.

RITIRO LAZIO, GIORNO 11 - Fine allenamento: la squadra esce tra gli applausi...

di Francesco Mattogno

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - Finisce la partitella, e con essa anche l'allenamento della squadra di Inzaghi che esce tra gli applausi dello Zandegiacomo. Tanta intensità e tecnica, la Lazio ha dato tutto in una delle giornate più calde qui ad Auronzo di Cadore. Ora il gruppo si rilassa a bordocampo con una seduta di stretching.

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 - Adesso partitella a campo ridotto (30m) per la Lazio, i gruppi restano invariati - con in porta Adamonis per i fratinati e Guerrieri per i non fratinati - ma ora due jolly per squadra stazionano sulla linea di fondocampo accanto alla porta del portiere avversario: fungeranno da sponda. Inzaghi, intanto, motiva come sempre i suoi ragazzi con urla e richiami. Non sono ammessi cali di tensione.

AGGIORNAMENTO 17:55 - Ora esercizio di possesso palla per la Lazio. Sarà un 9vs7 alternato, in cui i due jolly (fermi a bordocampo) prenderà la parte di una delle squadre. I due gruppi sono composti dai fratinati Caicedo, Luiz Felipe, Radu, Luis Alberto, Adekanye, Cataldi, Andrè Anderson, Lulic e Parolo; e dai non fratinati Immobile, Jony, Milinkovic, Silva, Correa, Badelj, Acerbi, Lazzari, e Wallace.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 - Torna in campo la Lazio per l'inizio della seduta d'allenamento pomeridiana ad Auronzo. Appuntamento che è stato rimandato di mezzora rispetto al solito, ma il programma non cambia: mentre i portieri sudano agli ordini di Grigioni, il resto del gruppo effettua i primi esercizi di riscaldamento sul campo adiacente a quello principale. Assente, come questa mattina, Denis Vavro insieme a Patric.

FINE SEDUTA MATTUTINA, ORE 10:50 - Finisce l'allenamento mattutino allo Zandegiacomo, gran parte della squadra si appresta a rientrare negli spogliatoi. Radu e Acerbi, invece, si sono immersi nella vasca ghiacciata a bordocampo, mentre Parolo, Lulic, Luiz Felipe e Andrè Anderson si stanno rilassando poco fuori il tunnel che porta negli spogliatoi. Fisioterapia per Badelj. Appuntamento a oggi pomeriggio, con mezzora di ritardo rispetto al solito programma: la Lazio si ritroverà al campo alle ore 17:30.

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 - Uno scontro tra Correa e Andrè Anderson interrompe l'esercizio dei biancocelesti. Le urla dei due gelano per qualche istante staff e tifosi, ma non è niente di grave. Nel tentativo di calciare il pallone, il brasiliano ha colpito il Tucu alla caviglia. Un po' di ghiaccio e si riparte, solo una spavento per l'attaccante argentino.

AGGIORNAMENTO ORE 10:35 - Termina l'allenamento dei portieri, scesi in campo più di un'ora prima rispetto al resto della squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 - Ora squadra divisa in due (fratinati e non) per un esercizio di possesso palla, massimo due tocchi e poi scarico: da una parte ci sono gli arancioni Lulic, Parolo, Andrè Anderson, Cataldi, Radu, Luiz Felipe, Luis Alberto, Adekanye, dall'altra gli azzurri Correa, Lazzari, Milinkovic, Immobile, Jony, Badelj, Silva e Acerbi. Assente Denis Vavro, che sta osservano i propri compagni da bordocampo.

AGGIORNAMENTO ORE 10:25 - Potenziamento muscolare per la Lazio, che inaugura la propria mattinata con degli scatti di 40 metri frenati dal paracadute. 

AGGIORNAMENTO ORE 10:20 - Prima della squadra, ecco scendere in campo lo staff tecnico guidato da un acclamatissimo Simone Inzaghi. Il mister è stato accolto con un grande applauso dai suoi tifosi, così come i suoi ragazzi che l'hanno raggiunto pochi istanti dopo.

AURONZO - Dopo la giornata di riposo, la Lazio torna a sudare allo Zandegiacomo. Portieri subito in campo (c'è Strakosha), Grigioni e Zappalà non ammettono cali di tensione: l'allenamento viaggia subito ad alte intensità con tuffi e parate da terra. Il resto della squadra, invece, inizia con lo sciogliere i muscoli in palestra. I tifosi sugli spalti dovranno pazientare ancora un po' per vedere i biancocelesti scendere sul terreno di gioco.

LAZIO, LE ULTIME SU LUIS ALBERTO E IL SIVIGLIA

CALCIOMERCATO LAZIO, IL MONACO SU NETO E JORDAO

TORNA ALLA HOMEPAGE


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ