Lotito ora vuole blindare Radu, l'ag.: "Interessi dalla Premier, ma nella Lazio può diventare una pietra miliare"
Fonte: Rassegna stampa a cura de Lalaziosiamonoi.it tratta dal Corriere dello sport
La Lazio, oltre a trattare in questi giorni il rinnovo contrattuale di Muslera, lavora anche per i rinnovi di Radu e Lichtsteiner. Sulla scrivania di Lotito sono aperte varie situazioni: c’è quella legata al difensore romeno. Ci sono stati dei contatti con lo staff del giocatore, ma una vera e propria trattativa non è ancora stata aperta, il primo incontro avverrà a breve. Radu è gestito dal manager Victor Becali che in Romania ha svelato l’interesse di alcuni club (le dichiarazioni sono state riprese anche in Inghilterra): “Radu può giocare in diverse situazioni tattiche ed è normale che sia seguito da tante squadre. E’ vero, c’è l’interesse di alcune società in Premier League. Nella Lazio però può diventare una pietra miliare per molti anni.” Becali ha lasciato tutte le porte aperte, con la Lazio è in buoni rapporti, nonostante tutto la trattativa non si preannuncia semplice. Andrà trovato un punto d’incontro su base economica.
IL VALORE. Radu è un punto fermo. Reja gli ha fatto trovare continuità di rendimento. Gli infortuni di Garrido e la fascia sinistra scoperta hanno spinto Edy ad adattarlo a sinistra. Il romeno ha accettato il ruolo, non si è mai lamentato anche se preferisce agire da centrale. Sta vivendo un momento magico e ha ritrovato la nazionale. In passato infortuni e incidenti lo bloccarono, non gli permisero di rispondere alle chiamate. Il peggio è passato, Radu ha il futuro davanti a sè. E’ giovanissimo, ha già dimostrato il suo valore e può ancora crescere, finalmente ha trovato il ritmo giusto, la serenità necessaria per esprimersi sempre al massimo, senza interruzioni, senza pause.
LICHTSTEINER. Muslera e Radu sono le priorità, ma nel 2012 scadrà anche il contratto di Stephan Lichtsteiner. Si è rilanciato dopo un periodo difficile, a gennaio fu vicino al trasferimento perché Ballardini non lo vedeva e i rapporti con la società erano diventati difficili. Reja ha rigenerato lo svizzero e ora è tornato uno dei migliori terzini presenti nel campionato italiano. Non c’è fissato nessun appuntamento con il manager dello svizzero, Marco Lichtsteiner( fratello e manager del giocatore), ma la società deve tenere d’occhio la situazione, le richieste non mancano. Lotito ha invece iniziato a parlare con Sergio Berti, manager di Libor Kozak(scadenza 2013), è il più vicino all’allungamento del contratto con adeguamento economico: Reja sta puntando sulla sua crescita e sulla sua valorizzazione.