SEZIONI NOTIZIE

I NUMERI DEL MATCH - Napoli - Lazio, l'analisi di una partita a due volti

di Leonardo Giovannetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

La Lazio non passa al San Paolo, dopo un primo tempo sottotono e una ripresa dedicata alla rincorsa del pareggio. I biancocelesti hanno provato a riacciuffare il risultato, ma l’espulsione di Acerbi – molto dubbia – ha complicato inevitabilmente le cose. Le occasioni da gol create sono in sostanziale equilibrio: 13 per il Napoli, 12 per la Lazio. Sono 8 i tiri in porta effettuati dagli uomini di Ancelotti, 7 quelli provati dagli uomini di Inzaghi. Un possesso palla equamente distribuito, 52% per i padroni di casa, 48% per gli ospiti. Il club capitolino ha corso più di quello partenopeo, anche a causa della necessità di recuperare la partita: 109 chilometri percorsi dagli azzurri, 112 dai biancocelesti.

I SINGOLI – Quello che ci ha provato di più è stato Luis Alberto, con 4 tiri e 3 occasioni create. Lulic, adattato sulla fascia destra, ha provato a fare il massimo: top player per passaggi (57) e per tocchi di palla (82). È stato Parolo, come spesso capita, a correre più di tutti: 12.317 chilometri percorsi in totale. Leiva ha provato a dare solidità a un centrocampo spesso in balìa dell’avversario: il migliore per duelli totali vinti (6) e tackle effettuati (5). I recupera-palloni della gara sono stati invece Radu e Acerbi (8), e l’ex Sassuolo, nonostante l’espulsione, è il giocatore ad aver completato con successo più disimpegni (4). Immobile, oltre al gol che ha accorciato le distanze, ha vinto 7 duelli aerei: top player in questa statistica.

Per le statistiche si ringrazia Lazio Page


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
19:46 Lazio Social Lazio, Signori ricorda l'esordio all'Olimpico - FOTO 19:45 Partners Commerciali TI SPOSERAI NEL 2019? SUPER OFFERTA DELLA SLIMAGINE PRODUCTION: RENDI IL TUO MATRIMONIO INDIMENTICABILE 19:30 Primo Piano FORMELLO - Lazio, assente Lucas Leiva: Lazzari, prove da titolare 19:28 News Spal, Semplici: "Sarà difficile battere di nuovo la Lazio" 19:20 Lazio Social Braafheid non dimentica i biancocelesti: "Forza Lazio!" - FOTO 18:00 In evidenza Sampdoria - Lazio, l'arbitro della gara: i precedenti 17:30 In evidenza RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Lazzari: "Pronto per la Samp, non vedo l'ora che arrivi il derby" 17:25 In evidenza RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, André Anderson: "Mi paragonano a Hernanes, voglio aiutare la squadra" 17:20 News UFFICIALE - Lazio, arrivato il transfer Fifa per Adekanye 17:15 News Lazio, Tare: "Volevamo Lazzari da tempo, la sua voglia mi ha colpito"
16:30 News Lazio, novità nello staff medico: dentro il nuovo fisioterapista Zampa 15:45 News Serie A, Micciché: “La Superlega non ci convince. Mercato? Difficile accontentare tutti” 15:05 News Calciomercato, l'ex Lazio Caceres vicino alla Fiorentina 15:01 In evidenza DIRETTA - Calciomercato Lazio, tutte le trattative in tempo reale 15:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP: AGOSTO SEMPRE APERTO! NUOVA LINEA 2019-2020! 14:53 Voci di mercato Calciomercato Lazio, il Napoli rimanda l'incontro con Llorente previsto per oggi 14:11 News Serie A, l'elenco degli squalificati del primo turno: Depaoli salta la Lazio 13:35 News Lazio, Baiocchini (Sky): "Credo che la terza punta arriverà. Llorente? Difficile" 12:45 News Lazio, Poli: "Innamorato dei biancocelesti. Correa? È incredibile!" 12:35 News Funerali Diabolik, la figlia: "Il Questore non ha rispettato gli accordi"