.

FORMELLO - Klose guida l'attacco, Biava spera nella conferma. Keita non convocato per scelta tecnica...

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 00.15 - Petkovic sceglie i convocati, ma decide di non svelarli. Il vero motivo si chiama Keita Balde Diao. Lo spagnolo resta a casa, il tecnico gli "regala" un turno di riposo per scelta tecnica, contro il Livorno non siederà nemmeno in panchina. Una decisione, però, che - secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it - ha tutto il sapore di una vera e propria bacchettata disciplinare. Tensione alta a Formello, i nervi sono tesi. La voglia di fare sfocia nello strafare, nasce uno screzio tra Keita e Radu.. Petko preferisce tenere sotto controllo gli equilibri del gruppo, rinuncia alla tecnica e alla forma fisica di uno dei giocatori più in forma della rosa e punta forte sul gruppo dei senior per lo scontro salvezza di domani. Scelta saggia o l'ennesimo folle azzardo? Basta attendere qualche ora, poi il campo darà la sua risposta in modo inequivocabile.

FORMELLO - Ci prova Klose a far uscire la Lazio dal pantano. Miro guida l'attacco anti-Livorno, l'ultima volta era stata a Parma, l'ultimo gol risale alla sfida con il Cagliari del 27 ottobre. In pratica l'ultima vittoria. Sei giornate e tre sconfitte fa. "Non sono al 100%, ma voglio giocare", ha dichiarato ieri con decisione il panzer. I tifosi chiedono i suoi gol, Petkovic pure. Il tecnico si affida al 4-1-4-1, dovrebbe preferire Biglia a Ledesma in regia e schierare la "vecchia" mediana con Candreva e Lulic a spingere sugli esterni. Onazi (Gonzalez è l'unico infortunato della rosa insieme a Pereirinha) ed Hernanes in mezzo per cercare di ritrovare quantità e qualità a centrocampo.

REBUS DIFESA - Gli unici dubbi di Petkovic riguardano il reparto arretrato. Marchetti tra i pali, Konko e Radu sicuri del posto sulle fasce. Al centro due maglie per tre difensori, con Cana, Dias e Biava in lizza per partire dal primo minuto. L'ex Genoa è tornato contro il Trabzospor dopo 3 mesi di stop, ha risposto bene alle sollecitazioni risultando uno dei migliori in campo. Potrebbe essere confermato al fianco di Cana (anche se oggi Petkovic ha mischiato le carte schierando insieme la linea composta da Konko, Biava, Novaretti e Radu), a riposo precauzionale giovedì sera in Europa League.

I CONVOCATI: Marchetti, Berisha, Strakosha, Guerrieri; Biava, Dias, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Vinicius, Cavanda, Cana; Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Hernanes, Biglia, Anderson;Floccari, Klose, Perea


PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) - Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Biglia; Candreva, Onazi, Hernanes, Lulic; Klose. All. Petkovic. A disp. Berisha, Strakosha, Cavanda, Ciani, Novaretti, Dias, Vinìcius, Ledesma, Ederson, Felipe Anderson, Floccari, Perea.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ