Juventus, Allegri sorride: "Battuta una Lazio attenta e organizzata, devo ringraziare i ragazzi"

27.08.2016 20:25 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Juventus, Allegri sorride: "Battuta una Lazio attenta e organizzata, devo ringraziare i ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sua Juve è a punteggio pieno, niente di strano fin qui. Allora Massimiliano Allegri può sorridere. Questa l'analisi del tecnico bianconero ai microfoni di Premium Sport: "Oggi non era semplice contro una Lazio organizzata e che veniva da una bella vittoria a Bergamo. Hanno chiuso tutte le situazioni, noi inizialmente abbiamo sbagliato molto. Nel secondo tempo siamo stati bravi. Faceva molto caldo, Asamoah ha sbagliato praticamente tutti i palloni e non è da lui. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma devo ringraziare i ragazzi per questi due risultati".

Allegri si è fermato poi ai microfoni di Sky Sport: “La condizione non è ancora ottimale, allora bisogna essere bravi a  gestire le partite. Con questo caldo era impensabile mantenere quei ritmi per novanta minuti. La Lazio ha corso molto nel primo tempo, poi già nel finale abbiamo iniziato a correre di più e giocare meglio sul piano tecnico. Khedira è un grande professionista come tutti, un giocatore straordinario. Ce ne sono davvero pochi di questo spessore. In questo momento l’assetto giusto è questo qui. Pjanic è straordinario, ma deve abituarsi a giocare con i compagni e in una posizione diversa. Può diventare grande davanti la difesa, quando arriva vicino all’area avversaria può essere determinante. Il mercato? Ho chiesto alla società di prendere quelli bravi poi ci penso io a sistemarli in campo. Non chiamo la dirigenza, non ha bisogno di suggerimenti viste le operazioni fatte fin qui. Ringrazio i ragazzi che con questa vittoria mi fanno passare la sosta con il sorriso”. Poi sul terremoto nel Centro Italia: “La popolazione ha vissuto un dramma territoriale e umano, se ne deve continuare a parlare per permettere di restituire a queste persone quanto perso”.

Il mister bianconero ha commentato la gara anche in conferenza stampa: "Sapevamo fosse una partita difficile, la Lazio gioca un buon calcio. Faceva un caldo terrificante, non potevamo giocare per 90 minuti come nel primo tempo con la Fiorentina. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, la Lazio aveva corso molto. E' stata una vittoria sofferta ma bella. Non abbiamo preso gol, penso questo sia importante". 

Il tecnico della Juventus ha parlato infine a Jtv: "Bella vittoria, fatta contro una squadra che veniva da un bel momento dopo la vittoria con l'Atalanta. Non era semplice, c'era molto caldo e abbiamo fatto un bel secondo tempo. È stato un bel time out, il direttore di gara è stato bravo. Siamo stati più aggressivi nel secondo tempo, ma già la fine del primo abbiamo accelerato, potevamo solo far gol prima. È importante essere a punteggio pieno soprattutto perché abbiamo già giocato con Fiorentina e Lazio. Khedira sta bene, è un giocatore di spessore e sta facendo gol adesso, poi ci saranno i gol anche di altri. Higuain invece è un po' in ritardo come altri. Ora nella sosta miglioreremo la condizione".