RIVIVI LA DIRETTA DALL' ATAHOTEL EXECUTIVE - Salta Nilmar: "Tempi troppo stretti". Il Cska blocca Honda: "Resta con noi"... Candreva è un giocatore della Lazio, Tare: "Felici per lui. Honda? Ci abbiamo provato..."
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO ORE 19.45- Queste le parole di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com. “Siamo felici per aver preso Antonio Candreva -esordisce il dirigente biancoceleste- non avevamo dubbi sull’affare perché c’erano i presupposti per chiudere, anche se è stato definito davvero in extremis“. Su Honda. “Abbiamo provato, provato e riprovato, ma purtroppo il Cska Mosca ha detto no alla nostra ultima proposta“. Su Inzaghi. “Mai cercato” chiosa Tare
AGGIORNAMENTO ORE 19.00- Al fotofinish Candreva diventa un giocatore della Lazio. Del Nero va a Cesena in uno scambio di prestiti. Lo scambio è stato completato all'ultimo minuto, tanto che alcuni lo avevano dato per saltato. Candreva e Alfaro sono gli unici rinforzi per Reja. Il salto di qualità non c'è stato.
AGGIORNAMENTO ORE 18.55- Del Nero ha accettato il Cesena, corsa contro il tempo per depositare i contratti.
AGGIORNAMENTO ORE 18.49- E' saltato definitvamente l'acquisto di Nilmar e ci sono problemi anche per Candreva visto che manca ancora la firma di Del Nero.
AGGIORNAMENTO ORE 18.42- Tare è uscito dalla stanza in cui si trovava ed era molto nervoso e arrabbiato. Nilmar è ormai quasi un miraggio.
AGGIORNAMENTO ORE 18.25 - La Lazio stringe per Candreva, il centrocampista dovrebbe arrivare con la formula del prestito mentre al Cesena andrebbe con la stessa opzione Del Nero.
AGGIORNAMENTO ORE 18.20- Uscendo dalla stanza in cui si trovava, Igli Tare ha dichiarato a proposito di Nilmar. "Non ci sono i tempi per farlo". Proseguono dialoghi fittissimi per Nilmar ma è molto complicato.
AGGIORNAMENTO ORE 18. 19 - Il portiere biancoceleste Juan Pablo Carrizo è passato al Catania Calcio in prestito. Anche Luis Pedro Cavanda lascia la Lazio per accasarsi in prestito al Bari. Intanto Tare ha riallacciato i rapporti con il Cesena per tentare una seconda offensiva per Candreva.
AGGIORNAMENTO ORE 18.05- E' iniziato il nuovo colloquio con il Cesena per Antonio Candreva. Tare è in stanza con Pastorello e i dirigenti del club romagnolo. Si tratta su un scambio di prestito con Del Nero.
AGGIORNAMENTO ORE 17.55- Tare e Calveri sono usciti dalla stanza e il ds ha rivelato ai nostri inviati: "Per Nilmar è dura". A confermare tutto questo ci sono le parole di Pastorello. "Manca poco, è quasi impossibile completare questa operazione. Comunque stiamo lavorando, vediamo". Intanto Calveri è sceso al primo piano dove si trovano i box ufficiali delle squadra di B per chiudere il passaggio di Carrizo al Catania. Tare invece si trova al quinto piano dove è a colloquio con Pastorello. Si riaccende la pista Candreva in cambio di Del Nero, a breve il ds laziale si inconterà di nuovo con Minotti e Campedelli.
AGGIORNAMENTO ORE 17.41 - Juan Pablo Carrizo è vicinissimo ad andare al Catania in prestito con diritto di riscatto. Mancano solo le firme. Cavanda si avvicina al Bari.
AGGIORNAMENTO ORE 17.20- La Lazio punta forte su Nilmar. E' il brasiliano il nuovo obiettivo di Lotito e Tare. Per saperne di più la nostra redazione ha contattato Federico Pastorello, agente del calciatore in Italia insieme a Giuffrida. "Nilmar? La Lazio ci sta lavorando". Non resta che attendere sviluppi nei prossimi novanta minuti.
AGGIORNAMENTO ORE 16.50- Pochi minuti dopo essersi incontrati con Tare nella stanza 534, Campedelli e Minotti sono usciti dalla stanza e il ds si è infilato in una camera vicina (la 538). Il presidente del Cesena, in Esclusiva ai nostri microfoni ha detto. "Sono spiacente ma devo dare una brutta notizia ai tifosi laziali: Candreva non sarà biancoceleste. L'incontro con Tare? C'erano altre situazioni, ma non ci saranno operazioni tra Lazio e Cesena". Mintotti ha poi svelato: "Tare è venuto qui per fare qualcosa di grosso...". Intanto il ds laziale ha raggiunto la stanza 633.
AGGIORNAMENTO ORE 16,48: Anche il sito ufficiale del Queens Park Rangers ha ufficializzato l'acquisto di Djibril Cissé, attaccante proveniente dalla Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 16.45- Appena arrivato Tare è entrato nella stanza 534 dell'Ata Hotel dove lo aspettava la dirigenza del Cesena per trattare Antonio Candreva. Secondo quanto riportato da SkySport24, il Catania sarebbe pronto a rilevare Carrizo dai biancocelesti.
AGGIORNAMENTO ORE 16.35- All'Ata Hotel è arrivato il segretario generale Armando Calveri che, ricordiamo, ha potere di firma. Pochi secondi dopo è entrato nell'albergo anche Igli Tare
AGGIORNAMENTO ORE 16.28 - Il direttore sportivo Tare è in volo verso Milano. L'obiettivo sembrava essere Andrea Poli, secondo Sky,centrocampista dell'Inter, ex Sampdoria. Ma il centrocampista avrebbe già vestito due maglie diverse in questa stagione, quindi potrebbe non essere lui il protagonista del blitz biancoceleste, bensì Antonio Candreva del Cesena. Si teme che il maltempo che si sta abbattendo sul capoluogo lombardo ritardi l'atterraggio dell'aereo su cui viaggia Tare.
AGGIORNAMENTO ORE 16.08 - Sfumata in maniera clamorosa la trattativa per Honda la Lazio sta cercando di stringere i tempi per Nilmar. Il Villarreal vuole cederlo al San Paolo ma il giocatore vuole a tutti i costi l'Italia e nelle ultime ore si cercherà di prendere l'attaccante che è stato anche indicato da Reja oggi in conferenza stampa. Intanto qui all'Atahotel di Milano si attende Igli Tare che verrà per cercare di definire lo scambio tra Candreva e Del Nero. Dell'operazione con gli spagnoli, secondo SkySport24, si starebbe occupando Lotito.
AGGIORNAMENTO ORE 15.32 - Il Cska, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio a SkySport24, ha scritto la parola fine della telenovela che ha tenuto banco fino ad ora, a meno di clamorosi sviluppi nelle rimanenti ore di mercato: "Honda rimane".
AGGIORNAMENTO ORE 15.22 - Stando alle parole di Gianluca Di Marzio a SkySport24 la Lazio avrebbe fatto un ulteriore tentativo per avere Krasic in prestito fino al termine della stagione. La Juventus era apparsa favorevole a discutere della trattativa suddividendo a metà l'ingaggio del giocatore da qui a fine campionato, ma questa condizione ha trovato il veto della Lazio che non è apparsa disposta ad accollarsi una fetta di stipendio ritenuta troppo elevata.
AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Capua e Ricci, due Primavera biancocelesti, sono passati in prestito dal Pergocrema all'Avellino.
AGGIORNAMENTO ORE 14.45 – Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione Igli Tare in questo momento si trova ancora a Roma. Si spiega così la “latitanza” del direttore sportivo dall’Atahotel Executive di Milano e di conseguenza eventuali contatti e trattattive dovranno essere portate avanti esclusivamente per telefono.
AGGIORNAMENTO ORE 14.27 - Le indiscrezioni che arrivano all’Atahotel parlano al momento di una trattativa con il Villarreal per Nilmar bloccata, dal momento che il club spagnolo ha preso tempo di fronte all’offerta biancoceleste perché ha in ballo una trattativa con il San Paolo che vorrebbe inserire Casemiro, giocatore in passato cercato anche dalla società di Lotito.
AGGIORNAMENTO ORE 13.43 - Altre indiscrezioni cominciano a emergere riguardo alla trattativa per Nilmar. La Lazio infatti starebbe portando avanti sia la trattativa per Honda che quella per il brasiliano che avrebbe manifestato la sua volontà di trasferirsi in biancoceleste. In Esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto anche il procuratore del giocatore Gabriele Giuffrida che ha spiegato la situazione: «È un’operazione che sta portando avanti la Lazio, la vedo dura. Non c’è ancora l’accordo fra la Lazio ed il Villarreal».
AGGIORNAMENTO ORE 13.38 - Clamoroso colpo di scena arrivato pochi secondi fa. Secondo le notizie che giungono qui dall'Atahotel Executive la Lazio sta cercando di prendere dal Villarreal l'attaccante brasiliano Nilmar. I dirigenti biancocelesti avrebbero sondato il terreno, nei prossimi minuti ci saranno ulteriori aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 13.34 - Questione Honda, in Esclusiva alla redazione de Lalaziosiamonoi.it arrivano indiscrezioni da parte dall’entourage del giocatore che, nonostante le mille difficoltà, appare comunque possibilista sulla buona riuscita di una trattativa che ieri sembrava chiusa e che oggi invece si è dimostrata più complicata del previsto: «Dopo la follia di questa notte, c’è stato un summit fiume tra la Lazio e il CSKA ma non c’è stato l’accordo. Il problema è legato sempre alla questione meramente economica. Modalità di pagamento o differenza tra domanda e offerta? Le due cose sono correlate, il CSKA chiede cash facendo anche uno sconto, la Lazio chiede il dilazionamento magari dando anche qualcosa di più. I russi però sono duri, non mollano. Si sta viaggiando sul filo del rasoio e si sta lavorando per cercare di colmare questa differenza nel giro delle prossime ore, dove io spero di darvi l’ufficialità. La situazione? Potrebbe essere migliore ma ne ho viste anche di peggiori. L’unica cosa è che non mi auguravo di arrivare a questo punto. Jet privato? Abbiamo creato i presupposti per questa possibilità. Problemi di tempo per la firma del contratto? Quello è l’ultimo dei problemi, ci sono mille modi. Sulla questione extracomunitario, la Lazio non mi ha mai, e ripeto mai, paventato questo problema».
AGGIORNAMENTO ORE 13.15- Reja non aveva escluso l’ipotesi di un arrivo a gennaio di un difensore e nelle ultime ore è ritornata con forza a circolare la candidatura di Sapunaru, difensore rumeno del Porto. Nel club portoghese, il giocatore non è più al centro del progetto e ora la Lazio ci prova. Ai microfoni di Radio Mana Mana Sport, è intervenuto l’agente del calciatore, Ivan Reggiani, che ha aperto. “C’è stato un contatto, ma non possiamo parlare di trattativa chiusa. Sapunaru sarebbe onorato di giocare nella Lazio, speriamo di chiudere nelle prossime ore. Il prestito è l’ipotesi più probabile, vediamo”.
AGGIORNAMENTO ORE 13.10 – Se si trovano conferme per quanto riguarda Candreva, ma non si può dire la stessa cosa per il centrocampista del Bologna Panagiotis Kone, visto che il vice presidente dei felsinei Maurizio Setti ha chiuso categoricamente sebbene il giocatore con il recente cambio di modulo stia trovando molto meno spazio rispetto a inizio campionato: «La Lazio ultimamente non ci ha chiamato. Teniamo molto a questo giocatore, a prescindere dalle questioni di moduli tattici è un giocatore che resterà con noi».
AGGIORNAMENTO ORE 12.55 - Nel saliscendi dell’ascensore dell’Atahotel Executive, nella speranza di incontrare Tare e nella ricerca dei dirigenti di Bologna e Cesena ci siamo imbattuti nel duo Minotti-Campedelli rispettivamente direttore sportivo e presidente del club bianconero. Il patron cesenate interrogato sulla richiesta della Lazio per Candreva ci ha risposto così: «È tutto vero, la trattativa è ancora in piedi ed è nata da poco. Mi hanno chiamato per chiedermi informazioni su di lui, in questo momento sto aspettando la Lazio e come al solito queste sono sempre operazioni che si devono concludere nel giro di poche ore visto che il mercato sta per chiudere». Igor Campedelli sorride, prende un attimo il telefono e ci risponde una battuta quando gli chiediamo dove possa essere Tare: «Chiamiamo chi l’ha visto perché anche noi lo stiamo cercando», ha spiegato in maniera scherzosa il presidente che poi, nonostante il «magari» di Lorenzo Minotti, ha escluso che nella trattativa possa entrare anche Kozak: «Abbiamo preso Iaquinta in attacco e siamo apposto. Comunque sulle caratteristiche della trattativa non parlo perché ancora ne devo discutere bene con la Lazio». Niente da fare quindi per il centravanti ceco ma qualche chance per uno scambio con Del Nero: «Ci è stato offerto, può darsi»
AGGIORNAMENTO ORE 12.29 - Claudio Anellucci è arrivato all'Atahotel di Milano e ci ha spiegato ulteriormente la situazione Cirigliano: «Io sono qui, mi aspettavo una chiamata da parte della Lazio, una chiamata che non c'è stata. Da parte mia c'è la priorità nel portare Cirigliano alla Lazio e mediare nei rapporti con il River, evidentemente non è una priorità per la Lazio». Queste le parole del procuratore del giocatore che è ancora in attesa di poter parlare con la dirigenza biancoceleste. Sul capitolo legato ai presunti vincoli normativi che impedirebbero al River Plate di acquisire Carrizo, Anellucci si è espreso così: «Non ero a conoscenza di una situazione del genre, potrebbe esserci un problema normativo che io ignoro ma fino a oggi non ho notizie al riguardo»
AGGIORNAMENTO ORE 11.50 – Indiscrezioni di questa mattina parlano di una Lazio interessata anche ad Antonio Candreva, centrocampista dell’Udinese attualmente in prestito al Cesena. Si tratta molto probabilmente di una trattativa scissa da quella di Honda, un centrocampista in più per rimpolarare la mediana a disposizione di Edy Reja. Pare che la Lazio abbia chiesto il giocatore in prestito, ma Candreva vuole andare via solo in maniera definitiva e proprio per questo motivo rifiutò tempo fa il
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Contattato in Esclusiva dalla nostra redazione Claudio Anellucci, il procuratore di Ezequiel Cirigliano ha spiegato come, nonostante rimangano da sistemare alcuni problemi emersi nelle ultime ore, la trattativa per portare il talentino argentino a Roma non sia assolutamente tramontata: «Sono sorti dei problemi che io non conoscevo, tra cui anche la questione Carrizo. Se a questo punto salta la trattativa? No, vediamo cosa succede». L’agente ha così confermato l’esistenza di complicazioni, i cosiddetti imprevisti dell’ultimo momento, ma resta comunque la volontà di provare a trovare una soluzione. I contatti andranno avanti fino alle 19.00 di stasera. A breve comunque si attende l'arrivo all'Atahotel di Igli Tare e del Segretario Generale Armando Calveri.
AGGIORNAMENTO ORE 11.10 – I discorsi tra Lazio e CSKA sono andati avanti fino alle 2 del mattino. L’accordo sulla cifra è stato ormai trovato già dalla giornata di ieri ma restano da sistemare le modalità di pagamento sulle quali le due società hanno posizioni ancora divergenti. Inoltre c’è sempre da sistemare la solita situazione dell’extracomunitario e visto che il tempo a disposizione è sempre meno, per tentare di cautelarsi pare che da Villa San Sebastiano sia partita una telefonata all’Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta per sondare il terreno ancora una volta con Milos Krasic. Per ora si tratta solo di un sondaggio, ma nel caso in cui la situazione di Honda dovesse arenarsi clamorosamente si potrebbe fare un nuovo tentativo per il serbo.
MILANO 31 gennaio 2012 - Giornata decisamente molto movimentata quella appena vissuta con tantissime emozioni che da Milano a Fiumicino, passando per Formello, vi sono state raccontate dalla nostra redazione. Dall'accordo tra società trovato per il trasferimento di Keisuke Honda a Roma (si attende solamente di risolvere il problema extracomunitario, più Carrizo di Makinwa al momento nonostante i problemi tecnici legati al regolamento della Federcalcio Argentina, ndr), alla clamorosa ma ormai annunciata partenza per Londra di Djibril Cisse, si sono avvicendate tante notizie come quella di un possibile approdo in maglia biancoceleste di Ezequiel Cirigliano già da questa finestra di mercato (Carrizo permettendo) o come quella che ha definitivamente tagliato fuori la Lazio dalla corsa per Milos Krasic sempre più indirizzato verso un ritorno in Russia. Tanti movimenti, ancora niente di ufficiale, ma qualche certezza in più rispetto a ieri. Adesso ci apprestiamo a vivere gli ultime ore prima del gong finale previsto alle 19.00 e fino a quel momento non ci sarà spazio per le chiacchiere, il tempo stringe e la Lazio deve assolutamente riuscire a sbloccare il nodo extracomunitario. Solamente dopo la chiusura deginitiva del mercato sarà tempo di fare bilanci e di esprimere giudizi, e noi siamo pronti per raccontarvi, ancora una volta, minuto per minuto, tutto ciò che succederà tra Milano e Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 00.00 - La prima di queste due giornate di fuoco si chiude all'insegna del giallo con quale problemino di troppo riscontrato nella vendita di Carrizo al River Plate. Pare infatti che i Millonarios non passano più acquisire giocatore secondo il regolamento federale argentino che non permette alle squadre di Primera B Nacional (la nostra Serie B) di acquisire più di due giocatori nella finestra di riparazione. "Il River non può prendere altri giocatori, ha già preso Ponzio e Trezeguet -ha detto Pablo Sabbag ai nostri microfoni-, stiamo lavorando, domani ci saranno novità sul futuro di Carrizo". In queste ore si sta cercando di trovare una soluzione a tutto questo in modo da perfezionare finalmente l'arrivo di Honda. Altre notizie uscite in tarda serata sono il tentativo di cessione da parte dell'Inter di Zàrate al Genoa per arrivare a Palacio, e il possibile approdo di Angelo Palombo al Milan. In quest'ultima operazione pare si sia parlato anche di un inserimento di Inzaghi che però non vorrebbe scendere di categoria. Sullo stagionato, ma pur sempre affidabile attaccante recordman di reti in Europa (secondo solamente a Raul, ndr) resta sempre vivo l'interesse della Lazio, a maggior ragione adesso che Reja è diventato orfano di Djibril Cisse.
AGGIORNAMENTO ORE 20.26 - Intercettato in Esclusiva dai nostri microfoni l'Amministratore Delegato bianconero Beppe Marotta ha chiuso definitivamente alla possibilità di un arrivo di Krasic in biancoceleste: «Non c'è nessuna trattativa con la Lazio».
AGGIORNAMENTO ORE 19.55 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it i dirigenti del CSKA sarebbero in questo a Roma, a Villa San Sebastiano, con il presidente Lotito per mettere nero su bianco gli ultimi dettegli relativi al trasferimento di Keisuke Honda alla Lazio. L'accordo tra le due società è già stato trovato, restano da sistemare solo alcuni particolari relativi al nodo dell'extracomunitario.
AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Djibril Cisse è appena salito su un volo Iberia per sbarcare a Londra. Il giocatore è arrivato all'aeroporto di Fiumicino accompagnato dal suo procuratore Piola e prima di partire ha rilasciato queste dichiarazioni in Esclusiva ai nostri microfoni: «Mi dispiace che sia finita così, spero che in futuro possa andare meglio». Queste le ultime parole da biancoceleste di Djibril Cisse, ormai pronto per mettere la firma sul contratto che lo legherà al Queen's Park Rangers.
AGGIORNAMENTO ORE 18.36 - In estate il trasferimento di Makinwa al Pergocrema era saltato solamente per una questione di tempo e si pensava che nella finestra di gennaio il trasferimento a Crema del giocatore potesse essere solamente una formalità. Con il passare del tempo però e soprattutto con l'esigenza della Lazio di piazzare all'estero un extracomunitario la pista è stata abbandonata sempre di più e a mettere definitivamente la parola fine ci ha pensato il Presidente del Pergocrema Sergio Briganti ai nostri microfoni: «Ci siamo tirati fuori tempo fa, ormai non c'è più possibilità. Credo che il giocatore non voglia andarsene da Roma»
AGGIORNAMENTO ORE 18.26 - Slitta di qualche ora la partenza di Djibril Cisse per Londra. Il giocatore che avrebbe dovuto prendere l'aereo nel primo pomeriggio sta ancora sbrigando le ultime pratiche per completare il passaggio al QPR pertanto è probabile che prenda l'areo questa sera o al massimo domani mattina. Intanto ci sono anche alcuni movimenti minori per quanto riguarda l'orbita biancoceleste visto che il giovane ex Primavera Adeleke, molto probabilmente lascerà il Pergocrema per accasarsi all'Isola Liri, altra squadra di Lega Pro.
AGGIORNAMENTO 17.33- L'arrivo di Honda non è previsto per oggi. Nessuna firma sembra poter arrivare in giornata. Il giapponese non ha prenotato nessun volo, il suo arrivo nella Capitale slitta inevitabilmente a domani. Cisse, al contrario, sembra intenzionato a raggiungere Londra sin da subito. Ha prenotato tutti i voli dal primo pomeriggio alla tarda serata, per raggiungere in fretta Londra, e chiudere la sua avventura biancoceleste.
AGGIORNAMENTO 17:12 - Ceduti Cisse e Sculli, la Lazio rimane, dunque, con quattro attaccanti in rosa. Uno di loro è il neo-acquisto Emiliano Alfaro, rimasto in bilico fin dal suo arrivo a Roma tra la permanenza in biancoceleste e un trasferimento in prestito. Il procuratore del nazionale uruguayano D'Ippolito, raggiunto in esclusiva dai nostri inviati sul posto, ha confermato che la punta rimarrà alla corte di Reja: " Alfaro rimane alla Lazio al 100%, come già ho detto negli utlimi giorni".
AGGIORNAMENTO ORE 15.53 - Con la Juventus che pare ormai aver puntato forte su Nainggolan, si chiude virtualmente la possibilità di Angelo Palombo di vestire la casacca bianconera. Sul giocatore ci sono altre squadre di Serie A tra cui ovviamente anche la Lazio che potrebbe tentare un assalto in extremis. Di certo c'è che la dirigenza biancoceleste non ha avuto contatti con il procuratore del giocatore Tinti, e la conferma è arrivata anche dal Presidente della Sampdoria Riccardo Garrone contattato in Esclusiva dalla nostra redazione: «Neanche a me risulta che ci sia stato un incontro per il giocatore. Per quanto riguarda il suo futuro vediamo cosa succede in queste ultime 24 ore». Si deciderà tutto in questo piccolo lasso di tempo che ci separa dalla chiusura del mercato e rimane comunque molto probabile che Palombo abbandoni la Samp per tornare in Serie A.
AGGIORNAMENTO ORE 13.45 - Non solo Honda potrebbe andare ad arricchire il centrocampo della Lazio. I biancocelesti infatti stanno muovendosi anche per piazzare un extracomunitario, probabilmente Carrizo sempre più nell'orbita del River Plate, e nella trattativa potrebbe rientrare anche il talentino Ezequiel Cirigliano come ci ha confermato anche il suo procuratore Claudio Anellucci : «Si può fare anche se è una trattativa complicata da impostare in poche ore, più probabile che si faccia per giugno con Carrizo al River Plate da subito in modo da liberare la casella dell'extracomunitario».Oggi pomeriggio (all'HIlton e non all'Atahotel, ndr)ci sarà un appuntamento con la dirigenza biancoceleste per discutere di questa trattativa. Per farci descrivere Cigliano, siamo andati a disturbare in Esclusiva Massimiliano Capparoni, procuratore ed esperto di calcio sudamericano: «Sicuramente è uno scambio che si può fare perché il River ha bisogno di liquidità immediata. Il giocatore è già da qualche anno che sta dimostrando di avere buone qualità meritandosi il soprannome di "nuovo Mascherano". Se lo scambio si dovesse concretizzare, la Lazio ci guadagnerebbe di sicuro»
AGGIORNAMENTO ORE 13.43 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, nelle prossime ore anche Stephen Makinwa potrebbe salutare la Capitale. L'attaccante nigeriano è seguito con attenzione da un club di Lega Pro.
AGGIORNAMENTO ORE 13.13 - Cisse non è un più un giocatore della Lazio. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva da Lalaziosiamonoi.it il club di Lotito ha appena trovato l'accordo con il Queen's Park Rangers per la cessione a titolo definitivo del giocatore per l'ammontare di 5 milioni di euro. Djib partirà per Londra già in questo pomeriggio.
AGGIORNAMENTO ORE 12.56 - La Lazio è pronta a chiudere definitivamente per Keisuke Honda, manca solamente la firma del giocatore che secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione è in viaggio per Roma. Parallelamente alla trattativa in entrata per il giapponese, la Lazio sta lavorando in questo momento anche per la cessione di Djibril Cisse al Queen's Park Rangers. I dialoghi sono attualmente in corso ed è molto probabile che il francese passi da Roma a Londra.
AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - Nel taccuino del mercato biancoceleste alla voce centrocampisti si affollano i candidati papabili per la Lazio di Reja. Il tecnico goriziano ha chiesto rinforzi sulla mediana: muscoli e velocità per sopperire l’assenza reiterata di Cristian Brocchi, oltre alla qualità garantita dall’acquisto di Honda. Nelle ultime ore dunque, oltre al nome di Angelo Palombo (attualmente non confermato dal suo procuratore Tullio Tinti) che piace molto a Lotito, radiomercato ha spifferato l’indiscrezione legata ad Antonio Candreva. Il calciatore romano, attualmente in forza al Cesena, è di proprietà dell’Udinese. Ecco perché ai nostri microfoni il Ds friulano Fabrizio Larini, si è fermato a commentare l’indiscrezione. “Antonio è in prestito con diritto di riscatto al Cesena e la questione legata ad un suo possibile trasferimento alla Lazio ci interesserebbe solo marginalmente. Mi spiego noi dovremmo essere informati, nel caso in cui si decidesse un passaggio del nostro giocatore in un altro club, ma attualmente nessuno mi ha illustrato una possibilità del genere. Però per esperienza vi dico che le vie del mercato sono infinite e tutto potrebbe succedere di qui fino al gong finale”. Non una conferama, ma un corridoio aperto nel quale la Lazio potrebbe inserirsi dunque. Al mercato e alle trattative nascoste l’ardua sentenza.
AGGIORNAMENTO ORE 12.43 - Altro giocatore che sembra in procinto di andarsene da Roma per affrontare una nuova avventura in prestito dopo quella di Torino dell'anno scorso è Pedro Cavanda. Il terzino destro è stato accostato ad alcune squadre di Serie A e B tra cui il Novara, ma l'agente del giocatore Franco Zavaglia ha smentito: «Non c'è nessuna novità. Penso possa rimanere alla Lazio».
AGGIORNAMENTO ORE 11.50 – Primi movimenti all’interno dell’Atahotel di Milano. Nella giornata di ieri sono iniziate a circolare alcune voci riguardo un presunto incontro del Presidente Lotito con Tullio Tinti, procuratore di Angelo Palombo, ma l’agente del capitano della Samp intercettato dai nostri microfoni ha smentito categoricamente: «Non mi risulta che ci sia qualcosa con la Lazio. Non c’è stato nessun incontro e non ho parlato con nessun dirigente della Lazio». Tinti non ha però escluso una partenza del giocatore da Genova, rimandando tutto alla chiusura del mercato: «Sul futuro di Angelo vedremo cosa succederà».
MILANO 30 gennaio 2012 - Tra indiscrezioni, rumors, colpi di scena, smentite e qualche operazione minore siamo arrivati agli ultimi due giorni di questo molto movimentato mercato di gennaio. Fino a questo momento la Lazio ha visto una sola operazione in entrata, quella dell'attaccante uruguayano Emiliano Alfaro arrivato qualche settimana fa tra lo stupore generale. In un primo momento si era pensato che il giocatore potesse essere utilizzato come pedina di scambio per qualche altra trattativa, ma le buone prove in allenamento e un infortunio che lo ha fermato recentemente, hanno forse cambiato i piani della società biancoceleste e un segnale potrebbe essere la cessione in prestito al Genoa di Giuseppe Sculli. Alfaro infatti è andato a prendere il posto nella rosa che è stato successivamente lasciato libero dal calabrese, e a questo punto non è detto che questa situazione non possa rimanere tale fino al termine di questa stagione. Sculli a parte, la Lazio si è mossa nel mercato in uscita anche con i prestiti di Guglielmo Stendardo all'Atalanta e, notizia fresca di ieri sera, del baby-bomber della Primavera Tommaso Ceccarelli alla Juve Stabia. Tuttavia, pare proprio che le cessioni non siano terminate visto che proprio negli ultimi giorni si è aperto ufficialmente il caso Djibril Cisse, con dichiarazioni nemmeno troppo velate da parte di dirigenza e del giocatore stesso, che hanno lasciato intendere come sia più che probabile un clamoroso addio dell'attaccante francese dopo appena sei mesi dal suo sbarco in Italia. Insieme a lui si spera di cedere anche almeno uno tra Stephan Makinwa e Juan Pablo Carrizo, in modo da liberare finalmente quella casella di extracomunitario per permettere a Keisuke Honda di firmare il contratto che lo legherà alla Lazio dopo il tira e molla cui si è assistito in quest'utlima settimana. Nel caso poi in cui per un motivo o per un altro non si dovesse arrivare a un esito positivo, la Lazio ha in serbo altre piste alternative o addirittura complementari come quelle legate ai nomi dei cesenati Antonio Candreva e Marco Parolo, il laziale Angelo Palombo, l'argentino Ezequilel Cirigliano, la suggestione Alessio Cerci e per ultimo quel Milos Krasic che tanto piace a Reja. C'è tanta carne al fuoco quindi e alle 19.00 di domani finalmente tutte le strategie verranno scoperte.