FORMELLO - Forfait per Kishna: problema al ginocchio. Al suo posto Felipe Anderson
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - La rifinitura mattutina si apre con un provino, quello di Ricardo Kishna. L’ala olandese è entrata in campo prima dei compagni di squadra per qualche giro intorno al rettangolo verde a corsa blanda, interrotta solo per pochi minuti, il tempo di confrontarsi con mister Pioli. Kishna ha ripreso poi il lavoro differenziato, mentre il resto della squadra ha iniziato regolarmente l’allenamento. Non sarà della partita con il Rosenborg. L'ex Ajax - secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione - ha riportato in questi giorni un problema ai tendini del ginocchio: meglio tenerlo a riposo e tentare il recupero per il match di domenica con il Torino. Sono già troppi gli infortuni seri che hanno colpito la Lazio in questo inizio di stagione.
VARIAZIONE - Di nuovo Felipe Anderson sulla sinistra della linea dei trequartisti, quindi. Per il resto la formazione ipotizzata alla vigilia. In difesa linea a quattro con Konko, Mauricio, Hoedt e Radu, Onazi e Cataldi in mediana, Candreva, Mauri e, appunto, Felipe Anderson dietro al vertice offensivo Matri. L’unica vera sorpresa potrebbe riguardare il ruolo del portiere. Sembrava possibile, e invece sarà rinviato, l'esordio tra i pali di Guido Guerrieri. Il giovane, messosi in luce con la Primavera l’anno scorso, non figura nemmeno nell'elenco dei convocati.
ANCORA ASSENTE RAVEL MORRISON - A parte Biglia, Braafheid, Djordjevic e Patric, che si sono sfidati in una serie di tiri dal limite dell’area con l’obiettivo di colpire la traversa. Assente Morrison, che evidentemente non ha recuperato dal problema muscolare che lo ha bloccato nella giornata di ieri.