FORMELLO - Klose guida la Lazio anti-Milan. E Pioli non fa calcoli sui diffidati: i convocati
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Rifinitura anti-Milan, Pioli mischia le carte, non può farlo per il modulo: la Lazio scenderà in campo con il 4-2-3-1. Con Klose a guidare l'attacco: il tedesco vincerà la concorrenza di Matri e Djordjevic, domani sera sarà il riferimento avanzato. Alle sue spalle confermato il terzetto titolare: Candreva a destra, Milinkovic al centro, Felipe Anderson a sinistra. Kishna partirà dalla panchina, ritroverà spazio dall'inizio giovedì prossimo in Europa League.
BALLOTTAGGIO - Il vero dubbio di formazione è a centrocampo. Biglia sicuro del posto in regia, al suo fianco uno tra Onazi e Cataldi. Il nigeriano è in leggerissimo vantaggio sul classe '94. In difesa Mauricio ha recuperato dall'affaticamento muscolare e giocherà in coppia con Gentiletti. Sulle fasce Basta e Lulic a chiudere il reparto davanti a Marchetti. Pioli non fa calcoli in vista del derby, schiera in campo tutti e tre i diffidati: Lulic, Mauricio e Milinkovic. Out de Vrij, Parolo e Keita. L'ex centrocampista del Parma punta il derby, lo spagnolo il Rosenborg.
I convocati di Pioli:
Portieri: Marchetti, Berisha, Guerrieri;
Difensori: Basta, Braafheid, Gentiletti, Hoedt, Konko, Mauricio, Radu;
Centrocampisti: Biglia, Candreva, Cataldi, Felipe Anderson, Lulic, Mauri, Milinkovic-Savic, Morrison, Onazi;
Attaccanti: Djordjevic, Kishna, Klose, Matri.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia; Candreva, Milinkovic, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.