.

FIUGGI GIORNO 1 - Primo allenamento, Anderson e Pereirinha differenziato. Onazi in gruppo - FOTO

di Manuel Pasquini
Fonte: Dal nostro inviato Manuel Pasquini- Lalaziosiamonoi.it

Dopo Auronzo di Cadore, le amichevoli con Siena, Nizza e Panathinaikos, la Lazio arriva a Fiuggi dove rimarrà fino al 9 Agosto e lavorerà in vista della finale di Supercoppa con la Juventus. Non ci saranno amichevoli (l'ultima si giocherà in Inghilterra contro il Crystal Palace), solo lavoro per trovare gli autonomismi e la giusta forma in vista della stagione che verrà.

LA SEDUTA – Palleggi e basket prima del discorso di Petkovic a bordo campo alla squadra, così comincia il primo allenamento della Lazio a Fiuggi, poi si fa sul serio. Si parte con lo streatching coordinato dal preparatore atletico Rongoni, poi solo pallone, prima slalom tra i conetti, poi palleggi fino alla squadra divisa in tre gruppi. Gialli, arancioni e grigi che lavorano su difesa e attacco, in porta da una parte Marchetti dall'altra Bizzarri. Si conclude con addominali e pesi, mentre i Nazionali Candreva, Onazi, Hernanes e Gonzalez hanno continuato a lavorare sugli allunghi.

GLI INFORTUNATI – Lavorano con una corsetta a bordo campo Pereirinha e Felipe Anderson, con quest'ultimo che esce anzi tempo dal campo. Rientra in gruppo invece Onazi che lavora nel finale con i Nazionali nell'allungo, Klose si divide tra tappetino e palestra.

ORE 19.35 - Petkovic manda tutti sotto la doccia, termina il primo allenamento di Fiuggi della Lazio (Restano in campo a correre Onazi, Hernanes, Candreva e Gonzalez. 

ORE 19.30 - Termina l'allenamento dei portieri, mentre sono impegnati agli allunghi Candreva, Hernanes, Onazi e Gonzalez

ORE19.20 - Continua a lavorare a parte Peririnha sempre con Alessandro Fonte, questa volta però c'è anche il pallone.

ORE 19.18 - La squadra si divide ancora in due gruppi, uno lavora ai pesi, l'altro agli addominali.

ORE 19.06 - La squadra si raduna davanti alla palestra dove lavorerà sui tappetini. Rientrano negli spogliatoi Onazi e Biglia.

ORE 18.55 - Procede l'allenamento difesa attacco con i tre gruppi

ORE 18.48 - Klose esce dalla palestra e torna negli spogliatoi

ORE 18.35- Petkovic dividela squadra in tre gruppi i gialli con DIAS, HERNANES, FLOCCARI, RADU, CAVANDA, KEITA, LULIC, STANKEVICIUS. Gli arancioni con MAURI, BIAVA, CIANI, KOZAK, KONKO, CANDREVA, ONAZI, CRECCO e i blu CATALDI, EDERSON, NOVARETTI, CANA, VINICIUS, BIGLIA, GONZALEZ, ROZZI.

ORE 18.25 - Si passa ai palleggi mentre Pereirinha e Felipe Anderson corrono intorno al campo accompagnati dal preparatore atletico Fonte, mentre Onazi lavora in gruppo. Esce dal campo Klose.

ORE 18.16 - Procede l'allenamento, si lavora con la palla con cui i biancocelesti devono fare lo slalom tra i conetti.

ORE 18.09 - Arriva anche Bruno Pereirinha che si dirige verso la palestra. 

ORE 18.02 - Inizia l'allenamento dopo che Petkovic tiene i suoi a rapporto per qualche minuto. Si parte con lo stretching sotto l'occhio attento di Rongoni. 

ORE 17.53 - Tutto il gruppo è a bordo campo, il pubblico canta c'è solo un capitano per Stefano Mauri.

ORE 17.40 - Hernanes, Ciani e Gonzalez si divertono prima dell'allenamento con il basket.

ORE 17.31 - In campo c'è il tata Gonzalez che delizia il pubblico con i palleggi.

ORE 17.10 – La Lazio arriva al centro sportivo città di Fiuggi, mentre in campo Antonio Manicone sistema i conetti in vista dell'allenamento delle 18.


Altre notizie
PUBBLICITÀ