FORMELLO - Anderson supera il test, Ledesma ancora fermo. Sorpresa Radu, assente Dias
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Riecco i Nazionali, Petkovic può finalmente puntare il mirino sull'Atalanta. Marchetti, Berisha, Cana, Hernanes e Candreva tornano ad allenarsi con i compagni, all'appello mancano soltanto i sudamericani Biglia e Gonzalez. Inizia alle 16 l'unica seduta della giornata: breve riscaldamento e poi subito partitella a campo ridotto 8 contro 8: Cavanda, Ciani, Elez, Crecco, Hernanes, Candreva, Ederson e Floccari da una parte; Novaretti, Cana, Onazi, Lulic, Keita, Felipe Anderson, Perea e Klose dall'altra.
LEDESMA FERMO - Il regista rimane a riposo anche oggi, è alle prese con un forte attacco influenzale. Biglia mette la freccia e si candida per il posto da titolare in cabina di regia. Il ballottaggio resterà aperto fino all'ultimo, ma le condizioni fisiche non ottimali dell'italo-argentino dovrebbero far pendere la scelta di Petkovic dalla parte dell'ex centrocampista dell'Anderlecht. Fermo ai box anche Vinìcius: il brasiliano ha accusato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra, nel tardo pomeriggio effettuerà dei controlli clinici in Paideia. Da valutare Dias, assente all'allenamento di oggi pomeriggio.
TEST PER FELIPE, KLOSE C'E' - Rientra l'allarme Anderson, il brasiliano - dopo un inizio differenziato agli ordini del preparatore atletico Bianchini (cambi di direzione) - svolge il resto dell'allenamento insieme ai compagni di squadra. L'adduttore della coscia sinistra non preoccupa, prenderà parte senza problemi alla spedizione di Bergamo. Ulteriori conferme da Klose: il tedesco è al terzo giorno consecutivo in gruppo, ha risolto definitivamente il problema al piede destro.
SORPRESA RADU - Continua a stupire il romeno, insieme a Pereirinha (nelle vesti di jolly) ha partecipato addirittura alla partita in famiglia. Hanno accelerato i tempi i due terzini: ieri l'intenso lavoro atletico, oggi il riscalmento a parte (con il pallone) e il ritorno in gruppo per la seconda parte dell'allenamento. Radu proverà a mettersi a disposizione per la trasferta di Europa League di giovedì prossimo, il portoghese alimenta qualche speranza per quella di domenica. Tempi più lunghi per Konko: la lesione alla coscia destra non si è ancora rimarginata.