Pioggia di gol all’Olimpico, Lazio forza 4: Milan affogato, tris Immobile

Pubblicato ieri alle 17:54
10.09.2017 06:54 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
Pioggia di gol all’Olimpico, Lazio forza 4: Milan affogato, tris Immobile

Dodici minuti di fuoco, il Diavolo si rintana all’inferno. Nemmeno tutta la pioggia scesa prima su Roma spegne l’impeto della Lazio. Milan battuto 4-1 grazie alla tripletta di Immobile e al gol di Luis Alberto. Tutti tra il 38’ e il 50’, di Montolivo l’unica gioia per Montella. Che si mette le mani tra i capelli, i suoi dirigenti ancora di più. Il tridente leggero (in panchina suon di milioni) con Suso, Cutrone e Borini viene totalmente annullato dal muro difensivo biancoceleste. 7 punti in classifica. Esce pure il sole dopo il temporale: alla fine è stata una buona giornata.

LE FORMAZIONI - Simone Inzaghi, orfano di Felipe Anderson e Nani, conferma il 3-5-2 della Supercoppa. Wallace, de Vrij e Radu in difesa per fermare il tridente di Montella composto da Suso, Cutrone e Borini. Milan con tanta qualità in mezzo al campo: spicca l’ex Lucas Biglia, con i gradi di vice capitano.

SUPER IMMOBILE - Prima notizia: piovono fischi per Lucas Biglia. La seconda: c’è il sole all’Olimpico. Ritmi subito alti, il Milan si fa vedere con un mancino di Kessie, nessun problema per Strakosha che para a terra. Unica fiammata rossonera. Problema per Inzaghi: esce Wallace per un problema al polpaccio, dentro Bastos. E la Lazio inizia a girare: l’angolano su corner di Luis Alberto con il petto non trova la rete dell’1-0 da due passi. Poi si accende lo spagnolo: va in area, Kessie lo aggancia, è rigore. Immobile dal dischetto non sbaglia. Che momento per i biancocelesti, che insistono. Cross di Lulic da terzino destro, Ciro si coordina e in sforbiciata al volo punisce per la seconda volta Donnarumma. Bella la Lazio, Milan sparito. Finisce il primo tempo tra gli applausi.

NON È FINITA - Si riparte, la Lazio ha ancora l’impeto del primo tempo. Lulic funambolo sulla sinistra, palla dentro per Parolo, che di spalle serve Immobile per il tris. Rossoneri nel caos, i biancocelesti non frenano. Sgambata di Ciro sulla fascia, a rimorchio arriva Luis Alberto, il pallone per lui è solo da spingere dentro per il 4-0. Olimpico in festa, Inzaghi più rilassato, Bastos pure troppo. Sulla punizione di Calhanoglu, l’angolano non sale e lascia Montolivo libero di accorciare le distanze. Mezz’ora al termine, gli uomini di Montella prendono coraggio. Fuori Lulic, grande protagonista, dentro Lukaku per dare nuove energie. Immobile si porta a spasso tutta la difesa, fa fuori Bonucci, davanti a Donnarumma, stanchissimo, manda fuori. Solo applausi per lui. Esce anche Radu, stanchissimo, dentro Luiz Felipe. Ultima nota stonata di una partita perfetta: Parolo espulso per doppio giallo, Rocchi troppo perfettino. Che festa: la Lazio passa il suo primo esame importante. Avanti così.