.

Biglia da leader: "Vogliamo l'Europa, se da secondi meglio. Cataldi? Può arrivare al top"

di Matteo Botti
Fonte: Matteo Botti/Manuel Pasquini/Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it

Ha incocciato la palla al volo una volta, due volte. La prima ha aperto le danze della Lazio, la seconda è terminata sul palo, dopo l’istintiva deviazione di Neto. Conclusioni a parte, un gigante in regia. Lucas Biglia firma una prova maiuscola, l’ennesima dopo un brevissimo periodo d’appannamento. Da vero volante della Seleccion. L’ex Anderlecht così si è espresso ai microfoni di SkySport a fine gara: "La Fiorentina veniva da due mesi e mezzo di gare ogni tre giorni, ma noi abbiamo firmato una grande prova. Abbiamo fatto bene quello che ci chiedeva il mister. Il gol è frutto di tanto lavoro, che facciamo ogni settimana prima della partita. A volte va bene, a volte no. Oggi è andata dentro e sono contento per questo. Il secondo posto? Noi lottiamo per arrivare in Europa, lo faremo fino alla fine. Se arriviamo secondi è meglio, ma puntiamo innanzitutto all'Europa".

Una Lazio stupenda, che ha strapazzato la Fiorentina con quattro gol. Ad aprire le danze, è stato Lucas Biglia, che parla così ai microfoni di Lazio Style Channel: "Sono felice del risultato e della prestazione della squadra, è quello che vuole il mister e vogliamo noi. La lotta è ancora lunga, ma il lavoro alla fine paga. Il risultato non me lo aspettavo, ma la prestazione si. Vogliamo portare la Lazio più in alto possibile". In chiusura il pensiero va alla prossima gara con il Torino: "Arriviamo con tanta fiducia, ma dovremo essere bravi e concentrati come sempre".

Solo il palo gli ha negato la gioia della doppietta personale, ma questo non ridimesiona una prestazione eccellente. "Mi aspettavo una prestazione del genere - afferma il centrocampista ai microfoni di RaiSport -, e soprattutto mi aspettavo i tre punti. Dopo il risultato di ieri del Napoli volevamo vincere: oggi ci siamo riusciti in un modo bellissimo. Obiettivi? Lottiamo per l'Europa. Coppa Italia? Vogliamo andare a Napoli per vincere la partita, per andare in finale serve un solo risultato: la vittoria".

Lucas Biglia ha parlato anche in mixed zone: "Tutta la Lazio ha fatto una partita mostruosa, ma è quello che vogliamo. Sono felice per il risultato e perché siamo stati bravi a leggere bene la partita. Siamo terzi in coabitazione con il Napoli, ma non finisce qui. Dobbiamo continuare, la prossima partita contro il Torino sarà più difficile". Il centrocampista prosegue parlando degli obiettivi della squadra e di un possibile aggancio ai rivali della Roma, distanti solamente quattro lunghezze: “Il nostro obiettivo è la Champions, l'Europa in generale. Vedremo domenica dopo domenica, dobbiamo ragionare così e poi vedremo. Noi dobbiamo puntare al terzo posto, poi se arriverà qualche cosa in più, tanto di guadagnato. Siamo 30 giocatori, siamo bravi e lavoriamo per migliorare”. In chiusura l’argentino spende bellissime parole per il suo compagno di reparto, Danilo Cataldi: “La settimana scorsa un ex calciatore lo ha incensato, affermando che potrà diventare il centrocampista della Nazionale italiana per i prossimo quindici anni. Lo penso anche io.  E’ un ragazzo che ha la testa sulle spalle e arriverà dove vorrà. Infine sulle sue condizioni dopo il pestone subito: "È stata solo una botta a fine partita, ma speriamo niente di grave".


Biglia in Mixed Zone


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ