.

FORMELLO - Petko conferma il 4-2-3-1: Biglia e Ledesma in regia, Klose guida l'attacco - FOTO

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Quindici minuti aperti ai media, poi nel quartier generale scatta la rifinitura anti Juve. Petkovic conferma le prove dell'antivigilia e schiera in campo la squadra con il 4-2-3-1. Biglia ha impressionato per qualità e personalità, prenderà per mano la Lazio già dalla prima uscita ufficiale. Lo farà al fianco di Ledesma, i test amichevoli estivi hanno convinto l'allenatore biancoceleste a puntare sul doppio regista. Triplo se si considera Hernanes, libero di svariare su tutto il fronte e di abbassarsi sulla linea dei centrocampisti.

CARA "VECCHIA" DIFESA - Se Biglia rappresenta il nuovo, non si può dire lo stesso per il reparto arretrato. Confermata per nove undicesimi la formazione che ha trionfato sulla Roma in Coppa Italia, l'unico cambio rispetto al 26 maggio - oltre all'inserimento dell'ex Anderlecht - è dato dal ritorno tra i titolari di Andrè Dias. Il brasiliano ha vinto il ballottaggio con Cana, farà coppia con Biava al centro della difesa. Ai loro lati si muoveranno Konko e Radu, dovranno arginare la corsa degli esterni bianconeri. Proteggeranno un Marchetti in formato Mondiale. "Speriamo non ripeta la prestazione con l'Argentina", aveva scherzato - ma non troppo - un paio di giorni fa Buffon. Quella tra i portieri della nazionale azzurra sarà una sfida nella sfida, Marchetti vuole dimostrare di essere diventato il numero uno in tutti i sensi. 

MAURI OUT, C'È HERNANES - Non ha partecipato alla seduta tattica il capitano, deluso di non poter guidare i compagni nel match di domani sera. Li incoraggerà dalla tribuna, la squalifica inflitta dalla Commissione Disciplinare non gli consentirà di alzare al cielo il secondo trofeo nel giro di pochi mesi. Sperava di averlo a disposizione Petkovic, che comunque può sorridere vedendo la batteria dei trequartisti presenti in rosa. Per sfidare Conte si affiderà a Candreva, Hernanes e Lulic, mica male se si pensa che dalla panchina partirà un certo Ederson. L'ex Lione è apparso il giocatore più in forma del precampionato biancoceleste, si è messo alle spalle la nomea di talento discontinuo. La sua fantasia potrebbe rivelarsi fondamentale in corso d'opera, difficilmente Petkovic ne farà a meno nella ripresa. 

JUVE, TI SEGNO! - Senza giri di parole, come è solito fare. "Prima o poi farò gol alla Juve, speriamo sia domani", ha confidato il tedesco in conferenza stampa. Poi la promessa: "Voglio vedere Buffon raccogliere la palla dentro la proprio porta!". Miro Klose si muoverà da unico terminale offensivo, un bomber di razza come lui fa reparto da solo. Il panzer l'ha dichiarato prima. La Juventus è avvisata...

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) - Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose.


 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ