.

FORMELLO - Keita ha convinto Pioli: partirà titolare. Candreva e Felipe a rischio...

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Keita ha convinto Pioli, tocca a lui contro il Palermo. Ha meritato sul campo, prima della sosta, una chance dal primo minuto. L'allenatore domenica gli affiderà la fascia sinistra dell'attacco. Lo spagnolo costringerà alla panchina uno tra Candreva e Felipe Anderson, tornati da qualche giorno a Roma dagli impegni con le rispettive nazionali. Il ballottaggio a destra è aperto. La scelta di Keita titolare (squalificato giovedì prossimo in Europa League) comporterà comunque un'esclusione eccellente. Almeno sulla carta. Le prove dell'antivigilia dicono questo.

PROVE - Alle 10 scatta la seduta tattica. Pioli, per la prima volta dal derby, ha a disposizione tutti gli elementi della rosa. Tranne gli infortunati de Vrij (stagione finita), Onazi (lesione all'adduttore) e Mauri (discopatia), naturalmente. In campo c'è anche Miro Klose: il tedesco si era fermato per una distrazione alla caviglia, oggi ha partecipato all'allenamento insieme al resto dei compagni. Dovrebbe riuscire a strappare una convocazione. Per il posto al centro dell'attacco resta comunque favorito Djordjevic su Matri.

POSIZIONI - A centrocampo Milinkovic completerà il reparto insieme a Biglia e Parolo. In un 4-3-3 o in 4-2-3-1? Il primo modulo sembra in leggero vantaggio: questa mattina il serbo è stato provato in una posizione più arretrata. Lulic verrà impiegato nuovamente come terzino sinistro. Basta si muoverà sulla fascia opposta, in mezzo potrebbe essere confermata la coppia Mauricio-Gentiletti. Ma occhio a Hoedt e Radu. Sono due giorni che il romeno viene provato al centro della difesa.
 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ