CLASSIFICA - Un punto a testa per Inter e Roma, confermato il terzo posto della Lazio

Pubblicato ieri alle 17:00
22.01.2018 07:01 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Un punto a testa per Inter e Roma, confermato il terzo posto della Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

AGGIORNAMENTO ORE 22:45 - Nel posticipo delle 20:45 tra Inter e Roma a sorridere è la Lazio: al vantaggio iniziale di El Shaaraawy risponde il gol negli ultimi minuti di Matias Vecino, i biancocelesti confermano il terzo posto e guadagnano due punti su entrambe le dirette avversarie per la Champions League. Classifica che ora quindi recita Lazio e Inter a 43 punti (con i biancocelesti avanti in virtù della differenza reti) e Roma a 40 punti. Sia i giallorossi che gli uomini di Inzaghi hanno però una partita da recuperare, rispettivamente contro Sampdoria e Udinese.

Missione compiuta: la Lazio travolge il Chievo Verona e scavalca l'Inter, piazzandosi al terzo posto in attesa dello scontro diretto delle 20:45 tra i nerazzurri e la Roma. 43 punti in Serie A finora per i biancocelesti, che però hanno ancora la gara contro l'Udinese da recuperare. Nell'anticipo delle 12:30 il Napoli riesce ad avere la meglio sull'Atalanta grazie al gol del solito Mertens, che decide una partita complicata su un campo difficile come lo Stadio Atleti Azzurri d'Italia. Con questa vittoria i partenopei si portano a quattro punti dalla Juventus, che giocherà contro il Genoa nel posticipo di domani sera.

GLI ALTRI MATCH - Negli altri incontri delle 15 da rilevare l'ottima prova del Crotone, che vincendo 0-3 sul campo dell'Hellas Verona compie un importante passo in avanti nella lotta per la salvezza. Bella vittoria anche per la Sampdoria contro la Fiorentina grazie alla straordinaria prestazione di un inesauribile Fabio Quagliarella, che mette a segno una tripletta. Vince anche il Bologna, sempre con 3 marcature, contro il Benevento. I match delle 15 si chiudono poi con Sassuolo-Torino e Udinese-Spal, terminati entrambi in pareggio per 1-1.