FOCUS - Milinkovic, altri 100 di questi giorni: prima doppietta all’Olimpico per il 'tuttocampista'

Pubblicato ieri alle 21:00
22.01.2018 07:30 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Milinkovic, altri 100 di questi giorni: prima doppietta all’Olimpico per il 'tuttocampista'

Destro, sinistro, potenza, coordinazione, è un Milinkovic stellare quello visto contro il Chievo. A Ferrara d’esterno aveva mandato in porta Immobile, oggi senza Ciro ci ha pensato lui a sbrigare la pratica. Prima il 2-1 di forza, di rabbia, quasi a strappare il pallone dai piedi di Parolo per regalare il nuovo vantaggio alla Lazio. Poi il gol della sicurezza, dopo qualche brivido di troppo a inizio ripresa: delizioso assist di Leiva e coordinazione perfetta del serbo, che di sinistro batte Sorrentino. Un giocatore completo, con un repertorio di cui pochi possono vantarsi. Difende, attacca, è allo stesso tempo centrocampista e attaccante, più precisamente ‘tuttocampista’.

UNA SPLENDIDA GIORNATA - Che fosse una giornata da ricordare si sapeva. La festa di Milinkovic parte fin da prima del calcio d’inizio, visto che con quella contro il Chievo diventano 100 le presenze con l’aquila sul petto. L’appuntamento meritava una prestazione speciale e così è stato: doppietta e quota 7 centri in campionato raggiunta. Agganciato il compagno Luis Alberto, che aveva aperto le marcature, e l’atalantino Ilicic come centrocampisti più prolifici della Serie A (Iago Falque con 8 gol è considerato tra gli attaccante). La doppietta di oggi consente di battere il record di marcature in un campionato (5 gol al Genk nel 2014-15), già eguagliato a Bergamo. E siamo soltanto a gennaio…

LA RICONQUISTA DELL’OLIMPICO - In una stagione sontuosa, in realtà Milinkovic un piccolo cruccio ce l’aveva: non era riuscito a segnare all’Olimpico, davanti ai suoi tifosi. Finora 5 gol tutti fuori casa e gioia sul proprio terreno di gioco che mancava da Lazio-Atalanta del 15 gennaio di un anno fa. Due reti in una volta sola, un inedito visto che è la prima doppietta in casa dell’esperienza in biancoceleste. Quale migliore occasione di oggi, dopo averne già segnate due in questa stagione. La prima a Nizza in Europa League, la seconda contro l’Atalanta a Bergamo. Ora il quadro è veramente completo, per un Milinkovic sempre più fiore all’occhiello di una squadra di grande qualità.