FORMELLO - Klose corre in gruppo, Petkovic...pure! La ripresa martedì alle 17
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Ultimo allenamento nel quartier generale prima del rompete le righe. È stata una settimana intensa, quella dei biancocelesti. Doppie sedute e un richiamo di preparazione per rimettere in sesto fiato e gambe. Petkovic, insieme al suo staff, ha studiato un vero e proprio programma anticrisi: dopo la seduta odierna la squadra avrà a disposizione due giorni di completo riposo, tornerà a faticare martedì pomeriggio alle 17 aspettando il rientro definitivo di tutti i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali.
KLOSE IN GRUPPO - È iniziata alle 10 l'ultima "sgobbata" settimanale. Il gruppo ha svolto un lavoro prettamente atletico correndo per almeno 45 minuti intorno al perimetro del Centro Sportivo. La notizia di giornata, ancora una volta, proviene dalle condizioni fisiche di Klose: il tedesco ieri aveva accelerato il passo effettuando allunghi in progressione, oggi, invece, si è riaggregato finalmente al resto della squadra. Continua a migliorare lo stato di forma del panzer, la convocazione per la sfida con il Catania diventa sempre più probabile.
BIAVA OK, PETKOVIC...PURE - Rientra definitivamente l'allarme Biava: il difensore ha risolto i problemi all'anca, per la ripresa del campionato sarà a completa disposizione dell'allenatore. Nessun problema anche per Pereirinha, tornato con i compagni dopo il lavoro differenziato di ieri pomeriggio. Assenti, invece, Mauri, Floccari e Konko: il brianzolo ricomincerà ad allenarsi nella giornata di martedì per cercare di recuperare in tempo per la sfida di sabato 30 marzo, più lunghi i tempo di recupero per l'attaccante calabrese e per il francese. Curiosità: sia Petkovic che Manicone, per tenersi in forma, hanno partecipato alla seduta mattutina correndo a ritmo blando e "proteggendo le spalle" ai calciatori biancocelesti.