.

Caicedo: "Il calcio italiano mi piace molto. In Europa è importante continuare con questi ritmi"

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it

Il calcio è compreso in quella porzione della realtà in cui a volte dedizione e volontà possono fare la differenza. Deve esserci un potenziale che finisca nel radar di chi sa affidarsi ancora a un’intuizione. Un talento che ha bisogno di essere rivelato e un allenatore pronto a scommetterci. Una serie di elementi che si allineano come per effetto di una congiunzione astrale. Questo è accaduto nella Lazio di Inzaghi con la grande rivelazione della stagione, Luis Alberto. E forse gli astri nel firmamento biancoceleste hanno iniziato a disporsi anche a favore di una delle scommesse di quest’anno: Felipe Caicedo. Contro lo Zulte il segnale iniziale, il suo primo gol in maglia biancoceleste. Proprio in Europa le sue capacità potranno tornare a brillare. L’attaccante ecuadoriano è il miglior goleador in ambito europeo dell’attuale rosa della Lazio. Ecco il suo commento sul percorso della squadra in Europa league ai microfoni di Lazio Style Channel: “Ho avuto la fortuna di aver giocato in tanti paesi, in Svizzera ci sono tanti giovani. Poi ho giocato al Manchester City, in Inghilterra il calcio era più intenso. In seguito la Spagna, prima di arrivare alla Lazio: qui in Italia c’è più tattica e più fisicità, mi piace molto questo, anche perché mi trovo a competere con grandi campioni. Sto conoscendo una diversa cultura del calcio. Stiamo disputando l’Europa League, una competizione molto importante, ricca di squadre forti. Dobbiamo far bene anche lì, giochiamo quasi ogni settimana ed è importante ogni sfida: in Europa, rispetto al campionato, non ti puoi permettere di disputare una partita con atteggiamento troppo difensivo. Ci sono sempre in palio i tre punti ed è un torneo importantissimo”.

VITESSE E ZULTE – “In Olanda eravamo passati in svantaggio, ma abbiamo reagito nel migliore dei modi. La gara ci ha dato fiducia e abbiamo vinto anche la seconda giornata; senza tifosi è stato difficile portare a casa i tre punti, ma siamo riusciti comunque ad offrire una grande partita. Ho realizzato la mia prima rete in biancoceleste, sono contento e ora sto già pensando al Nizza”.

CONTRO IL NIZZA - “In questo momento la squadra sta molto bene, ma ci attende una partita molto delicata con il Nizza. I francesi sono un gruppo di livello, ma noi possiamo far bene testando, in questo modo, le nostre capacità. Lo scorso anno il Nizza ha condotto un ottimo campionato e può vantare grandi individualità come Balotelli. Siamo coscienti del fatto che sarà una partita molto importante per noi, possiamo restare in alto nel girone facendo una grande partita”.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ