.

Top&Flop di Cesena-Lazio - E liberaci da Defrel

di Luca Capriotti
Fonte: Luca Capriotti

Si avvisano i gentili utenti che le prossime righe potrebbero urtare la vostra sensibilità. Riservata la visione ad un pubblico adulto. Minori solo se accompagnati. Quello che avete pensato tutti, l'abbiamo pensato pure noi. Solo che non si può scrivere. Dicono che non si può scrivere. Per questo lasceremo queste due righe bianche.




Le due righe vuote rappresentano quel foltio di pensieri, quel sottobosco di esclamazioni, quel ghirigoro raffinato di insulti che ha preso possesso della nostra mente, del nostro corpo e del nostro cuore non appena si è capito l'andazzo. Loro maglia bianco e nera. Noi co quel l'aria da villeggianti un po' scazzati, un po' appallati, un po' annacquati che sempre preannuncia la sconfitta peggiore della stagione per qualità e quantità. Qualità dell'avversari (altissima nella Clericus Cup), e quantità di interazioni con lo spazio cosmico e un pò più in là. A far la Champions comincia tu. 

Top

Marchetti - Quando se salva solo er portiere, che vuol dire, Pioli?

FLOP

I Have a Dream - Che passi un anno, un anno solo. Senza doversi guardare indietro, e dire. Porcapu, se non avessimo perso col Cesena. Un anno. Dacci un anno così, te prego. 

Smisurata preghiera - Cataldino mio carino, vieni sotto il mio cuscino, fammi tanta compagnia, forse era meglio se la buttavi via. 
Smisurata preghiera - Dacci oggi il nostro trauma quotidiano.
Smisurata preghiera - E liberaci da Defrel. 
Smisurata preghiera - Credo in un'altra Lazio, non al Cesena onnipotente. Credo che ci sia un Dio ed anche un bar (occupato! Grida Basta), che stanotte ti verrò a trovare, per dirci tutto, quello che dobbiamo dire su Cesena-Lazio, per questo credo. Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni. Che poi lo capisci solo alla fine, che hai montato male qualcosa. Quando segna Klose, e manco esulti. Non ce la fai manco a dire, forza ragazzi, forse riprendiamo una partita infame che più infame non ci credo. No, perché qua nessuno c'ha il libretto di istruzioni, ma na domenica demme, la riconosciamo tutti. 

Reduce - Svegliarsi tutti sudati, abbracciando il pupazzetto di Skeggia. Svegliarsi tutti sudati pensando al Siena. Tranquillo era solo un sogno, non ci sono più, niente serie A, non può segnarci per sempre il Siena, tranquillo, il treno ha fischiato, tranquillo, per un'ora senza Siena venderei anche il cuore. La giungla, la giungla! Ah, l'odore del Napalm al mattino. Palla di lardo, soldato palla di lardo! CI STANNO ATTACCANDO, CI STANNO ATTACCANDO IN CONTROPIEDE. Poi ci svegliamo. L'alba è vicina, il tepore del letto, il corpo di lei al nostro fianco. Non è successo niente. Non è successo niente. Poi, all'improvviso ci torna in mente. E' lunedi. Mio Dio. Perdonaci. Che cosa abbiamo fatto. Che cosa abbiamo fatto. I CAVALLUCCI MARINI, I CAVALLUCCI MARINI! (MA CHE SIMBOLO E' PIOLI, DICCE TE, MA UNO PUO' ESSE AGGRESSIVO E COMPATTO E CHIAMASSE, CAVALLUCCI MARINI???)
Abbiamo perso col Cesena. 

Breve storiografia del Cesena - Ha preso le pizze con tutti. Tranne che con noi e l'ultimi in classifica. Fateve n'idea. (Pioli, er Cesena, te rendi conto, er Cesena!)

Breve storiografia di Cesena-Lazio - Loro vestiti di bianconero improbabili, noi reduci da ottime prestazioni, loro segnano eurogol, noi autogol, loro vincono, noi MIODIOPERDONACI. (Cavallucci marini, cavallucci marini OVUNQUE!) 

Pioli nel postpartita: "Non è stata la miglior prestazione possibile" - Manco la peggiore. Potevamo pure scordarci di scendere in campo, ad esempio.
La peggior prestazione possibile - Ah regà, ma a che ora si giocava? Lunedi giusto? NO?Oh regà era alle 15, m'ero pure messo la sveglia al cellulare!
La peggior prestazione possibile - Il problema è che eravamo sobri. 
La peggior prestazione possibile - Quasi tutti, dai. 
La peggior prestazione possibile - Non è che non te piaccio?
La peggior prestazione possibile - Poteva andare peggio. Poteva pure cascare un meteorite e scoppià una rissa intergalattica tra alieni e Mauricio. Tanto ce le prendono, eh. 
La peggior prestazione possibile - Però El Bandito Mauricio ha pure sfiorato la rete. Pensa che qualcuno dei compagni ha perfino sfiorato la sufficienza! (Pioli, ma perché proprio col Cesena, Pioli!)
La peggior prestazione possibile - E' tipo avere la media dell'8, e poi prendere 2. Così, senza motivo, senza apparenti cali di rendimento, con una formazione non particolarmente peggio de quella contro il Napoli, tanto per dirne una.  
Pioli nel postpartita: "La squadra era pronta ma" - Se so att. Ah no, scusate. (Mayday, mayday, attacco di cavallucci marini, cavallucci marini ci attaccano, non so quanto potremo reggere!)
La squadra era pronta - Al martirio. 
La squadra era pronta - Come agnelli condotti al macello. 
La squadra era pronta - A tornà a Roma. 
La squadra era pronta - Alla Champions del 2017. Ce candidiamo. 
La squadra era pronta - L'altri un pò de più. 

Basta nel postpartita - Si si, è tornato a casa, tranquilli. 
Basta nel postpartita: "Abbiamo in testa la Champions" - Queste sì che se chiamano pippe mentali. 
Abbiamo in testa la Champions - Pure noi abbiamo in testa la Canalis.
Basta nel postpartita: "Dobbiamo rimanere coi piedi per terra" - Pure il grugno dopo sto scivolone, non è che è tanto lontano dalla terra, eh. 
Dobbiamo rimanere coi piedi per terra - Possibilmente in piedi. 
Dobbiamo rimanere coi piedi per terra - Se sono per aria vuol dire che il quinto negroni sbagliato era di troppo. 
Dobbiamo rimanere coi piedi per terra - Possibilmente senza l'accompagnamento del resto del corpo. 
Basta: "Obiettivo Europa"- Champions? Dai, passate sta bottiglia, va.
Basta: "Obiettivo Europa"- La colpa è del terzo posto che s'era avvicinato troppo.
Basta: "Obiettivo Europa"- Basta obiettivo Europa. 

L'atteggiamento ottimista del postpartita - Manco Bergessio viene alla Lazio, vedrai che sostituisce Filip co Perea, moriremo tutti, Pioli era mejo perde co Reja almeno perdevi 1 a 0 e co un solo tiro in porta subito, era meglio morire da piccoli, tanto tuonò che Lorik piovve sugli avversari, non compriamo nessuno, l'altri comprano e noi no, speriamo che se salvamo, è un calo fisico, è un calo mentale, è un calo ormonale, è un calo de punti, è un calo di shottini, è un calo di ottimismo, è colpa di Biglia che non c'era, è colpa di Pioli, è colpa di Ledesma, è colpa di Cataldi che ha intruppato pace alla gioventù sua, è colpa dell'arbitro, è colpa di Rodriguez che fa fallo su Mauricio (Dai, Mauricio, ma se te fai mette sotto da Rodriguez, ma che bandito sei?), è colpa del presidente, è colpa del -9, la storia non si mercifica, il passato non si dimentica, è colpa del sindaco che fa piove, è colpa mia. Che se non ero Laziale il lunedì mi alzavo di buon umore, perché avevo passato na bella domenica in famiglia, trastullato me medesimo con parenti ed amici, e invece no. Invece la domenica sera me stavo ancora a chiede che avevo sbagliato, ndo avevo toppato, quale rituale scaramantico non era andato per il verso giusto, mentre in America stavano ad aspettà er Super Bowl, e che cosa avevo sbagliato nella vita che Nesta invece de Twitta CHEVITADEMME, twitta: "Sono a Chicago, bloccato per la neve, niente Super Bowl". Ma che avemo sbagliato, nella vita? Tutto. Avemo sbagliato tutto. 
Il Super Du Ball - L'evento atteso da tutta l'America. Il gol di Defrel. 
Il Super Du Ball - L'evento atteso da tutta l'America. Il tweet di Nesta sul Super Bowl
Il Super Du Ball - L'evento atteso da tutta l'America. Pereirinha titolare.
Il Super Du Ball -L'evento atteso da tutta l'America. Il ritorno del Coco Perea.
Il Super Du Ball - L'evento atteso da tutta l'America. Un tiro della Lazio.
Il Super Du Gol - Ma perché, due gol dal Cesena, perché? Pioli io me chiedo, perché?

Il Cesena - Assembrato a casaccio nei centri sociali della rossa Romagna, il Cesena si affida all'estro di Brienza, eterno asso di ogni fantacalcio con obiettivo ultimo posto che si rispetti, e a De Feudis ( Pioli, ma chi è De Feudis?). Classico esempio di miracolo calcistico non riuscito, Sassuolo ed Empoli giocano da paura, per dire, la squadra di Di Carlo aveva in mente una simpatica ed onorevole calata in serie B, ringraziando tutti dell'attenzione e della cortesia. Poi incontrano la Lazio.
Incontrano la Lazio - Battono solo il Parma ultimo. Poi incontrano la Lazio.
Incontrano la Lazio - Pronti per Diretta Serie B. Poi incontrano la Lazio
L'anno prossimo il sabato tenetevi liberi - Poi incontrano la Lazio
Erano concentrati a studia la biografia di Mattarella - Poi incontrano la Lazio.
Erano concentrati  a studia l'accoppiamento dei Paratosauri - Poi incontrano la Lazio.
Sesso, birra e piadine - Poi incontrano la Lazio.

Di Carlo:" La Lazio ha giocato sotto ritmo" - Ritmo? Che ritmo???
Sotto ritmo- Sotto sonniferi
Sotto ritmo - Sottantreno
Sotto ritmo - Sottovoce lo diciamo. Pioli. Ha detto sotto ritmo Pioli. Ritmo.Te sei fatto dì sotto ritmo dall'allenatore del Cesena Pioli. NO, non era derby emiliano, Pioli. Ma come è stato possibile, Pioli, te prego, rispondice!
Ritmo- La presenza contemporanea in campo di Ledesma e Pereirinha ricorda i bei tempi andati di Reja. Edy, rimembri ancor?
 Edy, rimembri ancor? - Quante belle gare senza manco uno scatto, un sussulto. Quante Siena, Empoli, Catania, Novara. Quante gocce di rugiada intorno a me. Cerco Biglia, ma non c'è! (Pioli, Er Cesena. Er Cesena)
Edy, rimembri ancor? - Noo Matuzalem e Ledesma non possono giocare insieme. E poi Matu fa fori Brocchi. 
Edy, rimembri ancor?- El falso nueve l'ha inventato lui. Talmente falso che manco giocava. El falso stopper, lo sostituiva.
Edy rimembri ancor? - E' Basta, che non se ricorda più niente. 

Non abbiamo bisogno di attaccanti. Abbiamo Perea - Prego, si accomodi. È che a Perugia non te capivano. Mo a noi ce s'è rotto la speranza bruta nostra, sua Prepotenza Filip. Ma abbiamo Perea.
Abbiamo Perea - Non abbiamo punti, però. (I punti, Pioli, i punti). 
Abbiamo Perea - Quando l'abbiamo visto in panchina, se semo sentiti più tranquilli. 
Abbiamo Perea - Mado meno male, mo sì che se divertimo.
Abbiamo Perea - Habemus Coco. 
Abbiamo Perea - Bentornato, Cicalò. Magari te festeggiamo la prossima volta. 
Il Cesena ha vinto solo con il Parma ultimo. E con noi. E Allora io me chiedo. Perché. Noi ce lo chiediamo tutti in coro. Perché. 
Vince sempre chi più crede - Infedeli
Vince sempre chi più crede - Alla fine, non ce credevano manco loro.
Vince sempre chi più crede - E infatti mo, chi ce crede.
Vince sempre chi più crede  - (Noi ce credemo ancora, si si, ce volemo crede, nonostante Defrel, nonostante noi ce volemo crede!)

Defrel - Realizza anche tu il tuo gol da sogno. Fatti ingaggiare in qualche provincia, riconquista la Serie A, e poi, il gioco è fatto. Aspetta la Lazio.
Defrel - Fa il gol della domenica, del lunedì, e de tutta la settimana. Poi fa pure l'assist per Cataldi. Chi l'ha messo al Fantacalcio ha fatto l'affare. Chi l'ha messo al Fantacalcio, non è che se sia fatto proprio uno squadrone eh. 
Defrel - Degiustezz. 
Defrel - Decatald. 
Defrel - Marchetti l'ha battezzata sotto ar sette. E infatti sotto ar sette è finita. Che poi chissà perché se dice sotto ar sette. Deve essere tipo il numero biblico. Ce sta Adamo ed Eva che stanno a guarda la Lazio ed Eva che non tifa tanto vuole portà Adamo al centro commerciale ndo ce sta un supermercato fornitissimo de frutta e Adamo no, dai c'è la partita, ma niente le donne vincono sempre ed infatti vengono cacciati dall'Eden. Poi ce stanno Caino ed Abele e Caino je fa ad Abele, vieni, vieni a Cesena co me, non te preoccupà, non te succede niente. E infatti Abele fa autogol, arriva Dio, e je a Caino, ndo sta Abele? E lui, e che ne so, mica so er guardiano della porta della Lazio io. Allora Dio se stufa e manda er diluvio universale, che infatti dice mi padre che ha nevicato, ma forse era grandine, allerta meteo su tutta la terra, ma Alemanno co na grande barca fa salì a coppie Defrel e Rodriguez, Cana e Mauricio, Perea e Berge... Non manca più nessuno, solo non si vede Gonzalo Bergessio.

La storia della Salvezza (dell'altri)- Poi tutto in popolo finisce in schiavitù del lunedì, e allora arriva Mosè Pioli col suo belgioco e fa: "Basta co la schiavitù del catenaccio, la verità di Biglia vi rende liberi". E ce stanno un pò de piaghe d'Egitto tipo le cavallette, Ledesma in cabina di regia e il Faraone si convince e fa partì la Lazio pe Cesena. Solo che poi toccà vagà 40 anni nel gol di Defrel, vederlo per 40 anni di seguito, e non la prendono troppo bene i tifosi, che gridano. Era mejo l'Egitto, almeno non se sognava. Nel mentre ce stanno le dieci tavole della legge, che dice che la prima volta non andava bene perchè adoravano il Cataldi d'oro, e invece era un ragazzo, e bisogna saperlo aspettà, e guai ora a chi lo critica je staccamo le braccine. Poi ariscende dal monte, e finalmente ste tavole so pronte, e sopra c'era scritto. Non desiderare la squadra dell'altri. C'hai la tua, e mo te la godi. O qualcosa del genere. Poi tipo arrivano nella terra promessa e Klose fa un gol incredibile mandando il pallone proprio in fronte a Golia, e la Lazio segna ma tanto oramai è andata, muoia il tifoso in poltrona con tutti i tacci suoi che ancora ce crede ancora ce spera tacci de me e de tutte le volte che tifo Lazio. Poi tipo uno se ferma, e dice. Porgi l'altra guancia. Non viene tanto capito, perché sai avemo appena perso col Cesena, preferiremmo gentilmente Barabba. Aspettamo con ansia, che succeda pure stavolta. Non ce serve dopo 3 giorni, ce basta che ce la fai in  una settimana, Pioli. Facce vede tutto, ma sto Golgota no, grazie.  

Nel frattempo, primo giorno del nuovo presidente della Repubblica - Ultimo nostro. 
Primo giorno del Presidente della Repubblica - Il secondo è Lunedi, fai un po' te. 
Primo giorno del Presidente della Repubblica - Più Bergessio per tutti. 
Primo giorno del Presidente della Repubblica - Pure primo del Tata con la sua nuova squadra. Addio, bellodecasa. 
Primo giorno del Presidente della Repubblica - Certo, Tata, passà dalla Lazio al Torino, è come passà dal film di Romanzo Criminale a Vallanzasca. Fai un po' te. 
Secondo giorno del Presidente della Repubblica, ultimo giorno di mercato - Vignaroli-Day.

Primo giorno del Presidente della Repubblica - Chissà, ora, dopo questa brutta batosta elettorale, Magalli a che sta a pensà. Come noi, mediterà di ritirarsi. Come noi, mediterà di dire basta, si sforzerà di non pensarla più, di non alzarsi più la notte tormentato dagli incubi, di smetterla di dirle Ti Amo. Poi si alzerà, il lunedì, tra i sorrisi ironici de chi magari non vince da 6 partite però la sua cazzatina sul Cesena e le piadine te la deve proprio dire, non ce la fa, embè, quel lunedi magari pure lui penserà. E poi lo dirà. Ao. Statte zitto. Stateve zitti tutti. Forza Lazio!
Menzione speciale TOP
Icardi contro i tifosi dell'Inter "Pezzi di..."  - Vetro?
Pezzi di - Chi se la prende con Cataldi.

Giusto per chiarire. Regà, è Lunedì, avemo perso col Cesena. Giusto per chiarire, è il giorno giusto, per dire Forza Lazio.



Viecce a trovà qua, chiediamojelo insieme a Pioli. Perché?


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ