.

FORMELLO - Domani ultimo test con lo Sporting Fiumicino: porte aperte ai tifosi

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Non si ferma la Lazio, nuovo allenamento alle 17, deve preparare l'ultima amichevole del suo precampionato. Domani mattina arriva a Formello lo Sporting Città di Fiumicino. Saranno aperti i cancelli del centro sportivo, i tifosi potranno seguire il test dalla tribuna del Fersini (fischio d'inizio alle ore 10). L'avversario non è tra i più ostici, farà da sparring partner alla squadra di Pioli, alla ricerca di una brillantezza atletica accettabile. Tra una settimana si fa sul serio, Livorno o Bassano Virtus nel primo impegno ufficiale della stagione (24 agosto, terzo turno preliminare di Coppa Italia). 

CONDIZIONE - Troppi giocatori - soprattutto i nazionali - sono in ritardo di condizione, non hanno ancora minuti sufficienti nelle gambe. Tra questi di sicuro Biglia e Klose. I due sono arrivati in fondo al mondiale, sono stati gli ultimi a tornare dalle vacanze. Hanno raggiunto il gruppo negli ultimi giorni del ritiro in Germania. Contro il Latina hanno esordito nella ripresa. Venti minuti di gioco per riassaporare il gusto della partita. Domani potrebbero partire dal primo minuto. Occhi puntati sulla posizione in campo dell'argentino: al Francioni Pioli l'ha impiegato come regista, ai suoi lati si sono mossi Onazi ed Ederson. L'allenatore potrebbe riproporlo al comando del centrocampo oppure utilizzarlo da mezzala al fianco di Ledesma. 

IN GRUPPO - Da ieri si allena coi compagni anche Alvaro Gonzalez, lontano dalla Capitale nei giorni scorsi per motivi familiari. Il Tata resta al centro delle vicende di mercato, interessa a diversi club di Premier. Potrebbe lasciare la Lazio dopo 4 anni vissuti di corsa. Domani sarà a disposizione di Pioli, entrerà a gara in corso. Qualche dubbio su Konko: il francese lamenta un fastidio alla schiena, era rimasto fuori dai convocati per il match di Latina. Potrebbe bissare l'assenza. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ