.

FORMELLO - Rivoluzione contro il Parma. Biglia si allena nella sgambata mattutina. Convocati: out lo squalificato Hernanes

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - La giornata biancoceleste inizia con una buona notizia: questa mattina Lucas Biglia, che ieri aveva abbandonato la rifinitura per un colpo alla gamba, si è allenato nell'ultima sgambata pre-Parma. La contusione alla gamba non dovrebbe impedirgli la convocazione per la partita di questa sera e, soprattutto, di scendere in campo a Udine domenica prossima per la prima di ritorno in campionato (dove invece sarà squalificato Ledesma, ammonito nel primo tempo del Dall'Ara).

FORMELLO - Rivoluzione in campo, Reja stravolge la formazione titolare e schiera in blocco le seconde linee. Largo spazio al turnover contro il Parma, Berisha, Ledesma e Felipe Anderson gli unici superstiti dell’undici iniziale visto al Dall’Ara. Marchetti proverà a recuperare per la trasferta del Friuli (elongazione muscolare al retto femorale della coscia destra), Biglia inizia l’allenamento, ma non partecipa alla partita in famiglia della rifinitura per un colpo subito, Floccari viene provato nella squadra riserve. "Sarà un'occasione importante, mi aspetto risposte positive non solo sotto il punto di vista dell'impegno. Cercherò di mettere i giocatori nelle condizioni migliori per fare bene", ha confidato in conferenza stampa l'allenatore. Il che potrebbe significare cambio di modulo e un passaggio al 4-2-3-1: Berisha tra i pali, in difesa si rivedranno Konko e Radu sugli esterni. Rinviato l'esordio di Vinìcius,il brasiliano potrebbe trovare spazio a partita in corso. Al centro Biava e Dias tirano il fiato e lasciano il posto alla coppia Ciani-Novaretti.

DUBBIO BIGLIA - Apprensione in casa Lazio, Lucas Biglia si ferma durante la rifinitura per una contusione alla gamba e lascia il campo. L'argentino verrà valutato nella giornata di domani, il suo impiego è in forte dubbio. Nel frattempo Reja prova in mediana il tandem Onazi-Ledesma: il numero 24 dovrebbe partire dal primo minuto vista la squalifica che lo costringerà a saltare la prossima partita di campionato; per Onazi, invece, la prima chance da titolare dopo l'addio di Petkovic.

L'ATTACCO - Più Perea che Floccari, almeno queste le indicazioni della vigilia a Formello. Il colombiano si muove da unica punta durante la partita di fine allenamento, alle sue spalle il terzetto formato da Felipe Anderson a destra, Ederson al centro e Keita a sinistra. Soltanto palestra per Lulic e Pereirinha, alle prese con dei risentimenti muscolari. Domani pomeriggio effettueranno entrambi dei controlli clinici, non dovrebbero essere nemmeno convocati (la lista verrà diramata soltanto dopo la sgambata di domani mattina).

CONVOCATI - Al termine dell'allenamento mattutino, Edy Reja ha diramato la lista dei convocati:

Portieri: Berisha, Strakosha, Guerrieri;
Difensori: Biava, Dias, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Vinicius, Cavanda;
Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Gonzalez, Biglia, F. Anderson;
Attaccanti: Floccari, Klose, Perea, Keita.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) - Berisha; Konko, Ciani, Novaretti, Radu; Onazi, Ledesma; Felipe Anderson, Ederson, Keita; Perea. All. Reja. A disp. Strakosha, Guerrieri, Biava, Dias, Vinìcius, Cavanda, Biglia, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Klose, Floccari.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ