FOCUS - Lazio, ecco il minutaggio dei nazionali: Bastos stacanovista, Acerbi a riposo. E Berisha...

Pubblicato il 17/10 alle ore 08.01
18.10.2018 07:20 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Lazio, ecco il minutaggio dei nazionali: Bastos stacanovista, Acerbi a riposo. E Berisha...

Rompete le righe, cari nazionali: i vostri club vi aspettano trepidanti sull'uscio della porta del centro sportivo. Penultimo break dell'anno solare definitivamente archiviato, il dovere patriottico dovrà attendere metà novembre per ripresentarsi. I campionati di tutto il mondo sono pronti a ripartire. Sorride Simone Inzaghi, che avrà oculatamente osservato i suoi negli impegni con le proprie selezioni. È di 1037 il minutaggio totale dei suoi undici laziali che oggi ritroverà al completo a Formello. Buone notizie e qualche preoccupazione subito rientrata (vedi Marusic). Completo riposo per Acerbi, stacanovista Bastos che non perde neanche un minuto.

NATIONS LEAGUE - Mancini evita il baratro retrocessione, il bilancio della sua Italia è di una vittoria (pesantissima) e un pareggio (in amichevole). Azzurro amaro per Ciro Immobile, al centro di sterili polemiche e soli 38' guadagnati. Non è andata meglio a Francesco Acerbi, con poche pretese a dir la verità, nel suo rientro in Nazionale: solo panchina per il difensore laziale nei due impegni dell'Italia. Buone, anzi ottime, notizie da Valon Berisha: ben 164 minuti collezionati col Kosovo, impreziositi anche da un assist. Una forma, la sua, che va pian piano recuperando percentuale. Dalla Nazionale un messaggio a Inzaghi, l'ex Salisburgo è prontissimo. Così come lo è Milan Badelj in ogni chiamata della sua Croazia: 66 minuti nel doppio impegno, ma lui c'è sempre. Non si esalta, invece, quando rientra in patria Milinkovic-Savic, anche lui finito spesso nel calderone delle critiche quando veste la maglia serba (soli 41'). Pochi chilometri più in là, dopo i buoni 90 minuti alla prima, Marusic resta a riposo per un problema inguinale col Montenegro. Inzaghi ringrazia. Staffetta per Thomas Strakosha, titolare con l'Albania solo nella seconda uscita (90').

GLI ALTRI - Imprescindibile Bastos, nel doppio impegno con la Mauritania della sua Angola. Quissanga c'è sempre, titolare e mai sostituito. È quello che gioca di più, nulla di cui lamentarsi. Cambiamo emisfero: impegni orientali per Martin Caceres, 153 minuti totali con Giappone e Corea del Sud. Non male anche i più giovani, con Murgia che si alterna due volte con Zaniolo per ordine di Gigi Di Biagio: 90' in due gare per Alessandro con gli azzurrini. Under 20 del Portogallo che conferma sempre Pedro Neto, a quota 125' e qualche bella giocata, in attesa di una chance in biancoceleste. Niente più numeri, prego posare le calcolatrici e spazio alla lavagna tattica in vista del Parma.