Sakic e il tabù Olimpico: "Una vittoria negli ultimi 22 anni, domani la volta buona?". Palombo: "La Lazio resta una grande squadra"

05.04.2014 12:11 di  Matteo Botti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti-Lalaziosiamonoi.it
Sakic e il tabù Olimpico: "Una vittoria negli ultimi 22 anni, domani la volta buona?". Palombo: "La Lazio resta una grande squadra"

L’ostacolo imminente tra la Lazio e l’Europa League si chiama Sampdoria. Vigilia del match, conferenza stampa di rito al Mugnaini, centro d’allenamento blucerchiato. Mancherà il grande ex Sinisa Mihajlovic, espulso contro la Fiorentina ed appiedato dal Giudice Sportivo. Al suo posto a dirigere i doriani nel fortino capitolino ci sarà Nenad Sakic, giunto in Italia da calciatore per volere del Lecce e secondo di Sinisa già alla guida della Serbia. Queste le parole del vice ai cronisti: Domani affronteremo una squadra con cui la Samp negli ultimi 22 anni ha vinto una volta sola. Potrebbe essere la volta buona per vincere all'Olimpico. Dobbiamo essere concentrati e determinati per fare una buona prestazione. So che Sinisa teneva molto ad esserci, ma questo gruppo è fatto di uomini veri, e sanno che domani il mister sarà al loro fianco. Spero che l'Olimpico e le Curve siano piene, perchè è bello giocare e vincere davanti a un pubblico. L'importante è fare la nostra partita, poi si vedrà. Ringrazio Gastaldello e Palombo per la fiducia che mi dimostrano. La statistica dice che la Samp ha vinto pochissimo all'Olimpico negli ultimi anni, ma non è un alibi. Abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque, e spero che sarà così anche domani. Il nostro obiettivo è di fare il massimo di punti possibili nelle sette partite che rimangono. Quanti saranno alla fine non lo so, ma ogni partita per noi dev'essere una finale. A fine campionato tracceremo il bilancio".

Insieme a Sakic, sono intervenuti in conferenza anche Angelo Palombo e Daniele Gastaldello. "La Lazio resta una grande squadra, ha i campioni che possono risolvere la partita, ma l'importante per noi è scendere in campo con l'atteggiamento giusto", ha commentato il centrocampista doriano. Gli fa rima il centrale difensivo: "E' una partita dura, ma se entriamo con la testa giusta possiamo fare la nostra figura. Cercheremo di dare il meglio come fatto finora".