.

RIVIVI IL LIVE - Marsiglia - Lazio 1-3 (10' Wallace, 59' Caicedo, 86' Payet, 90' Marusic)

di Laura Castellani
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Marsiglia-Lazio 1-3

Marcatore: 10' Wallace (L), 59' Caicedo (L), 86' Payet (O), 90' Marusic (L)

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Kamara, Amavi (80' Sarr); Luiz Gustavo, Strootman; Sanson (66'N'Jie), Payet, Ocampos; Mitroglu (66' Germain). A disp.: Pelè, Caleta-Car, Lopez, Radonjic. All. Rudi Garcia

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Parolo, Leiva (48' Marusic), Milinkovic, Lulic (62' Berisha); Caicedo (74'Cataldi), Immobile. A disp.: Proto, Bastos, Luiz Felipe, Rossi. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Jesús Gil Manzano (ESP)

Assistenti: Angel Nevado Rodriguez - Diego Barbero Sevilla

IV Uomo: Javier Rodriguez

ADD1: Javier Estrada

ADD2: Ricardo De Burgos

NOTE. Ammoniti: 30' Radu (L), 33' Lulic (L), 44' Sakai (O), 45'+1' Strootman (O), 68' Payet (O), 73' Parolo (L)

Recupero: 1' pt.; 4'st.

 

90' + 4 - Finisce qui. Grande Lazio: tre gol, tre punti. Biancocelesti secondi nel girone H con 6 punti. 

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - Che gol, quello di Marusic: assist di Immobile, il montenegrino brucia gli avversari e calcia sotto al sette. Questa è la rete che ci voleva.

90' - GOOOOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOOOOOOOOOOOO! MARUSIC! 1-3 PER LA LAZIO!

89' - Spinge il Marsiglia, ci prova di nuovo Payet: Radu respinge. Deve stringere i denti, ora, la Lazio.

86' - Il francese segna da punizione, Strakosha intuisce la traiettoria ma non arriva sulla palla. Si riapre la sfida, si rianima il Vélodrome: sarà un finale di sofferenza per la Lazio.

86' - Gol Marsiglia. Segna Payet.

85' - Punizione dai 25 metri per il Marsiglia. Payet sul punto di battuta.

83' - Marsiglia lungo, i biancocelesti cercano di tenere ben distante la sfera dalla propria metà campo. 

82' - Fallo di Rami su Milinkovic, si riparte da una punizione per i biancocelesti.

81' - Ultimo cambio per Garcia: fuori Amavi, dentro Sarr.

80' - Cross di Rami per Germain in area: anticipa Wallace

77' - Possesso palla del Marsiglia, ben poco proficuo: la Lazio cerca di gestire il risultato, chiudendo ogni spazio.

74' - Ultimo cambio: Inzaghi rinfoltisce il centrocampo. Fuori Caicedo, autore del raddoppio. Spazio a Cataldi. L'ecuadoriano sembra aver accusato un fastidio muscolare, per il quale ha preferito chiedere il cambio.

73' - Ammonito Parolo per fallo tattico.

71' - Sugli sviluppi di una punizione calciata da Berisha, Milinkovic la butta in mezzo: la difesa marsigliese anticipa, ma era una buona idea.

70' - Tiro dalla distanza di Luiz Gustavo, traiettoria insidiosa: Strakosha è al posto giusto, e devia in calcio d'angolo.

68' - Prova a forzare il blocco, Payet, cercando di conquistarsi spazio nell'area biancoceleste. Lo anticipa Radu, il francese commette fallo. Si becca il giallo per proteste.

66' - Doppio cambio per Garcia: entrano Germain e N'Jie, escono Sanson e Mitroglu.

66' - Sinistro di Payet, non perfettamente eseguito: palla abbondantemente fuori.

62' - Secondo cambio per Inzaghi: entra Berisha, esce Lulic.

59' - Marsiglia sbilanciato in avanti, la Lazio riparte con Immobile e serve nella profondità Caicedo: l'ecuadoriano si porta la palla sul piede sinistro e non sbaglia. Un gol importantissimo, capitato nel momento di maggior pericoli creati dai padroni di casa.

59' - GOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOOOOO! CAICEDO! 0-2 PER LA LAZIO!

58' - Il Marsiglia si sta rendendo molto più pericoloso rispetto al primo tempo: tiro diagonale di Luiz Gustavo che finisce sul fondo, Inzaghi pensa alla soluzione. 

56' - Che pericolo per la Lazio! Sakai riesce a servire alla perfezione Sanson. A ridosso del dischetto, il giocatore del Marsiglia colpisce malissimo: la palla vola alta sulla traversa.

52' - Bella palla di Caicedo, che riparte da solo e serve Lulic in area! Un tocco di troppo del bosniaco, il portiere lo anticipa e riesce ad arpionare la sfera, spegnendo l'azione laziale.

50' - Scala in mediana Lulic, mentre a destra va a collocarsi Marusic e sul lato opposto Caceres.

49' - Conclusione di Ocampos: tiro debole, il marsigliese non inquadra nemmeno la porta.

47' - Inzaghi richiama Lucas Leiva. Evidentemente voleva testare la sua condizione prima di chiamare il cambio. Si ferma per un fastidio muscolare. entra Marusic al suo posto.

46' - Si riparte! Stessi undici del primo tempo, nessun cambio per il momento.

SECONDO TEMPO

45' + 1 - Fine primo tempo: conduce la Lazio per 0-1, gol di Wallace.

45' + 1 - Ammonito anche Strootman: l'olandese si aggrappa alla vita di Milinkovic, Manzano non può che tirare fuori il giallo.

45' +1 - Un minuto di recupero, prima del duplice fischio.

45' - Altra chance! Caicedo apparecchia per Parolo, il centrocampista cincischia e viene chiuso dalla difesa francese. 

44' - Giallo per Sakai, punito per un fallaccio ai danni di Immobile.

43' - Pericolo Marsiglia, con Mitroglu che ci prova: bravo Wallace a chiudere e mettere in angolo.

40' - Scintille in campo: Caicedo è stato colpito in viso da Strootman. Nervosismo, l'arbitro richiama entrambi all'ordine.

39' - Apertura di Milinkovic per Immobile, recuperato all'ultimo in area marsigliese da Rami. 

37' - Ripartenza di Ocampos, triplicato dai difensori biancocelesti e costretto a scaricare indietro la sfera. Difesa fin qui piuttosto attenta.

33' - Contropiede del Marsiglia, che riparte con Sanson chiuso fallosamente da Lulic: giallo per il bosniaco.

32' - Splendido tiro, quello di Immobile: Wallace lo serve, il centravanti riesce a coordinarsi e colpire la sfera in corsa. Mandanda deve metterci il guantone, alzando la palla sopra la traversa.

30' - Ammonizione per Stefan Radu, per una manata sul viso ai danni di Ocampos. Punizione decisamente pericolosa, Payet sul punto di battuta.

28' - Conclusione pericolosa del Marsiglia! Ci prova Sanson con un tiro a giro che lambisce il palo.

27' - Brividi per la Lazio: rimpalli nell'area biancoceleste, la sfera arriva sui piedi di Mitroglu che ha spazio per tirare. Diagonale troppo angolato, la sfera termina sul fondo.

26' - Errore di Leiva, che permette al Marsiglia di ripartire. Bravo Wallace a chiudere sul cross destinato a Payet.

22' - Tiro da fuori area di Luiz Gustavo, para facilmente Strakosha.

21' - Incredibile! Palo per Immobile! Il centravanti scambia con Caicedo, la conclusione si stampa sul legno alla destra di Mandanda.

20' - Altra occasione per la Lazio! Caicedo si lancia in area palla al piede, indugia nel tiro e la pressione di Kamara lo fa cadere. Si lamenta l'ecuadoriano, ma l'arbitro gli fa segno di alzarsi.

18' - Cosa si mangia Caceres! Il difensore si trova a due passi dalla porta marsigliese, riceve la palla da sinistra imbeccato da Immobile, ma la colpisce in ritardo senza riuscire a indirizzarla in porta.

18' - Il Marsiglia continua a pressare, ma la Lazio riesce a liberarsi e ripartire.

16' - Punizione dalla trequarti per il Marsiglia, si inserisce Strootman che colpisce di spalla la sfera spedendola sul fondo.

14' - Ripartenza Lazio, Immobile tenta la conclusione respinta dalla difesa marsigliese. La palla schizza alle stelle, facile preda di Mandanda.

10' - Segna il brasiliano, lo fa in occasione di un calcio d'angolo battuto da Leiva: Errore di Mandanda, che accenna un'uscita ma viene anticipato da Wallace di testa.

10' - GOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOOOO! WALLACEEEEE!

9' - Riparte il Marsiglia con Ocampos, traversone per Nitroglu che non coglie la sfera. Può ripartire la Lazio.

6' - Trova spazio Immobile: il biancoceleste scarica su Milinkovic, ma tre uomini sono su di lui: non si passa. Si riparte dalla rimessa laterale a favore della Lazio. 

5' - Cercano di guadagnare metri, i biancocelesti, mentre la squadra di Garcia continua a pressare in maniera aggressiva sulle fasce.

4' - Lulic prova a sfuggire sulla sua corsia di competenza, ma la pressione marsigliese interrompe l'azione. Rimessa laterale.

2' - Wallace devia in calcio d'angolo.

2' - Subito una punizione insidiosa per il Marsiglia, a causa di una spinta ai danni di Payet. Si presenta lui sul punto di battuta.

1' - Si parte! È il Marsiglia a battere il primo pallone del match.

PRIMO TEMPO

Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Laura Castellani e benvenuti nella diretta scritta di Marsiglia - Lazio, terza gara dei biancocelesti nel loro cammino in Europa League. Dopo la sconfitta con l'Eintracht, la squadra capitolina approccia alla gara comunque da seconda in classifica: due punti la distanziano dai francesi, che tenteranno di approfittare dello scontro diretto per smuovere la graduatoria del Gruppo H e accorciare le distanze. Per quanto riguarda la formazione laziale, turnover decisamente limitato: confermata la presenza di Parolo al posto di Berisha. Si siede in panchina Proto: sarà Strakosha ad appropriarsi dei pali biancocelesti. Mettetevi comodi, la partita sta per cominciare: dalle 21, il live de Lalaziosiamonoi.it vi terrà compagnia, così come la nostra webradio che vi guiderà per tutta la durata del match.


LLSN web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ