.

Festa del Lazio Club Acea, Lotito: "Daremo soddisfazioni ai tifosi! F. Anderson? Spero si sia sbloccato" - VIDEO & FOTO ESCLUSIVI

di Manuel Pasquini
Fonte: Manuel Pasquini - Lalaziosiamonoi

Nella splendida cornice del Mò Mò Repubblic di Piazza Carlo Forlanini, il Lazio Club Acea si è ritrovato per i consueti auguri, in vista delle festività natalizie. Tanta gente e tanto entusiasmo, per uno dei maggiori club biancocelesti, che può vantare ben oltre i 150 iscritti. Tanti gli ospiti della serata, come testimoniato da Lalaziosiamonoi.it: dal direttore sportivo Igli Tare al segretario generale Armando Calveri, passando per l'immancabile team manager Maurizio Manzini. Presente anche Felipe Anderson, eroe di Parma, insieme a Danilo Cataldi, Mamadou Tounkara e Guido Guerrieri.

IL DISCORSO DI LOTITO - Nel corso della serata, è intervenuto anche il presidente Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste ha sottolineato più volte l'importanza dei club e la vicinanza dei tifosi per raggiungere obiettivi importanti. "Mi fa piacere che si comincino a cogliere alcune posizioni di questa società - il discorso del patron biancoceleste - che si distingue dalle altre, per il suo modo di fare e per le finalità, al di là dei risultati sportivi. Ovviamente la squadra deve raggiungere  i risultati, ma deve promuovere anche e soprattuto azioni sul territorio, con i tifosi, ma anche con quel tessuto sociale più svantaggiato. La squadra è stata allestita per competere alla pari con tutti, serve però anche l'apporto del pubblico. Lo scorso anno - è il ragionamento di Lotito - siamo stati penalizzati molto dalla mancanza dei nostri tifosi, che non hanno spinto la squadra, nel poter raggiungere gli obiettivi che meritava. Questo mi duole, perché in realtà poi io sono stato il capro espiatorio e a farne le spese è stata la squadra. Sono convinto che questa società darà nel futuro grandi soddisfazioni ai tifosi. Questa settimana dovrebbe arrivare il pullman nuovo, con i colori della Lazio e un frase che sottolinea che noi siamo la prima squadra della Capitale e nessuno lo deve mai dimenticare. Quando vogliamo noi ci siamo e lo dimostriamo, con i fatti e non con le chiacchiere, a differenza di altri e ad una promozione mediatica, che ne mette in risalto solo le cose positive. Spero che quest'anno, attraverso le potenzialità dei ragazzi, si possano raggiungere i traguardi che meritiamo, siamo stati anche un po' sfortunati in alcune situazioni". Il numero uno laziale riserva anche una battuta per Felipe Anderson: "I nostri ragazzi devono continuare a credere nei propri mezzi, come Felipe Anderson, che è in un certo senso è una Ferrari che cammina con il freno a mano tirato. Spero si sia sbloccato, perché ha delle potenzialità importanti e insieme a tutti gli altri compagni darà tante soddisfazioni ai tifosi".

"UN'OCCASIONE PER..." - La chiusura è del vice presidente del Lazio Club Acea, Tonino Lucidi: "Con questa serata, abbiamo cercato di riportare ai fasti di un tempo un club importante e soprattutto fatto capire ai giovani la tradizione della Lazio. È stata una bella occasione, con il presidente Lotito e tutta la dirigenza, cha hanno mostrato sensibilità verso un club pacato, sempre al fianco dei biancocelesti e impegnato nel sociale come il nostro".


Lotito parla al Lazio Club Acea


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ