.

RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Spal-Lazio 4-3 (42' Strefezza, 44' Ubaldi, 46' Di Pardo, 62' Bezziccheri, 77' Parolin, 90' aut. Ferrari, 92' Sarac)

di Mara Perna
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it

Primavera TIM, 26ª Giornata

Spal-Lazio

Sabato 13 maggio, h. 11:00

Centro Addestr. Spal Copparo 1, Ferrara

SPAL (3-5-2): Thiam; Cannistrà, Ferrari, Cigognini; Boccafoglia, Di Pardo, Maranzino, Artioli, Righetti; Ubaldi, Strefezza. A disp. Balboni, Granziera, Equizi, Scarparo, Picozzi, Foschini, Eklu, Cantelli, Boreggio, Parolin, Vago. All. Roberto Rossi

LAZIO (4-3-3):  Borrelli; Spizzichino, Baxevanos, Petro, Ceka; Rezzi, Cardoselli, Folorusnho; Javorcic; Al-Hassan, Bezziccheri. A disp.  Noto, Portanova, Sarac, Spurio, Bari, Muzzi, Rossi. All. Andrea Bonatti

Arbitro: Davide Andreini (sez. Forlì) Ass.: Colinucci-Salvatori

​FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Arriva il triplice fischio, finisce qua tra Spal e Lazio. Vince la squadra di Rossi, ma è una sconfitta indolore per i biancocelesti che chiudono la stagione a quota 56 e si confermano testa di serie per le Final Eight. Una bella reazione della Lazio che nella ripresa recupera tre gol, ora la testa vola in Emilia. 

​90'+3' - Ammonito Thiam perché perde troppo tempo nel rinvio.

90'+2' - SARAC!!!!!!! La partita si riapre nel recupero, prima rete di Sarac con la maglia della Lazio. Sinistro ad incrociare del biancoceleste che batte Thiam.  

​90' - LA LAZIO ACCORCIA LE DISTANZE, AUTOGOL DI FERRARI! Azione personale di Muzzi che salta anche il portiere, poi il tocco del difensore della Spla che mette in autorete. Intanto ci saranno quattro minuti di recupero. 

87' - Rovesciata di Muzzi che finisce alla sinistra di Thiam. Sarebbe stato un eurogol quello del numero 17 della Lazio.

​85' - Si diverte ora la Spal e gioca sul velluto, forte del poker messo a segno.

​82' - Bonatti in panchina si sgola e chiede più movimento di palla.

79' - Ammonizione per Petro che ferma Strefezza. L'attaccante rimane a terra. Entrano anche i sanitari della Spal, il gioco si interrompe per qualche secondo.

​77' - Quarto gol della Spal, rete siglata da Parolin. Contropiede della Spal, cross di Strefezza per il compagno che batte Borrelli.

76' - Terza e ultima sostituzione per Rossi: esce l'autore del secondo gol, Ubaldi, e al suo posto Cantelli.

72' - Doppio cambio, uno per parte. Per la Spal, Parolin rileva Boccafoglia. Per quanto riguarda la Lazio, invece, Sarac subentra a Cardoselli. 

68' - Gran botta di Cardoselli, Thiam para in due tempi. Ora la Lazio è più convinta e più cattiva.

​67' - Bella l'azione della Spal con Ubaldi che costringe Borrelli ad uscire.

62' - GOOOOOL DELLA LAZIO! La firma è di Daniel Bezziccheri! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, bella l'imbucata di Cardoselli per il numero dieci biancoceleste che colpisce di esterno e batte Thiam. La Lazio accorcia le distanze e riapre il match. 

​61' - Entra in area di rigore Ceka che viene fermato da un difensore della Spal. Altro calcio d'angolo per la Lazio.

​60' - Azione personale di Bezziccheri, ferma tutto Thiam. Il numero 10 avrebbe potuto servire Al Hassan, comunque migliore lo spirito della Lazio rispetto alla fine del primo tempo. 

​58' - Ritmi che ora si stanno alzando con la Lazio che prova ora a riaprire la partita e cerca il gol del 3-1.

​55' - Fuori Maranzino e dentro Foschini, è questa la prima sostituzione della Spal. 

​50' - Altro cambio per Bonatti: esce Folorunsho, dolorante per un colpo subito poco prima, ed entra Portanova. Ora la fascia di capitano passa a Daniel Bezziccheri.

​48' - Occasione importante per Cardoselli che mira il secondo palo, ma Andreini fischia il fuorigioco.

​46'  - Si riparte! Prima palla giocata dalla Spal.

INIZIO SECONDO TEMPO

​FINE PRIMO TEMPO

​47' - Arriva il duplice fischio. La Lazio torna negli spogliatoi sotto di tre gol, presi in cinque minuti. 

46' - La Spal cala il tris. Di Pardo mira il secondo palo, tiro a giro e gol. Non è mai accaduto che la Lazio subisse tre reti in cinque minuti, i ragazzi di Bonatti sembrano aver staccato la spina, sono completamente in tilt. 

45' - Ci saranno due minuti di recupero. 

44' - La Spal raddoppia con Ubaldi. Altra palla in verticale per l'attaccante ferrarese che entra in area e batte di nuovo Borrelli. Azione fotocopia della precedente. 

42' - Gol di Strefezza, la Spal va in vantaggio.  Tiro ad incrociare del calciatore di Rossi che batte Borrelli. 

40' - Adesso Bezziccheri fa il treqaurtista, con Muzzi e Al Hassan che fanno il tandem d'attacco.

​39' - Qualche problema per Javorcic che rimane a terra, entrano i sanitari biancocelesti e Bonatti è costretto al primo cambio. Esce il classe '99 ed entra Muzzi. 

38' - Bellissima progressione di Spizzichino che prova un cross teso e basso nell'area di rigore della Spal. Javorcic non ci arriva per un soffio. Altra chance Lazio!

​34' - Una bella palla per Ubaldi, ma la sua posizione è irregolare. Stavolta Andreini fischia il fuorigioco. 

​32' - Pallone per Strefezza, posizione regolare, è costretto ad uscire Borrelli. Intanto Bonatti chiede meno tocchi.

28' - Bella finta di Folorunsho che scappa via dalla destra, allunga per Al Hassan che però non ci arriva. Lascia scorrere Thiam, buono lo spunto della Lazio.

​27' - Altro calcio d'angolo stavolta per la Spal. Cross teso da parte di Maranzino, la difesa laziale un po' in difficoltà mette in corner. 

​22' - Uscita a vuoto di Thiam, bravo Al Hassan ad anticipare. Altra buona occasione per la Lazio, la Spal adesso fatica un po'. 

​18' - Che occasione per la Lazio! Ancora Bezziccheri che entra in area e scarica un destro potente e sicuro. Si salva Thiam che rimane anche a terra. I biancocelesti cestinano un'altra chance per sbloccare la partita. 

​17' - Rezzi per Cradoselli, il controllo non è dei migliori. Un rimpallo favorisce Thiam che fa ripartire la Spal. 

​15' - Primo corner per la Lazio. Azione interessante con Al Hassan che se ne va dalla zona sinistra del campo, intervento provvidenziale della difesa ferrarese che mette la palla in angolo. 

12' - Altra chance per Daniel Bezziccheri che ci prova di sinistro, equilibrio precario per il numero 10 il cui tiro non è proprio preciso e Thiam blocca senza problemi. Comunque una bella opportunità. 

​9' - Occasione per la Lazio! Bravo Al Hassan a partire in contropiede e servire Bezziccheri che tenta la conclusione e prende il palo pieno. 

8' - Rezzi cerca Al Hassan, bravo qui Thiam ad anticipare tutto. 

6' - Il primo squillo della partita è della Spal, azione personale di Strefezza. Palla alta sopra la traversa. 

5' - Ci prova Bezziccheri ma viene chiuso bene dalla difesa della Spal, Thiam rinvia senza problemi.

3' - Bonatti chiede subito più intensità ai suoi, non importa se la sua Lazio è già alle Final Eight da testa di serie. Vuole chiudere con una vittoria. 

1' - Partiti! Il primo pallone è giocato dalla Lazio con Baxevanos, Folorunho indossa la fascia da capitano.

PRIMO TEMPO - Benvenuti alla diretta scritta di Spal-Lazio, gara valida per la 26^ giornata del campionato Primavera Tim. Sorpresa confermata rispetto alla vigilia, Rossi parte dalla panchina. Bonatti scegli il 4-3-3 per questa ultima gara. Tra i pali Borrelli, supporttato dalla consueta difesa a quattro, con Baxevanos e Petro come coppia centrale. A centrocampo c'è Folorunsho, nonostante la diffida, insieme a Rezzi e Cardoselli.Il tridente d'attacco sarà formato Javorcic, Al Hassan e Bezziccheri.  La Lazio vuole chiudere a 59 punti, la Spal vuole allungare la striscia positiva. I presupposti per una bella partita non mancano. 

 

 

 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ