ESCLUSIVA - Ecco le maglie 2013-2014: torna il giallo per la seconda divisa.... E spunta il modello "West Ham"
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
Progettare il futuro. Sul mercato e nel merchandising. La Lazio punta a rafforzare la rosa di Petkovic e intanto ha già definito quelle che saranno le divise della stagione 2013/2014. Secondo anno di collaborazione con la Macron, dopo i quattordici di fidanzamento con la Puma. Ottimo il successo riscosso dalla casa bolognese all'esordio in biancoceleste, suggellato dalla maglia celebrativa indossata nella finale di Coppa Italia con la Roma. Confermarsi però è sempre la cosa più difficile. Per farlo - secondo informazioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it - Macron avrebbe puntato molto sulla semplicità, scelta condivisa con la stessa Lazio. Maglie "sobrie" che verranno impreziosite dalla coccarda tricolore sul petto. Quelle che vedete di seguito non sono immagini ufficiali, ma delle riproduzioni grafiche realizzate dalla nostra redazione (anticipazioni da considerare comunque attendibili come in occasione della finale di Tim Cup). Celeste, giallo e blu notte: saranno questi i colori delle tre nuove maglie della prima squadra della Capitale.
PRIMA MAGLIA:
Confermata la tonalità di celeste: sarà la stessa degli ultimi due anni, la Lazio non ha nessuna intenzione di cambiarla. Abbandonato il colletto a polo, verrà proposta una soluzione "ibrida" di colore bianco, una via di mezzo tra un girocollo e un collo a "V". Modello slim fit a tinta unita, salvo dei bordini bianchi sulle maniche. Cambierà anche il font utilizzato per i nomi e i numeri dei calciatori. Stesso taglio invece - modalità boxeur - per i calzoncini: saranno bianchi con qualche dettaglio di colore celeste sui fianchi (previsti anche calzoncini di "riserva" celesti in caso di gare in trasferta contro squadre con pantaloncini bianchi). Bianchi anche i calzettoni: non più a strisce, ma con risvolto celeste nella parte alta.
SECONDA MAGLIA:
Riecco il giallo. Non si vedeva dalla stagione 2008-2009, la prima di Zarate nella Capitale. Rispolverato un colore caro alla storia della Lazio, quello della vittoria di Birmingham firmata da Vieri e Nedved (Coppa delle Coppe 1998-1999). La seconda maglia sarà caratterizzata da un collo a "V" di colore blu e da bordini sulle maniche della stessa tonalità. Anche i pantaloncini (sempre modalità boxeur) e i calzettoni saranno gialli, con dettagli sui fianchi e risvolto blu come nel caso della prima divisa.
TERZA MAGLIA:
Stesso modello della seconda. Il colore però sarà un blu notte: anche qui tinta unità, con collo a "V" e bordini sulle maniche celesti. Pantaloncini e calzettoni blu con dettagli sui fianchi e risvolto celesti.
Novità assolute anche per quanto riguarda il materiale dello staff tecnico e quello destinato alla tifoseria biancoceleste: polo, maglie e k-way "stile West Ham" (bordeaux e celeste). Idea che sicuramente fará felici i supporters laziali in virtù dello storico gemellaggio con gli Hammers.