PRIMAVERA - Tounkara giustizia il Trapani, Lazio in vetta a punteggio pieno
Fonte: Matteo Vana - Lalaziosiamonoi.it
La Lazio archivia la pratica Trapani con qualche patema d’animo in più del necessario. Bollini, che deve rinunciare a Strakosha e Keita, convocati da Petkovic per la trasferta di Torino, schiera Palombi in attacco a fianco di Tounkara e Lombardi e Guerrieri tra i pali. Vantaggio laziale con Tounkara, pareggio di D’Amico direttamente da calcio d’angolo. Nella ripresa scende in campo una Lazio trasformata che mette al sicuro il risultato con Fiore e poi ancora Tounkara, uomo partita, che sigla il definitivo 1-3.
PRIMO TEMPO – Inizia bene la squadra di mister Bollini che si fa vedere in attacco prima con Tounkara che prova l'affondo, ma tutto solo davanti al portiere del Trapani, Geria, si fa ipnotizzare poi con Lombardi, bravo a provarci dal limite, ma è altrettanto bravo il portiere amaranto a respingere. I primi minuti di gioco sembrano premiare la Lazio, ma il Trapani non ci sta a fare la parte dello sparring partner e crea qualche grattacapo alla retroguardia laziale senza impensierire più di tanto l’estremo difensore Guerrieri. Il match si sblocca al 17’ quando Tounkara riesce ad infilare la difesa del Trapani superando Geria. E’ la prima gioia in campionato per l’attaccante classe ’96. Dopo il vantaggio la Lazio si rilassa e i ragazzi di Garzya ne approfittano prendendo in mano le redini del gioco; al 25’ prima Ntim e poi con D'Amico non riescono a superare Guerrieri, ma è solo il preludio al gol che arriva dopo 10 minuti. Calcio d’angolo per gli amaranto, va sulla bandierina D’amico che, invece di crossare, tira direttamente in porta, Guerrieri è sorpreso ed il pallone gonfia la rete biancoceleste, è 1-1. Tutti si aspettano la reazione veemente della Lazio, ma i ragazzi di Bollini non riescono ad impensierire più di tanto la retroguardia siciliana: si va al riposo sull’1-1, un punteggio che rispecchia quanto visto in campo.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con due novità: entrano Fiore e Pace, escono Palombi e Antic. I cambi di mister Bollini danno immediatamente i frutti sperati. Non passano neanche 3 minuti che il neoentrato Fiore, servito da un Tounkara scatenato, deposita in rete. Primo gol in Primavera per il giovane attaccante e nuovo vantaggio laziale. I biancoceleste, stavolta, non commettono l’errore di rilassarsi e continuano a macinare gioco. La Lazio sembra più spigliata in questo secondo tempo e la manovra ne beneficia. Al quarto d’ora ci prova Lombardi ,su appoggio di Fiore, ma la palla esce di pochissimo. Subito dopo è ancora Tounkara, in forma smagliante, a seminare il terrore nella retroguardia siciliana, ma anche la sua conclusione finisce a lato. Il gol è nell’aria ed arriva puntuale al minuto 69, a segnarlo non poteva che essere lui, Tounkara, vero uomo in più della squadra di Bollini che servito con un destro morbido da Oikonomidis supera per la terza volta Geria. La partita finisce in pratica qui, nonostante gli attacchi della Lazio che si getta in avanti alla ricerca del quarto gol. Pronostici rispettati eLazio a punteggio pieno dopo due giornate, nonostante l’assenza di Keita. Se il buon giorno si vede dal mattino…
Il programma di oggi:
AVELLINO-REGGINA 0-3
CATANIA-LATINA 4-2
LIVORNO-JUVE STABIA 1-0
NAPOLI-CROTONE 4-1
PALERMO-BARI 4-2
TRAPANI-LAZIO 31/08/13 10.30
ROMA-FIORENTINA 31/08/13 17.00 (DIRETTA SPORTITALIA 1)