SEZIONI NOTIZIE

Serie A, Cagliari - Sampdoria match pirotecnico: i sardi passano nel finale

di Leonardo Giovannetti
Vedi letture
Foto

Cagliari - Sampdoria chiude la quattordicesima giornata di Serie A. La squadra di Maran è alla ricerca dei tre punti per tenere il passo di Roma e Lazio, quella di Ranieri deve fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nei 90' minuti succede di tutto. La prima parte di gara viene gestita dai padroni di casa, ma con il tempo i blucerchiati prendono coraggio. Prima Quagliarella sfiora l'eurogol con uno dei suoi soliti colpi: rovesciata pazzesca, si oppone Rafael alzando sopra la traversa. Poi, al minuto 38', la Sampdoria passa. Calcio di rigore, questa volta il numero 27 non sbaglia e gonfia la rete con veemenza. La ripresa regala subito emozioni, perchè addirittura gli uomini di Ranieri raddoppiano: contropiede della Sampdoria, Quagliarella serve Ramirez che scarica sotto rete. Il Cagliari non ci sta e accorcia le distanze con un micidiale diagonale di Nainggolan. Passano solamente 60 secondi e Quagliarella risponde: cross di Gabbiadini, conclusione al volo stupenda dell'attaccante partenopeo che non lascia scampo all'estremo difensore. Ma le emozioni non sono finite, perchè al minuto 73' ecco di nuovo i padroni di casa alla ribalta: palla dentro di Pellegrini, Joao Pedro tocca con il tacco e gonfia la rete. Non c'è tempo nemmeno di respirare, perchè il Cagliari non ha intenzione di fermarsi. Nainggolan disegna un traversone preciso, Joao Pedro colpisce di nuovo con freddezza e porta la sua squadra sul pareggio. La partita diventa bellissima ed entusiasmante, entrambe le compagini provano a trovare il vantaggio fino alla fine. Un confronto del genere non poteva che regalare l'emozione allo scadere. Pellegrini butta dentro un pallone disperato al minuto 96', Cerri (appena entrato) gira il pallone in rete di testa. Al triplice fischio il Cagliari può esultare. Tre punti incredibili portati a casa dagli uomini di Maran, che agguantano la Roma a quota 28 punti. La Lazio, terza, è sopra di due lunghezze.

LAZIO, ULTIME DA FORMELLO

LAZIO - UDINESE, LE PAGELLE

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
08:00 News Lazio - Zarate, un amore finito male: tifosi infuriati sui social 07:45 News Lotta Scudetto, Apolloni: "Juventus avvantaggiata, ma Lazio e Inter..." 07:30 Primo Piano Caso Zarate, la Lazio a Le Iene: "Vicenda assurda, i tribunali si sono già espressi" 07:28 In evidenza Lazio, Tare: "Rinnovo di Inzaghi una priorità. Adryelson? Mai sentito. Su Immobile e Milinkovic..." 07:25 In evidenza FORMELLO - Lazio, ecco Strakosha. E Inzaghi approfondisce la tattica...
07:20 In evidenza Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra: Tare ha messo gli occhi su Hickey 07:15 In evidenza Lazio, trovato l’accordo sul taglio degli stipendi: la soluzione 07:10 News Spagna, gli hotel rifiutano i braccianti senzatetto: Keita gli affitta un alloggio 07:05 News Hernanes: "Lazio, per lo scudetto faccio il tifo per te. Difficile correre al ritmo della Juve" 07:00 News Caso Zarate, Filippo Roma a Lotito: "Se cambiasse di nuovo idea, siamo a sua disposizione" 06:55 News Caressa: "I 5 cambi? La Lazio li ha più omogenei della Juventus"
Martedì 02 giugno 2020
21:00 News Lazio, Sannino: "Tare uno dei migliori. Escalante? Felice che ritorni in Italia" 19:50 News Scudetto, Marani: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma non escludo possa farcela" 19:30 News SUPER OFFERTA PUBBLICITARIA "RIPARTIAMO INSIEME": PROMUOVI IL TUO TAKE-AWAY, IL TUO NEGOZIO, LA TUA RIAPERTURA! 18:44 News Coronavirus, l'analisi del bollettino del 2 giugno: nel Lazio 5 nuovi casi 18:26 News Gasperini, il Valencia in attesa dell'apertura di un'indagine UEFA 18:07 News Bilancio Covid-19 2 giugno: 39.893 positivi (-1.474), 33.530 morti (+55), 160.092 guariti (+1.737), -16 in terapia intensiva 18:00 Mercato Calciomercato Lazio, ter Stegen su Gotze: "In Liga si troverebbe bene" 17:40 News Serie A, Zoff sulla lotta scudetto: "Lazio se la vuol giocare, ma la Juve è la favorita" 17:20 News Liverpool, Van Dijk e il dramma nel 2012: “Rischiai la vita”