpallato in angolo. Sugli sviluppi del corner, Djordjevic non inquadra la porta di testa.

32' - Prova a reagire la Fiorentina. Chiesa calcia da fuori, il pallone si abbassa con una traiettoria strana ma non inquadra lo specchio.

30' - Passata la prima mezz'ora. Nonostante le motivazioni in classifica, decisamente meglio la Lazio per spirito e idee.

29' - Tatarusanu, gran parata! Luis Alberto prova a giro col mancino, il portiere della Fiorentina si tuffa sulla destra e salva il risultato con un ottimo intervento.

27' - Altro cartellino, stavolta all'indirizzo di Astori per un fallo tattico. Il difensore viola era anche diffidato e salterà il Napoli.

25' - Primo giallo dell'incontro: se lo prende Parolo. Il centrocampista laziale in ritardo su Cristoforo.

21' - Luis Alberto! Lo spagnolo cerca direttamente la porta su punizione, il pallone sbatte sulla parte alta della traversa.

20' - Luis Alberto riconquista il pallone, aggira De Maio con una bella giocata e conquista un calcio di punizione nei pressi del lato corto dell'area.

19' - È Babacar il giocatore più pericoloso della Fiorentina. Il senegalese prova a girare in porta il servizio di Borja Valero, Strakosha blocca a terra.

16' - Vecino ferma in scivolata il contropiede di Luis Alberto. Celi lo grazia: il fallo era da giallo.

14' - Che treno Lukaku. Altro affondo sulla sinistra del belga che sprinta, ma secondo la squadra arbitrale non riesce a tenere in campo il pallone.

13' - Risponde la Lazio. Cross di Parolo, Keita non può controllare e Luis Alberto, dopo il tocco di De Maio, chiude l'azione. Il suo destro prende solo l'esterno della rete.

11' - Bernardeschi! Pericoloso il mancino dalla distanza del numero 10. Strakosha si distende bene e blocca in due tempi.

8' - Sempre Babacar prova di testa. L'attaccante viola colpisce male, pallone largo.

7' - Tomovic crossa in area cercando Babacar, che cade su presunto contatto con Bastos. Non c'è nulla, fa bene Celi a lasciar proseguire.

5' - Pericoloso Keita. Il senegalese si accentra e calcia in porta. C'è una deviazione, terzo tiro dalla bandierina per la squadra di Inzaghi.

3' - Luis Alberto trova una traiettoria insidiosa su calcio d'angolo. Tatarusanu, disturbato anche dal vento, smanaccia ancora in corner.

2' - Buon approccio della Lazio. I biancocelesti iniziano in attacco.

1' - Si parte! È la Lazio a battere il calcio d'inizio. La squadra di Inzaghi, in tenuta da trasferta, attacca da sinistra verso destra. Bella la coreografia dei tifosi biancocelesti al 'Franchi'. Gremitissimo il settore ospiti.

PRIMO TEMPO - Inzaghi non vuole sentir parlare di turnover. Ma a Firenze comunque sono le seconde linee a partire dal primo minuto. de Vrij e Milinkovic sono rimasti a Roma, fuori dal blocco dei titolari anche Lulic, Biglia, Felipe Anderson e Immobile. Sulle fasce Patric e Lukaku, in mezzo Parolo con Murgia. In attacco occasione per Djordjevic, sostenuto da Luis Alberto e da Keita. Qualche cambio anche per Sousa. Gioca Babacar, supportato da Cristoforo e Bernardeschi.

A Firenze per blindare il quarto posto e battere ogni record. Nonostante l'accesso già matematico ai gironi di Europa League e una finale di Coppa Italia da giocare tra quattro giorni. Inzaghi vuole arrivarci con un'altra vittoria. Di fronte una Fiorentina ancora in corsa per raggiungere il sesto posto. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Fiorentina-Lazio, gara valida per la 36esima giornata del campionato Serie A Tim.