.

RIVIVI LA DIRETTA - Hatayspor - Lazio 2-5: seconda vittoria in Turchia

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Amichevole | Venerdì 16 dicembre 2022, ore 16.00

Emirhan Sport Center di Side

Hatayspor - Lazio 2-5 (34' Vecino, 37' El Kaabi, 39' Immobile rig., 40' Pedro, 48' Zé Luis, 63' Zaccagni rig., 74' Romero) 

HATAYSPOR (4-2-3-1): Kardesler; Corekci (82' Alici), Vranjes (82' Yilmaz), Oksuz (74' Soni), Aksoy (68' Kanak), Aabid, Ergun (74' Cagiran), Riberio (74' Bekaroglu), El Kaabi (82' Varga), Lobjanizde (68' Yildirim), Zé Luis (82' Boudjemaa). A disp.: Yigiter, Boyar, Bas. All.: Demirel Volkan.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari (73' Radu), Casale (46' Romagnoli), Patric (74' Gila), Marusic (82' Kamenovic); Vecino (46' Basic), Marcos Antonio (61' Cataldi), Luis Alberto (61' Milinkovic); Pedro (46' Felipe Anderson), Immobile (61' Cancellieri), Zaccagni (68' Romero). A disp.: Provedel, Adamonis, Hysaj, Bertini. All.: Maurizio Sarri.

SECONDO TEMPO

90' - L'arbitro fischia senza concedere recupero. Finisce con una vittoria 5-2 la seconda amichevole della Lazio in Turchia.

89' - Scambio tra Cancellieri e Felipe Anderson nello stretto, la difesa dell'Hatayspor fa densità al centro e libera prima che i biancocelesti entrino in area.

87' - Felipe Anderson ci prova in prima persona, Kardesler para.

84' - Kamenovic si sistema sul centro-sinistra con Romagnoli sul centro-destra, Gila terzino destro e Radu terzino sinistro.

82' - Altra batteria di sostituzioni: nella Lazio Kamenovic per Marusic, nell'Hatayspor Alici per Corekci, Yilmaz per Vranjes, Varga per El Kaabi e Boudjemaa per Zé Luis.

81' - Felipe Anderson punta Corekci, poi passa la palla a Basic: conclusione di poco sopra la traversa.

79' - Zé Luis prova una sponda di testa per Yildirim, attento Maximiano che blocca.

74' - Dentro anche Gila per Patric nella Lazio, Soni, Cagiran e Bekaroglu per Oksuz, Ergun e Riberio nell'Hatayspor.

74' - Luka Romero cala la manita: l'argentino anticipa Oksuz, salta Kardesler e da posizione defilata mette in fondo al sacco.

73' - Altra sostituzione, Radu rilava Lazzari (Marusic passa a destra, il neo entrato a sinistra). Scontro tra Riberio e Cancellieri, nessun problema per entrambi.

69' - Basic lancia in profondità Cancellieri che sfiora il quinto gol: conclusione fuori dallo specchio.

68' - Nella Lazio entra Romero per Zaccagni (Felipe Anderson si trasferisce a destra), nell'Hatayspor dentro Kanak e Yildirim, fuori Aksoy e Lobjanizde.

66' - Ancora Zé Luis a staccare, il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta.

65' - Grande scatto di Cancellieri, che salta tutta la difesa turca in velocità, ma poi è solo e nell'attesa dei compagni si trascina fuori il pallone.

64' - Ergun sfiora il gol, la sua conclusione dall'interno dell'area è deviata in corner da Cataldi.

63' - Poker dalla Lazio con Zaccagni dal dischetto. Nuovamente spiazzato Kardesler.

62' - Cancellieri prende la posizione di centravanti, Felipe Anderson rimane sulla destra. Alla prima azione Cancellieri si procura un calcio di rigore, fallo su di lui di Oksuz.

61' - Altri tre cambi nella Lazio: dentro Milinkovic, Cataldi e Cancellieri, fuori Marcos Antonio, Luis Alberto e Immobile.

59' - L'Hatayspor mantiene il possesso, Lazio molto corta nella propria metà campo.

53' - Luis Alberto vede Felipe Anderson libero a destra, Kardesler para il tiro del brasiliano ed evita il quarto gol della Lazio.

51' - Altra uscita fuori dall'area di Kardesler, anticipato Immobile in questo caso.

50' - Luis Alberto lancia in profondità Felipe Anderson, Kardesler in uscita anticipa il brasiliano.

48' - Gol dell'Hatayspor: cross da destra di Corekci, di testa Andreda batte l'incolpevole Maximiano.

46' - Sostituzioni nella Lazio: dentro Romagnoli, Basic e Felipe Anderson per Casale, Vecino e Pedro. Undici confermato quello dell'Hatayspor.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

46' - L'ultimo tentativo è di Immobile. che prova a trovare la porta in diagonale dalla sinistra. Palla respinta dalla difesa turca.

44' - Pedro parte da destra si accentra e arriva alla conclusione con il sinistro: palla alta di poco. Spagnolo a un passo dal poker.

42 - Uscita di Maximiano con i piedi ben oltre i confini della sua area. Attentissimo il portiere portoghese.

40' - Splendido fraseggio tra Vecino e Luis Alberto in area, palla a Pedro che batte Kardesler. Tris della Lazio in soli sei minuti.

39' - Immobile dal dischetto è glaciale e spiazza Kardesler. Nuova vantaggio biancoceleste.

38' - Inserimento in area di Vecino, cross arretrato e colpo di braccio di Aksoy. Rigore per la Lazio.

37' - Pareggia l'Hatayspor con El Kaabi  che sfrutta un contropiede nato in seguito a uno sfortunato scivolone di Casale sul terreno viscido.

34' - Vantaggio della Lazio con Vecino: cross dalla destra di Lazzari sul secondo palo, Immobile calcia e pesca l'inserimento dell'uruguaiano. Tap-in vincente per Vecino che sblocca la partita.

32' - Vranjes stende Vecino sulla trequarti, Immobile nel frattempo era andato al tiro con il gioco fermo.

31' - Pedro si invola in profondità, palla in mezzo per Zaccagni, Corekci anticipa e si rifugia in calcio d'angolo.

29' - Pedro prova una combinazione con Immobile, il passaggio di ritorno è lungo, blocca Kardesler.

24' - Angolo di Luis Alberto, Casale di testa beffa Kardesler e segna: gol annullato dopo l'intervento dell'assistente per una carica del difensore biancoceleste sul portiere.

23' - Contropiede dell'Hatayspor su un errore in costruzione della Lazio, El Kaabi arriva alla conclusione da dentro l'area: pronto Maximiano che blocca.

22' - Vecino si infila nel corridoio centrale, tentativo di passaggio per Immobile, rimpallo e palla ancora verso l'uruguaiano, ma un secondo rimpallo fa sfumare l'occasione.

21' - Ancora Luis Alberto dalla bandierina, stacca Casale e blocca Kardesler.

17' - Dopo una serie di decisioni discutibili dell'arbitro e dell'assistente, e memore di quanto successo martedì contro il Galatasaray, Sarri va a parlare con il quarto uomo.

14' - Grande conclusione di Marusic, Kardesler con una buona parata si salva in angolo.

13' - Altro calcil d'angolo battuto da Luis Alberto sul primo palo, la palla passa ma a un palmo dalla linea viene respinta da un difensore. L'Hatayspor si salva.

12' - Calcio d'angolo battuto corto da Luis Alberto e scambio con Zaccagni stile Porto-Lazio, il cross dello spagnolo viene respinto da Kardesler. Da fuori area è ancora Pedro a provarci, tiro respinto ancora da Vranjes con il corpo.

11' - Calcia Marcos Antonio dal limite dell'area, Vranjes si immola e concede un calcio d'angolo.

10' - Pedro si libera sulla destra, punta l'uomo e calcia con il sinistro, bella parata di Kardesler. Poi cross pericoloso di Zaccagni allontanato dalla difesa turca.

9' - Ci prova Lobjanizde dal limite, ma il suo tiro finisce lontano dallo specchio della porta.

8' - Sarri chiede movimento ai suoi dalla panchina.

7' - Il primo tentativo è di Aksoy di testa: Maximiano controlla tranquillamente la palla e rimette in gioco.

4' - Ritmi blandi in avvio, la Lazio prova la pressione alta sui difensori dell'Hatayspor.

1' - Calcio d'inizio per la Lazio, anche se l'arbitro interrompe immediatamente il gioco e lo fa ripartire con una punizione per i biancocelesti dal centrocampo.

INIZIO PRIMO TEMPO

Prima dell'inizio della partita la Lazio voluto ricordare Sinisa Mihajlovic con un minuto di silenzio: grande commozione tra i giocatori biancocelesti.

Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it, tra poco inizierà l'amichevole tra Hatayspor e Lazio, ma il nostro pensiero va a Sinisa Mihajlovic e alla sua famiglia. Se ne va un grande uomo, che ha regalato forza e gioia a tanti. Se ne va un grande laziale, che ha sempre rivendicato con orgoglio la propria fede. Se ne va una parte di tutti noi che abbiamo sempre amato Sinisa. Ti porteremo sempre nel cuore!


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ