SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Correa: il primo titolo, poi la telefonata di Veron

di Francesco Tringali
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

È l'uomo del momento, il gioiello su cui la Lazio ha scommesso, l'intuizione ancora una volta giusta di Tare. Dalla provincia andina del Tucuman, Joaquin Correa ha stregato i tifosi biancocelesti, fatto innamorare i bambini con una capigliatura atipica ma già virale. È l'uomo Coppa Italia: coi gol decisivi a Milan e Atalanta, rispettivamente in semifinale e finale. "È stata la mia prima coppa, una di quelle sere che sogni fin da bambino". Per fortuna stavolta non c’erano Messi o CR7 di mezzo, era la sua quarta finale, col Siviglia ne aveva perse due col Barcellona (Supercoppa spagnola 2016 e Coppa del Re 2018) e una col Real Madrid (Supercoppa europea 2016. Temeva fosse una maledizione. E poi quella telefonata: "A parte i familiari, sicuramente la più gradita è stata quella di Veron". Rivela che grazie a Inzaghi ha finalmente trovato la sua collocazione ideale. Che non è quella di seconda punta come tutti credono. Gioca tra le linee, alle spalle della prima punta. In Spagna era attaccante esterno. Può farlo, ma - come riporta la rassegna stampa di Radiosei - confessa di non essere il suo ruolo ideale. Un trequartista che nell’ultimo mese ha segnato gol decisivi. La Champions sfumata un rimpianto: "Abbiamo buttato via troppi punti". Uno su cui si sente di puntare? Pedro Neto: "Ha mezzi incredibili, il futuro è suo".

 


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
12:27 News Calciomercato Lazio, Alberto Moreno verso il Villarreal: i dettagli 12:08 Lazio Social Lazio, 43 anni fa l'ultima panchina di Tommaso Maestrelli: il ricordo del club 12:00 Partners Commerciali DA BAFFO CI SONO I MENU' FISSI: A PARTIRE DA 8 EURO!!! SCOPRILI E...PROVALI! 11:40 News Lazio, Garlini: “Milinkovic va ceduto bene. Luis Alberto deve restare" 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! IL 26 GIUGNO SERATA FOOD & FUN CON LA MUSICA DEL MAESTRO GALLOZZI 10:50 News Lazio, Lotito presente alla premiazione delle squadre della “Quarta Categoria" 10:20 News Supercoppa Italiana, si va verso l'assegnazione all'Arabia Saudita: le info 09:35 News Calciomercato Lazio, dalla Turchia: "Offerta al Besiktas per Dorukhan" 09:20 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, occhi sul giapponese Tomiyasu: ma c'è il Bologna 09:00 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Sampaoli vuole trattenere Cipriano ma il giocatore...
08:40 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, piace ancora Akgun: Tare fiuta il colpo in prospettiva 08:20 In evidenza Calciomercato Lazio, accordo raggiunto con Lazzari: si tratta con la Spal 08:00 Primo Piano Calciomercato Lazio, Tare ha scelto Yazici per il dopo Milinkovic 07:45 Partners Commerciali SCONTI FINO AL 50% SUL MATERIALE LAZIO AL LAZIO FAN SHOP! OMAGGIO SUL 26 MAGGIO DICENDO "LALAZIOSIAMONOI!" 07:30 In evidenza Calciomercato Lazio, dalla Spagna confermano: Jony è a un passo 07:28 In evidenza Lazio, Luis Alberto lavora a Ibiza. E dà appuntamento a Correa ad Auronzo 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio, la rosa va sfoltita: il punto sui biancocelesti in uscita 07:22 Esclusive Calciomercato Lazio, Caicedo non rinnova: per il club vale 9 milioni 07:20 Il punto di Lazio, l'ultima chance di Lukaku: ad Auronzo il belga si gioca il futuro 07:15 News Calciomercato Lazio, Semplici: "Lazzari è pronto per un percorso migliore"