.

Flop Stellari di Catania-Lazio... "Cominciato il derby è"

di Luca Capriotti
Fonte: Luca Capriotti /Lalaziosiamonoi

No. Non è una domenica per la gioia questa. Era pure er compleanno de mi padre. Non c’avete core.

Top (La disperata ricerca dei top)

Nicola C. sulla nostra pagina Facebook: "Ci è mancato solo il gol".
...
...
...

"Nonno, sei distrutto?". "No, non sono distrutto".  Motivi per cui la saggezza del nonno può arrivare a tal punto: 1 Ha rimosso. Comprensibile, lo vorremmo tutti. 2 Oramai edotto del ciclo della natura e delle stagioni crede che un disastro possa capitare solo una volta ogni dieci anni. Scongiuri di rito. 3 Le parole crociate oramai lo possiedono, e non prova nessun interesse per nient'altro che non siano le vignette con le battute più brutte che il mondo prima dei Top e Flop ricordi. 4 Oramai è maestro Jedi. 5 Si è buttato nel narcotraffico.
Nonno, come fai a non essere distrutto? "Domenica prossima c'è il derby".
Ah, perfetto: è semplicemente sotto shock.

Settimana prederby - "Ricordati, concentrati sul momento. Percepisci, non pensare. Usa il tuo istinto... E che la Forza di Klose sia con te! (Qui-Gon Petko)

FLOP STELLARI

Profeta - Prega per me, anche se non ti vedo in campo so che ci sei, per me che mi so scoraggiato, che ho dubitato, che ho perso la fede. Prega per me che c'ho paura de sta settimana, c'ho paura de loro. E liberaci dal Zeman. Amen.

Star Wars, la minaccia fantasma - Star Wars, la minaccia Cavanda.
La minaccia Cavanda - Di solito si prova ad impedire in qualunque modo, quelli non penali e quelli di Cana, che il pallone si avvicini pericolosamente alla propria porta. Sparire, rendersi invisibile, se-chiudo-gli-occhi-vedo-te, e se domani io non potessi rivedere te, pazza idea di marcare te, pensiero stupendo, e tu, e noi, e il pallone un'altra volta oltre noi, no. No, canto, e non mi passa. Passano loro.
Konko, detto il Fantasma - I fantasmi non esistono. Manco Konko.

Io no, non ho mai preteso nulla. Non volevo niente, non chiedevo regali, non passavo davanti alle vetrine frignando, poi le cose me le sono conquistate, è stato duro, io la mano tesa non la concepisco, non c'ho pretese. Solo una volta ho bisbigliato: "Terzino sinistro. Punta". Mi è stato detto. C'è Rocchi. C'è Cavanda. Piango.
Piango - Garrido, ritorna.

Maran: "I biancocelesti non hanno punti deboli" - Curioso. L'abbiamo pensato tutti dopo il quarto gol.

Petko prepartita: "Ho alcuni dubbi perchè diversi giocatori non sono al cento per cento" - E diversi che il 10 per cento non lo vedono manco da lontano.
Petko prepartita: "Forse temo un pó tutto" - E c'avevi ragione
Forse temo un pò tutto - Noi solo il derby.
Forse temo un pò tutto - Noi solo Cavanda.
Forse temo un pò tutto - Pure Konko però...
Forse temo un pò tutto - Un pò tutto in effetti è il termine giusto.
Forse temo un pò tutto - Ma allora Catenacci... Scusate. Per un attimo abbiamo pensato a Reja.
Preoccupato di non vincere da 3 partite? "Non sono preoccupato per niente" - Beato te.
Petkopre: "Mi aspetto qualche gol in più" - Esaudito dal Catania.

Potente tu sei diventato... Il Lato Oscuro percepisco in te. (Yoda a Dart Zeman)

Dart Zeman: Petko-Wan non ti ha mai detto cosa accadde a tuo padre!
Romoletto: Mi ha detto abbastanza: che sei stato tu ad ucciderlo!
Dart Zeman: No, io sono tuo padre!
Romoletto: No! Non è vero! NON È POSSIBILE!
Darth Fener : Cerca dentro di te! Tu sai che è vero!
Romoletto : NOOOOOOOO!
E Romoletto si sveglia tutto sudato. Pensa a Klose. E spera.

L'insostenibile intelligenza di Destro - Già ammonito, segna il 4-0, suo primo gol. Si toglie la maglia e prova a spogliarsi. Osvaldo e gli altri provano a rivestirlo. È troppo tardi. De Marco lo butta fuori. Sky: "Zeman è molto arrabbiato con Destro". Bigotto.
Derby - Lo decide Destro.
Derby - Fate ancora in tempo. Pentitevi.
Derby - Potete ancora passare al bene. Ma dovete deporre i bruchi.
Derby - Potete ancora passare al bene. No, non nudi Destro.
Derby: "I giusti andranno alla vita eterni, gli altri verranno gettati nella Curva Sud, dove sará pianto e stridore di bruchi".
Derby - Dici che se se spogliamo lo saltamo pure noi!?
Destro - Nudisti per caso.
Destro - Se sei nudo tu lo sai e dimostrarmelo vorrai se sei nudo tu lo sai batti le mani.
Destro - Altro che no-look. Nude Look.

Derby - Non è n'ansia derby, é psicosi. Al bar il barista mi guarda con sospetto. Non c'ho il tatuaggio con colosseo e lupetto in bella vista. Sotto la metro, il brufoloso mi guarda con sospetto. Non c'ho la tuta della Roma in bella vista. All'esame il professore mi guarda con sospetto. Ho azzeccato i congiuntivi. In auto mi guardano con sospetto. Non c'ho l'adesivo Pupone a bordo e il bruco in bella vista. Non pensare al derby. Lo stai facendo nel modo sbagliato.
Non è n'ansia derby, é psicosi - E la vociona di Petkovic. Dobbiamo pensare al Panathinaikos. Panadeche?Pensacete.

Zeman: "Se chiamate i miei giocatori 'pipponi' certo non possono essere felici" - Però pipponi possono continuare ad esserlo tranquillamente.

Palermo - Famosi per esprimere fuori tutto il concetto profondo e storicamente rilevante di Strenua Resistenza conntro di Loro (con noi diventano tutti eroi delle Termopili), provano in tutti i modi a non tirare in porta. La loro arma segreta è uno smoccioloso di 12 anni che buttano in campo verso la fine. Fanno fare una bella figura a quel mammatrone (Oggetto non identificato di grosse dimensioni e movimenti stentati) greco che Zeman adora e il calcio no. Ho detto tutto.
Palermo 2 - De Marco ieri in campo c'era. Te marco non tanto.

Poteva andare peggio - Potevamo prenderne 4 prima del derby.
Petko: "Calo mentale" - Il riferimento é chiaro. È colpa di Zarate. S'é addormentato sul divano.
Collega Fiori e il tunnel dei sondaggi -  Sotto shock anche lui, il collega Fiori su Facebook furiosamente comincia a mandare richieste di Farmville, e a fare sondaggi improponibili: Chi è il più bello del Reame? 1 Cana. Gridiamolo tutti insieme, forse ci risparmia. 2 Destro. Nudo poi… 3 Osvaldo. L’indistruttibile fascino del coatto antico in un mondo di bruchi 4 Zarate. L’uomo che non deve chiedere mai (Il posto in panca). Che tanto è colpa sua lo stesso.
Sondaggia con Fiori - Miglior in campo della Lazio 1 Alfaruccio 2 il parrucchiere di Romoletto 3 Papu Gomez 4 Papu mio. 5 Papu mio che era il compleanno suo e nun c'avete proprio core. 6 Papu mio che era il compleanno e non c'avete proprio core però lui é contento lo stesso e l'ha presa bene e non si scoraggia esempio per noi tutti: "Ce sfonnano".
Sondaggia con Fiori - La settimana del Derby: 1 Te lo sogni tutti le notti. 2 Te lo incubi tutte le notti. 3 Ti sogni Destro nudo. 4  Ti incubi Zeman che non ne ha mai vinto uno e te dice: "Per ora". 5 Ti sogni che ti risvegli lunedi prossimo e sorridi. 6 Ti rendi conto che è solo un sogno. 7 Ce speri lo stesso. 8 Poi pensi al Catania. 9 Ti dici che può capitare. 10 Piangi.

11 Canti Noemi: "Sono un altro da me stesso, sono un bravo a perdere, sono diventato questo, senza neanche accorgersene. Ora sono qui che guardo, che mi guardo crescere,  la mia cellulite(???) le mie nuove consapevolezze". Noemi. Aripiangi: è cosi duro l'inferno. Cosi dura la settimana prima del Derby. Scusate.

Loro - Impallinare i rimasugli delle squadre retrocesse l'anno scorso più la selezione ferrovieri sloveni e la scuola materna occupata non fa di Loro dei mostri mitologici. Ma sono sicuro che l'avete pensato pure voi, giocatori della Lazio. Che domenica bisognerá correre più di loro, giocare più di loro, segnare più di loro, sognare più di loro. Imporre la nostra storia, la nostra mentalità, la differenza tra noi e loro, la nostra legge. La dura legge dei tacchetti. Che Cana ce la mandi buona.

Sdraiati sull’erba, a guardare il cielo: Ce pensi che settimana sarà questa?
Risposta, dopo un attimo di riflessione: Vivo un periodo difficile io spero che non ce se mettano pure loro. Non posso tollerà di perde.
Il derby è arrivato. Nel giorno di Gabbo.
Non Posso Tollerà La Sconfitta.

Su tutto l'ombra del lato oscuro di Zeman è calata. Cominciato il Derby è. (Yoda)


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ