FORMELLO - Klose, anche la partitella... Mauri differenziato, contusione per Biava - FOTO
Fonte: Carlo Roscito/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO ORE 19.15 - Petkovic avrà alzato gli occhi al cielo al termine dell'allenamento: proprio nelle ultime battute della sessione pomeridiana, Giuseppe Biava ha riportato "un trauma contusivo diretto al polpaccio della gamba destra", come si legge sul sito ufficiale biancoceleste. "Domani valuteremo l'evoluzione della situazione, speriamo non si tratti di nulla di serio", ha commentato il coordinatore sanitario Roberto Bianchini ai microfoni di Lazio Style Radio. Attualmente, in ogni caso, la presenza del centrale per la gara di Catania ancora non risulta in dubbio.
FORMELLO - Bastano e avanzano due giorni di completo riposo, sono ripresi alle 17 gli allenamenti nel quartier generale di Formello. La stagione entra nella fase clou, è in programma sabato prossimo il primo impegno del temibile tour de force che attende i biancocelesti. Catania in casa, trasferta a Istanbul, stracittadina, ritorno col Fenerbahce e infine la capolista Juventus: dal 30 marzo alla metà d'aprile la banda Petkovic non avrà un attimo di respiro.
COUNTDOWN KLOSE - Il primo allenamento settimanale porta con sé notizie confortanti: Klose si è definitivamente riaggregato al gruppo. Nei giorni scorsi il tedesco ha continuato ad aumentare i carichi di lavoro, ha preferito faticare anche durante il week-end nonostante Petkovic avesse concesso 48 ore di permesso alla squadra. Il panzer di prepara al rientro, vuole tornare a scardinare le difese e a bucare le porte avversarie. Oggi pomeriggio l'attaccante ha svolto l'intera seduta con il resto dei compagni, parte tecnica con il pallone e partitella comprese. È ufficialmente iniziato il countdown del suo ritorno il campo.
MAURI A PARTE - Si rivede sul terreno di gioco anche il brianzolo. Il centrocampista ha svolto il riscaldamento insieme alla squadra (caratterizzato da una corsa intorno al perimetro del Centro Sportivo), per poi effettuare un lavoro differenziato insieme al preparatore atletico Alessandro Fonte. Il numero 6 a partire da oggi avrà a disposizione quattro giorni per recuperare una buona condizione di forma, proverà a rientrare tra i convocati già per il match di sabato con gli etnei.
RIECCO LULIC E ONAZI - Petkovic intanto comincia a recuperare i pezzi, sono rientrati dagli impegni con le proprie Nazionali, infatti, Lulic e Onazi. I due si sono allenati a parte, hanno lavorato in modo intenso per "recuperare" i giorni di assenza durante i quali i compagni hanno sudato in un vero e proprio richiamo di preparazione. Assenti ancora gli altri calciatori in giro per il Mondo, compreso Hernanes, ieri in campo con il Brasile per 93 minuti. Out Floccari, Konko (entrambi visitati in Paideia intorno all'ora di pranzo) e Dias, alle prese con i rispettivi protocolli riabilitativi. La ripresa è prevista per domani alle ore 11 e alle ore 16.