.

FORMELLO - Pioli senza Klose: Mauri e Keita insieme? Ballottaggio Lulic-Felipe, Biglia differenziato

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - La festa del lavoro non riguarda la Lazio: alle 11 scatta la seduta dell’antivigilia. Pioli deve affrontare l’Atalanta senza lo squalificato Klose. Il tedesco era in diffida da diverse settimane, ha preferito prendere il giallo contro il Parma per recuperare il top della forma in vista della sfida con l’Inter di domenica 10 maggio. Alla vigilia del match con i ducali era in dubbio per un fastidio alla schiena. Mauri o Keita al suo posto a Bergamo? Pioli potrebbe sorprendere tutti e utilizzare entrambi dal primo minuto. Verrà confermato il 4-2-3-1 come modulo di riferimento: il capitano, che ha risolto il risentimento muscolare che l’aveva messo ko con il Chievo, agirà come trequartista centrale proprio alle del giovane spagnolo. A disposizione c’è anche Djordjevic, ma in questo momento un suo utilizzo nel blocco dei titolari sembra improbabile.

BALLOTTAGGIO - Candreva è sicuro del posto sulla destra. A sinistra si apre il ballottaggio tra Lulic e Felipe Anderson, apparso leggermente sotto tono nelle ultime uscite. Ci sta, è un calciatore che negli ultimi mesi non si è praticamente mai fermato. Pioli potrebbe decidere di far partire il brasiliano dalla panchina per giocarsi la sua carta a partita in corso. Le decisioni finali verranno prese domani durante l’allenamento di rifinitura. 

CONFERME - Difesa e centrocampo non dovrebbero essere toccati. Contro l’Atalanta giocheranno gli stessi visti mercoledì sera nel turno infrasettimanale: Marchetti in porta; Basta, Mauricio, Ciani e Radu (regolarmente in campo) in difesa; Cataldi e Parolo in mediana. L’ex Parma sta meglio, ha recuperato in tempi record dalla frattura della decima costola destra. Non ha accusato i postumi dell’ultimo match di campionato. Non si sono allenati, invece, Onazi e Strakosha. Il portiere albanese è rimasto vittima di un problema intestinale, mentre il nigeriano fermato da una sinusite. Out ancora de Vrij e Biglia: entrambi torneranno a disposizione contro l’Inter. L’argentino questa mattina ha effettuato al “Fersini” una corsa differenziata di circa 40 minuti.

INFERMERIA - Contro l’Atalanta non verranno convocati nemmeno gli altri infortunati Cana, Pereirinha ed Ederson. Al contrario, nella lista ci dovrebbe essere Gentiletti. Manca dalla terza giornata con il Genoa a Marassi. Non verrà comunque impiegato da Pioli. Il centrale potrebbe scendere in campo mercoledì 6 maggio con la Primavera di Simone Inzaghi nel recupero della partita di campionato con l’Avellino (la baby Lazio oggi pomeriggio, ore 18.15, sarà impegnata nella finale di ritorno di Coppa Italia con la Roma).


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ