.

FORMELLO - Ledesma, è la tua chance! Radu terzino, Klose spera...

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Un occhio al campo e due all’infermeria. Per decifrare la formazione anti-Atalanta si deve partire dalle condizioni atletiche di Radu e Biglia. Il romeno recupera, l’argentino no. Pioli aveva anticipato la sensazione in conferenza stampa: “Sono ottimista per Stefan, un po’ meno per Lucas…”. Hanno accusato un affaticamento muscolare a inizio settimana. L’argentino non verrà rischiato in vista delle prossime partite. Il recupero del difensore, invece, risolverà in parte l’emergenza del reparto arretrato. Radu verrà riportato sulla fascia sinistra, dove mancherà Braafheid per i prossimi due mesi a causa di una lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Lascerà a Cana il posto al fianco di de Vrij. Basta correrà sulla destra e completerà la linea difensiva davanti a Marchetti. Konko è stato inserito nella lista dei convocati, mentre sono ancora out Gentiletti, Ciani e Pereirinha. 

RITORNO - Ledesma spolvera gli scarpini, ha la grande chance in campionato dal primo minuto. Il forfait di Biglia e la squalifica di Parolo gli consentiranno di tornare tra i titolari. Il numero 24 si prenderà la regia del centrocampo, sarà affiancato da Lulic a sinistra e da Onazi a destra. Il nigeriano è in leggerissimo vantaggio su Gonzalez e Cataldi per il ruolo da mezz’ala destra. L'uruguaiano proverà a soffiargli la maglia fino all'ultimo. In attacco Mauri e Felipe Anderson sono sicuri della conferma. Per la seconda volta consecutiva non dovranno far pesare l'assenza dell'infortunato Candreva. Hanno deciso il match del Tardini, dovranno cercare di accendere la manovra offensiva e di scardinare la difesa avversaria con i loro inserimenti. Si scambieranno di fascia, taglieranno verso il centro per non dare punti di riferimento ai difensori di Colantuono. Rinnovato l’eterno ballottaggio tra Klose e Djordjevic per chiudere il tridente avanzato. Questa volta potrebbe spuntarla il tedesco. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; Mauri, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ