.

RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Vicenza-Lazio 2-2 (4' Bari, 47' Rossi, 82' Paiolo, 90'+5' Okoli)

di Gabriele Candelori
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Vicenza-Lazio

20ª giornata del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” Girone A

Sabato 04 marzo, ore 14.30 presso il ‘Campo Comunale’ di Caldogno (VI)

VICENZA (4-2-3-1): Pavan; Boesso, Gambasin, Sacchetto, Vanzan; Crestani, Pizzolato; Yeboah, Scapin, Pegoraro; Paiolo. A disp.: Rossi, Zuddas, Meneghetti, Lovato, Sbrissa, Okoli, Carniato, Zironelli. All.: Luiso.

LAZIO (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Baxevanox, Petro; Rezzi, Bari, Bezziccheri; Al-Hassan, Rossi, N’Diaye. A disp.: Borrelli, Spurio, Ceka, Portanova, Cardoselli, Javorcic, Beqiri. All.: Bonatti.

Arbitro: Diego Provesi (sez. Treviglio).

Assistenti: Cosimo Cataldo e Cinzia Carovigno.

FINE SECONDO TEMPO

90'+5' - Triplice fischio, a pochi secondi dal pari. La Lazio viene rimontata nel finale e perde un'occasione ghiotta per allungare in classifica. La striscia di vittorie consecutive si ferma a nove. Ancora il Vicenza a sbarrare la strada alla squadra di Bonatti.

90'+5'- Pareggio del Vicenza. Che beffa per la Lazio all'ultimo secondo. Sugli sviluppi del corner, Adamonis non trattiene un tiro dal limite e Okoli da due passi regala incredibilmente il pari ai suoi.

90'+4' - Vicenza a un passo dal pareggio! Che brivido per la Lazio! I biancocelesti in mischia si salvano incredibilmente in calcio d'angolo.

90'+2' - Stringe i denti la Lazio che prova a difendere un vantaggio importantissimo. Intanto inizia davvero a diluviare a Vicenza.

90' - Ultimo cambio per Bonatti: esce Rezzi, lo rileva Cardoselli.

88' - La Lazio la tiene alla bandierina, guadagnando minuti preziosi.

85' - Ci crede il Vicenza in questo finale. Il gol di Paiolo ha dato coraggio alla formazione di Luiso.

83' - Ammonito il neo entrato Lovato.

82' - La riapre il Vicenza. Ha segnato Paiolo. Calcio d'angolo battuto corto, l'attaccante biancorosso calcia da fuori e Adamonis, complice una deviazione, non arriva. Ci sarà da soffrire nel finale.

80' - Seconda sostituzione per la Lazio. N'Dieye lascia il terreno di gioco zoppicando vistosamente, al suo posto Ceka. L'ex Roma viene adattato come esterno sinistro.

77' - Adesso torna a spingere la Lazio. Gran parata di Pavan su un destro di Bezziccheri. Sul calcio d'angolo Bari, in scivolata, manca l'appuntamento con la doppietta.

76' - Che errore di Portanova! Bella giocata di Bari, il giocatore della Nazionale calcia male con il destro dal centro dell'area di rigore.

74' - Ultimo cambio per Luiso: esce Vanzan, dentro Okoli. Aumenta il peso offensivo dei veneti.

70' - Ottimo momento del Vicenza: la Lazio deve ancora rifugiarsi in corner. Reazione d'orgoglio dei padroni di casa.

69' - Primo cambio per Bonatti: Portanova prende il posto di Al Hassan. Intanto il tecnico biancoceleste viene allontanato per proteste. Situazione decisamente poco chiara.

66' - Prova a spingere ora il Vicenza che cerca di attaccare con maggiore insistenza. La Lazio si salva in corner.

62' - Spizzichino! Calcia male il terzino della Lazio che spreca un'ottima opportunità. Cross basso di N'Dieye, il terzino di Bonatti arriva in corsa e calcia da ottima posizione. Solo potenza, si arrabbia il tecnico laziale.

61' - Ecco il secondo cambio di Luiso: esce Yeboah, entra Carniato. Un trequartista per un altro.

60' - Due gol da controllare per la Lazio ora, i biancocelesti devono gestire. Intanto pronto un altro cambio per il Vicenza.

56' - Primo cambio per il Vicenza: fuori Pegoraro, dentro Lovato.

54' - Boesso riparte in velocità, fallo tattico di Rezzi che si aggrappa alla maglia del numero 3 e ferma il contropiede. Secondo cartellino giallo dell'incontro.

53' - Rientra in campo Pegoraro. L'esterno offensivo del Vicenza era rimasto a terra dopo un contrasto.

47' - IL RADDOPPIO DELLA LAZIOOOOOOO! SEMPRE ALESSANDRO ROSSI! Gran gol del capitano biancoceleste, sono 21 in campionato. Lancio lungo di Miceli, il numero nove controlla di petto e poi s'infila tra le maglie biancorosse. Tocco di punta e niente da fare per Pavan.

46' - Si riparte! Nessun cambio da parte di Lazio e Vicenza. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero termina il primo tempo. Lazio in vantaggio grazie al gol in apertura di Bari. La formazione di Bonatti, con Al Hassan e Rossi, ha avuto anche un paio di occasioni importanti per trovare il raddoppio. Squadre negli spogliatoi.

41' - Azione personale di Rezzi. Il destro del numero sei è però strozzato. Intanto primo giallo dell'incontro: se lo becca Petro per un intervento falloso su Yeboah.

38' - Altro corner ben battuto da Miceli, Rossi prova la torsione di testa sul primo palo. Palla alta.

35' - Ottimo momento dei biancocelesti. Rossi viene fermato all'ultimo in angolo, poi Miceli non trova la porta sul secondo palo.

34' - Ancora la Lazio vicinissima al raddoppio! Il Vicenza regala incredibilmente palla in area a Rossi, ,ma l'attaccante biancoceleste viene fermato in uscita bassa da Pavan. Il capitano biancoceleste è una furia: voleva il calcio di rigore. Episodio dubbio.

31' - Che occasione per la Lazio! Bell cross di Spizzicchino dalla destra, Al Hassan si libera sul secondo palo ma impatta male il pallone in corsa. Il portoghese era a pochi metri dalla porta difesa da Pavan.

26' - Ripartenza pericolosa dei biancorossi di Luiso. Paiolo si accentra bene e arriva al limite dell'area di rigore, la Lazio riesce a ripiegare e a fermarlo al momento della conclusione.

24' - Ci prova ancora il Vicenza. Azione ben costruita, Pizzolato la chiude calciando altissimo.

23' - Dall'altra parte colpo di testa di Al Hassan largamente sul fondo. L'attaccante della Lazio, contrastato, non è riuscito a colpire bene.

22' - Tentativo da fuori di Scapin, nessun problema per Adamonis. La Lazio gestisce il vantaggio.

18' - Richiamo del direttore di gara alle due panchine. Il sig. Provesi non ha gradito qualche parola di troppo.

16' - Punizione insidiosa battuta da Crestani, Adamonis si distende sul tentativo rasoterra e respinge.

13' - Bezziccheri entra in area e prova la conclusione a giro, il pallone termina alto.

9' - Buon approccio dei biancocelesti che pressano alto, limitando la manovra dei padroni di casa.

4' - LAZIO IN VANTAGGIOOOOOOOOOOO! SECONDO GOL CON LA MAGLIA BIANCOCELESTE PER BARI! Corner di Miceli, il centrocampista di Bonatti s'inserisce coi tempi giusti e mette il pallone alle spalle di Pavan. Grande avvio.

3' - Incursione di N'Diaye sulla sinistra, il pallone viene deviato pericolosamente e colpisce l'esterno della rete. Angolo per la Lazio.

3' - Lazio partita con il 4-4-2. Bezziccheri gioca a destra, N'Diaye a sinistra, Rossi e Al Hassan sono i due attaccanti.

1' - Partiti! Il Vicenza, in maglia casalinga, batte il calcio d'inizio. La Lazio, in tenuta da trasferta, attacca da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO - Esclusione a sorpresa per Bonatti che manda Folorunsho in tribuna per scelta tecnica. Il suo posto lo prende Rezzi nel trio di centrocampo con Bari e Bezziccheri. In difesa confermato Baxevanos: Ceka, dopo nove gare (tutte vinte) senza non aver saltato minuti va in panchina. Davanti tridente Al Hassan, Rossi, N'Diaye. Nel Vicenza tre trequartisti dietro l'unica punta Paiolo.

Centrare la decima vittoria di fila in campionato, blindare il primo posto in classifica e cancellare la brutta prestazione dell'andata. Eccoli i tre obiettivi di Bonatti per la sfida contro il Vicenza di Pasquale Luiso. In Veneto la Lazio vuole proseguire il suo grande cammino. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Vicenza-Lazio, gara valida per la ventesima giornata del campionato Primavera Tim.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ