Paura e delirio all’Allianz Stadium: Juventus - Lazio finisce 1-2. Immobile superstar, Strakosha eroe

Pubblicato ieri alle 19:56
15.10.2017 07:12 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Paura e delirio all’Allianz Stadium: Juventus - Lazio finisce 1-2. Immobile superstar, Strakosha eroe

La voglia di farcela, questo ha fatto la differenza in Juventus - Lazio. I biancocelesti sbancano l’Allianz Stadium per 2-1.
La prima occasione dei bianconeri e subito il gol con Douglas Costa. Poi la mezza papera di Strakosha, la ripresa, i gol di Immobile, il riscatto del portiere albanese. All'ultimo, quando sembrava fatta, Patric stende Bernadeschi: rigore. Strakosha fa il miracolo. 3 punti pesantissmi con due protagonisti super.

LE FORMAZIONI - Recuperato Bastos, l’angolano torna in difesa con de Vrij e Radu. Centrocampo classico con Parolo, Leiva e Milinkovic, sulle fasce tocca a Marusic e Lulic. Davanti impossibile rinunciare a Luis Alberto e Immobile. Bianconeri con Douglas Costa, Mandzukic e Higuain per un tridente senza Dybala, in panchina.

PAURA - Giocarsela. La Lazio ci prova eccome. 15’ di gioco, i biancocelesti di Inzaghi tengono il ritmo della Juventus. Man mano sale la spinta bianconera, sulla fascia sinistra Marusic si fa sorprendere. Ci prova Khedira, Strakosha fa il miracolo, non può nulla sulla ribattuta di Douglas Costa. Fuorigioco? No, ci pensa il Var. Vantaggio Juventus al 23’. Una occasione, massimo risultato. Risponde la Lazio, il colpo di testa di Immobile è poca roba per Buffon. Al 38’ bianconeri vicini al raddoppio, la frittata a Strakosha (per fortuna) riesce a metà. Rinvia sui piedi di Higuain, il pallone tocca la traversa e torna sulle mani del portiere. Che brivido. Luis Alberto ci prova, Immobile pure. Tutti tentativi inutili, serve più fantasia per stanare una squadra che è tornata granitica.

DELIRIO - Giocarsela, dicevamo. Luis Alberto trova il passaggio perfetto per Immobile, l’attaccante sfrutta l’angolo lontano alle spalle di Buffon per fare l’1-1. Una grande azione, un grande gol. Un attimo dopo Strakosha fa il miracolo su Higuain, l’albanese si riscatta dopo la figuraccia del primo tempo. Ma è un’altra Lazio, pazzesca. Immobile davanti a Buffon, il portiere lo stende: rigore. Va Ciro, non sbaglia. 1-2, risultato totalmente ribaltato. Intensità altissima. Fuori Khedira e Costa, dentro Bernardeshi e Dybala. Allegri butta tutti nella mischia. 20’ al termine, la banda di Inzaghi se la gioca ormai sulle ripartenze. Luis Alberto è stanco, dentro Nani. Stessa sorte per Immobile, dentro Caicedo. Possesso palla, Juve sfiancata. Dybala nel recupero trova un palo clamoroso. La Fortuna pure tifa Lazio. Buffon ferma Caicedo all'ultimo per il 3-1. È l'ultima emozione di un match pazzesco? No, Patric fa il kamikaze su Bernardeschi: rigore dato dal Var. Va Dybala: Strakosha para. Incredibile, vittoria!