FORMELLO - Partitella in famiglia, straordinari per F. Anderson. In Coppa Italia turnover, pronto Keita
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Termina la seduta di scarico, Reja e Bollini dirigono i giocatori che ieri non hanno giocato al Dall'Ara nell'anticipo della diciannovesima giornata di campionato. Una sola eccezione chiamata Felipe Anderson: il brasiliano non si allena in palestra insieme alla formazione titolare di ieri, ma suda sul campo e, dopo le esercitazioni tecniche e un breve lavoro atletico, partecipa alla partita in famiglia 8 contro 8: Berisha,Novaretti, Ciani, Onazi, Mauri, Crecco, Keita e Floccari da una parte; Guerrieri, Konko, Radu, Vinicius, Ederson, Biglia, Felipe Anderson e Perea dall'altra. Assenti Marchetti, Cana e Pereirinha. Nessuna indicazione tattica, Reja sceglierà l'undici anti-Parma nella rifinitura di domani.
FORMELLO - Un volo charter riporta subito la Lazio nella Capitale, la ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina alle 10.30. Da preparare l'ottavo di finale di Coppa Italia con il Parma, in programma martedì sera allo stadio Olimpico. Si prevedono dosi massicce di turnover. Largo spazio alle seconde linee: in difesa scontato l'impiego di Ciani (diventato la prima alternativa a Biava e Dias), possibile chance per Pereirinha e Novaretti, Vinìcius incrocia le dita e spera nell'esordio. "Nei prossimi giorni valuterò la rosa a disposizione, il gruppo ha qualità importanti, ma voglio vedere i giocatori all'opera in partite ufficiali", aveva confidato Reja nella conferenza stampa pre-Bologna. Contro i ducali l'occasione giusta.
L'ORA DI BIGLIA - Non ha bisogno di prove l'ex Anderlecht, che si riprenderà il posto in cabina di regia anche nella trasferta di Udine. Ledesma era diffidato, è stato ammonito per un fallo Diamanti, salterà per squalifica la prossima partita di campionato (dove invece tornerà a disposizione Radu, out al Dall'Ara per lo stesso motivo). Al suo fianco ci sarà Onazi. In attacco riecco Keita titolare: turno di riposo per Klose e Candreva, il terzetto avanzato potrebbe essere completato da Ederson e Floccari.
INFERMERIA - Marchetti (elongazione muscolare al retto femorale della coscia destra) proverà a rientrare il 19 gennaio con l'Udinese, in Coppa i pali saranno nuovamente affidati ai guanti di Berisha. Stop leggermente più lungo per Cana, che ha rimediato un trauma contusivo al ginocchio durante la seduta di mercoledì pomeriggio. Da valutare le condizioni di Konko: il francese non è stato convocato contro il Bologna a causa del malore accusato al 15' del primo tempo con l'Inter, non verrà rischiato martedì sera.