.

FORMELLO - Sarà 4-3-3: de Vrij in panchina, gioca Novaretti. Ledesma titolare, fuori Mauri

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Ledesma e Lulic dall'inizio, de Vrij recuperato ma in panchina. Novaretti al suo posto al centro della difesa. Queste le sensazioni alla vigilia della sfida con la Sampdoria, la "prima delle quattro finali". La Lazio si schiererà con il 4-3-3. Mauri dovrebbe restare fuori dal blocco dei titolari: probabile tridente d'attacco formato da Candreva a destra, Klose in mezzo e Felipe Anderson a sinistra. Pioli aggiungerà un uomo in mediana: il reparto di centrocampo è andato in difficoltà nella trasferta di Bergamo. Non dovrà succedere a Marassi. L'allenatore si aspetta una partita simile a quella con l'Atalanta. Biglia è finito ko per una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro, rientrerà al massimo per l'ultima con il Napoli. Toccherà a Ledesma giocare in regia, avrà il compito di aiutare i due centrali di difesa. 

SCELTE - Il numero 24 sarà affiancato da Parolo sul centro-destra e da Lulic dalla parte opposta. Il bosniaco ha risolto il problema muscolare al polpaccio rimediato due settimane fa. Dietro non ci saranno gli squalificati Marchetti e Mauricio, verranno sostituiti da Berisha e Novaretti. Saranno i due cambi rispetto al reparto arretrato visto con l'Inter. Basta e Radu si muoveranno sulle fasce, Novaretti e Ciani faranno coppia al centro. De Vrij sta meglio, verrà risparmiato per le prossime partite. Pioli ha spiegato in conferenza: "Tre gare in una settimana potrebbero essere difficili per lui. Nel match di domani ci saranno molti contrasti". Sarà titolare nella finale di Coppa Italia con la Juve. A meno che domani non sia lo stesso olandese a chiedere a Pioli di giocare dall'inizio. Progressi anche da parte di Gentiletti, l'argentino si candida per le prossime sfide. Mercoledì sera potrebbe tornare in campo dal primo minuto. Out gli infortunati Cana ed Ederson (problema muscolare, oggi è stato controllato in clinica Paideia). 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Berish; Basta, Novaretti, Ciani, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ