.

AURONZO GIORNO 4 - Lavoro atletico e corsa al lago: Wallace a parte, Luis Alberto va - FT&VD

di Francesco Bizzarri
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo: Francesco Bizzarri/Mirko Borghesi

RESOCONTO MATTUTINO - La Lazio corre, suda. Altra mattinata impostata sul lavoro atletico: esercizi in campo, poi ripetute al lago e nel bosco. Preparatori e Inzaghi tutti contenti, i biancocelesti viaggiano su ottimi ritmi. Luis Alberto sempre con i compagni, il suo ritorno a pieno regime potrebbe esserci domani. A parte invece Wallace: il brasiliano ha corso in maniera differenziata. Vedremo se oggi pomeriggio verrà regolarmente schierato in campo. Solo palestra per Murgia. Appuntamento alle ore 17 con la prima uscita amichevole della stagione: c'è l'Auronzo da sfidare.

AGGIORNAMENTO ORE 11.10 - Preparatori soddisfatti del ritmo. I giocatori, a passo più lento, risalgono verso il campo. Non Radu e Lulic, che in bici, hanno proseguito per un giro intorno al lago. C'è anche Angelo Peruzzi, tra i tanti tifosi, a guardare le fatiche della squadra. Ora bagno nelle acque gelide del torrente. Cataldi rischia di immergersi tutto, c'è Luis Alberto in versione bagnino a salvarlo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - La corsa prosegue nel bosco, con Inzaghi in testa, ma in bicicletta. Wallace continua il suo lavoro a parte. Per i portieri invece, solito intenso allenamento agli ordini di Grigioni e Zappalà.

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Si torna a correre a bordo lago. Ripetute sui 1000 metri come già fatte l'altro ieri ma con meno recupero. Squadra divisa in 3 gruppi. C'è Luis Alberto (inserito nel secondo gruppo), non Wallace, che è rimasto a sudare in campo procedendo con un lavoro differenziato.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 - Esercizi propriocettivi con il pallone con palleggi sopra il tappeto elastico. C'è il prof Ripert a gestire i tempi e movimenti.

AURONZO - Giorno quattro di ritiro, mattinata utile per preparare la prima amichevole della nuova stagione contro l’Auronzo. Sessione di stretching come risveglio muscolare. Lavoro sulla forza con gli elastici, addominali a terra ed esercizi posturali. Luis Alberto è con i compagni. Il preparatore Bianchini è sempre al suo fianco. Poi bici già pronte per una corsa blanda al lago. Meglio non caricare troppo in vista della partita pomeridiana.


IL VIDEO DELLA CORSA
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ