FORMELLO - Lazio, Dia guida l'attacco: esordio Gigot, Dele nuova versione
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Guendouzi verso la non convocazione, Baroni intenzionato a una nuova rivoluzione di formazione. Gigot viaggia verso l'esordio, affiancherà Romagnoli al centro della difesa. Mancherà di nuovo Lazzari (ci prova per il Como), a destra ritoccherà a Marusic con Pellegrini dalla parte opposta. Tavares in panchina, aveva chiuso la sfida con la Juve con i crampi. Tra i pali favorito Mandas, scelto contro il Nizza all'Olimpico. A centrocampo verrà arretrato Dele-Bashiru, il nigeriano - trequartista in Europa League contro Dinamo Kiev e Nizza - si muoverà nel tandem con Vecino permettendo così di risparmiare contemporaneamente Rovella e Guendouzi.
Il francese oggi non ha svolto la rifinitura con i compagni, si è limitato al lavoro in palestra, la settimana scorsa era rientrato dagli impegni con la Nazionale con un mignolo malconcio. Sulla trequarti l'unico confermato sarà Zaccagni: Pedro si accentrerà, di Tchaouna invece la maglia a destra. Dia guiderà l'attacco, Castellanos tra le riserve e utilizzabile in caso di bisogno nella ripresa. Castrovilli non è in lista, Noslin deve scontrare altre due giornate di squalifica per il rosso rimediato all'esordio europeo. Il baby Di Tommaso, centrocampista della Primavera di Sanderra (classe 2005), ha trovato posto tra i convocati.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Dele-Bashiru, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. A disp.: Provedel, Furlanetto, Gila, Patric, Tavares, Rovella, Di Tommaso, Isaksen, Castellanos. All.: Baroni.
Pubblicato il 23-10