SEZIONI NOTIZIE

Inzaghi, ma quale Juventus: Simone pensa solo alla Lazio

di Marco Valerio Bava
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Simone Inzaghi alla Juventus, nella settimana pre Inter. Il copione sembra quello vissuto nella settimana pre 20 maggio, quando diversi organi di stampa rilanciarono l’accordo tra Stefan De Vrij e i nerazzurri. Ma se lì c’era un evidente fondo di verità, stavolta appare quantomeno prematuro definire Inzaghi il prossimo tecnico della Juventus. Andiamo con ordine. Dopo la sconfitta di Verona, Sarri è stato messo in discussione, ma più a livello mediatico che nella reali intenzioni della società. La dirigenza bianconera non ha mai gettato ombre sul futuro del tecnico toscano: la squadra è in corsa ancora su tre fronti, è prima in campionato e ha superato brillantemente la prima fase di Champions. Un discorso sul futuro di Sarri non è stato intavolato, si ragionerà in base ai risultati, ogni discorso è rimandato. Ma in questo momento nessuno a Torino pensa a sostituire Sarri. C’è un altro aspetto da considerare. Se la Juve, a giugno, dovesse decidere di cambiare allenatore, farebbe sicuramente un tentativo per Pep Guardiola che - nonostante le smentite di tutti - era stato cercato anche questa estate. Il catalano lascerà con tutta probabilità il City e la Juve sarebbe destinazione gradita. Sono ipotesi. Però. In questo momento Sarri va considerato l’allenatore della Juve per l’attualità e per il futuro. 

INZAGHI - Simone Inzaghi ha rinnovato pochi mesi fa fino al 2021, una scelta ponderata e consapevole, ha deciso di rimanere a Roma. Il legame con la società e con l’ambiente è tornato fortissimo dopo qualche crepa che s’era aperta nella primavera scorsa. Pensare a un addio, oggi, è quasi fantamercato. Non risultano a oggi contatti con altri club. Ovvio che anche per il tecnico biancoceleste bisognerà attendere, dovessero arrivare offerte clamorose sul suo tavolo, allora una separazione potrebbe essere preso in considerazione. Ma il discorso è del tutto prematuro, un addio a oggi non è preso in considerazione da nessuna delle parti in causa. La Lazio si tiene stretto Inzaghi e Simone non pensa a lasciare casa sua. La super stagione dei biancocelesti ha attirato e continuerà attirare attenzioni, questo è quasi inutile sottolinearlo, ma parlare di un futuro quasi definito a febbraio e con certi obiettivi ancora in gioco è forzatura evidente. Inzaghi pensa solo al campo, alla sfida da brividi con l’Inter, nella testa del tecnico non c’è altro che la sua Lazio, il suo gruppo creato in anni di lavoro e passione. Non c'è altro che l'inseguimento di un sogno.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
09:15 News Serie A, lunedì nuovo Consiglio federale: si discutono piano B e C 09:00 Rassegna stampa Lazio, da oggi possibile via ai rientri dei giocatori all'estero 09:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP RIAPRE IL 18 MAGGIO - LINEA 120 BIMBO E NEONATO: SCONTO DEL 20% 08:45 In evidenza Serie A, Gravina: "Calcio non è solo un gioco. Algoritmo? Mi sono spiegato male..." 08:30 In evidenza Calciomercato Lazio, tre big su Milinkovic: idea De Paul per sostituirlo
08:15 News Calciomercato Lazio, ds Salisburgo: "Szoboszlai? Situazione ora è più tranquilla" 08:00 News Lazio - Zarate, un amore finito male: tifosi infuriati sui social 07:45 News Lotta Scudetto, Apolloni: "Juventus avvantaggiata, ma Lazio e Inter..." 07:30 Primo Piano Caso Zarate, la Lazio a Le Iene: "Vicenda assurda, i tribunali si sono già espressi" 07:28 In evidenza Lazio, Tare: "Rinnovo di Inzaghi una priorità. Adryelson? Mai sentito. Su Immobile e Milinkovic..." 07:25 In evidenza FORMELLO - Lazio, ecco Strakosha. E Inzaghi approfondisce la tattica... 07:20 Esclusive Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra: Tare ha messo gli occhi su Hickey 07:15 Editoriale Lazio, trovato l’accordo sul taglio degli stipendi: la soluzione 07:10 News Spagna, gli hotel rifiutano i braccianti senzatetto: Keita gli affitta un alloggio 07:05 News Hernanes: "Lazio, per lo scudetto faccio il tifo per te. Difficile correre al ritmo della Juve" 07:00 News Caso Zarate, Filippo Roma a Lotito: "Se cambiasse di nuovo idea, siamo a sua disposizione" 06:55 News Caressa: "I 5 cambi? La Lazio li ha più omogenei della Juventus"
Martedì 02 giugno 2020
21:00 News Lazio, Sannino: "Tare uno dei migliori. Escalante? Felice che ritorni in Italia" 19:50 News Scudetto, Marani: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma non escludo possa farcela" 19:30 News SUPER OFFERTA PUBBLICITARIA "RIPARTIAMO INSIEME": PROMUOVI IL TUO TAKE-AWAY, IL TUO NEGOZIO, LA TUA RIAPERTURA!