.

RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Napoli 5-0 (12', 15' rig. Sarac, 28' Bari, 35' Baxevanos, 42' Javorcic)

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Lazio-Napoli

5ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 14 settembre, ore 15.00

Stadio Mirko Fersini, Formello.

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Marchesi, Javorcic, Rezzi, Sarac. A disp. Alia, Boateng, Aliaj, Zitelli, Falbo, Spurio, Paglia, Peguiron, Battistoni, Fidanza, Del Signore. All. Andrea Bonatti

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Marie Sainte, Esposito, Scarf; Abdallah, Otranto, Gaetano; Mezzoni, Russo, Zerbin. A disp. D’Andrea, Senese, Bartimoro, Coglitore, Energe, Marino, Pirone, Palmieri, Sgarbi. All. Giampaolo Saurini

ARBITRO: Luca Massimi
ASSISTENTI: Alessio Berti e Massara Gaetano.

FINE SECONDO TEMPO

90' - Scocca in questo momento il 90esimo. L'arbitro Massimi fischia senza assegnare recupero. La Lazio di Bonatti torna finalmente alla vittoria.

86' - Calcio di punizione conquistato da Javorcic. Sul pallone va lo stesso croato che però calcia sulla barriera.

82' - Ultimo cambio di Bonatti. Fuori uno stanchissimo Miceli, stremato e con i crampi dopo una grande prestazione, e dentro Battistoni.

75' - Ecco anche il secondo cambio di Bonatti. Zitelli prende il posto di Spizzichino.

74' - Terzo ed ultimo cambio per il Napoli. Esce anche Gaetano, che lascia il posto a Coglitore.

67' - ESPULSO ABDALLAH! Brutto intervento del classe '99 sul capitano della Lazio Miceli. Napoli in 10 uomini.

63' - Ancora Lazio pericolosa. Javorcic calcia dal limite dell'area un pallone ricevuto da Petro. Palla che esce di poco e si perde sul fondo.

62' - Secondo cambio per il Napoli. Saurini inserisce Palmieri per Zerbin.

60' - Ci prova ancora la Lazio. Su calcio di punizioni Miceli prova a sorprendere Schaeper che però si fa trovare attento.

57' - Primo cambio anche per la Lazio. Bonatti richiama Sarac e fa spazio a Fidanza.

55' - Prima sostituzione per il Napoli. Esce Russo ed entra Sgarbi col numero 20.

49' - Occasione Napoli. Scarf riesce a penetrare lateralmente la difesa biancoceleste, poi il cross in area pesca Mezzoni, che prova a girare di testa. Il pallone finisce di pochissimo al lato.

46' - Comincia qui il secondo tempo della gra. Lazio che stavolta attaccherà da sinistra verso destra. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' -
Duplice fischio di Massimi e squadre negli spogliatoi.

42' - GOOOOOOLLLL!! Una partita incredibile. Petro arriva sul fondo, poi lascia partire un cross dalla sinistra che trova Javorcic tutto solo. L'esterno biancoceleste di testa centra l'angolino portando i suoi sul 5-0.

41' - Ancora Lazio pericolosa con Bari. Pescato in area da un lancio di Miceli, il classe 98' prova a scavalcare con un pallonetto Schaeper. Palla di poco al lato.

39' - Prova a scuotersi il Napoli. Il tiro dal limite dell'area di Russo è forte ma viene bloccato in due tempi senza difficoltà da Rus.

35' - GOOOOOOOLLL!! E SONO QUATTRO! Cross teso dalla sinistra di un ispirato Miceli, che pesca in area solissimo Baxevanos. Il greco salta più in alto di tutti e segna la quarta rete per i biancocelesti.

33' - Palooo!! Spizzichino calcia da posizione defilata ma colpisce in pieno il palo.

32' - Ancora Lazio!! Splendida azione degli uomini di Bonatti che giocano in scioltezza. Una sponda di Javorcic verso il centro dell'area trova l'inserimento di Miceli, che prova a girare al volo. Schaeper è battuto ma il pallone sfiora di poco la traversa.

29' - Secondo cartellino anche per la Lazio, ammonito anche Miceli.

28' - GOOOOOOOLLL!! Terza rete della Lazio con Bari. Azione bellissima personale di Javorcic, che si fa beffa della difesa del Napoli, poi scarica per il solissimo Bari sulla destra. Tiro di prima intenzione e palla sotto l'incrocio.

26' - Secondo cartellino giallo per il Napoli. Javorcic viene steso a terra da un intervento da dietro di Marie Sainte.

18' - Animi bollenti in campo. Accenno di rissa fra Sarac e Schiavi, che vengono entrambi ammoniti dal direttore di gara Massimi.

15' - GOOOOOLLL! Raddoppio Lazio, ancora con Sarac. Perfetta la trasformazione del classe 98' dagli undici metri.

14' - Calcio di rigore per la Lazio. Sarac atterrato in area di rigore dopo un numero ai danni di un difensore partenopeo.

12' - GOOOOOOLLLL!! Lazio in vantaggio al Fersini. Bella ripartenza veloce dei biancocelesti con Spizzichino che mette al centro dell'area per il solissimo Sarac. Il numero dieci biancoceleleste non può sbagliare da due passi.

8' - Buona occasione per la Lazio. Miceli batte rasoterra un calcio d'angolo. Il pallone finisce sui piedi di Spizzichino al limite dell'area. Il tiro del terzino biancoceleste però, si spegne ribattuto dalla difesa partenopea.

5' - Partita aperta con capovolgimenti di fronte continui. Fino ad ora però nessuna delle due formazioni è riuscita a rendersi pericolosa.

1' - Comincia in questo momento Lazio-Napoli. Battono il calcio d'inizio i partenopei. La Lazio attacca da destra verso sinistra. 

INIZIO PRIMO TEMPO 


PRIMO TEMPO - Dopo la settimana di sosta, per il campionato Primavera 1 è tempo di riaprire i battenti. La Lazio tra le mura amiche, affronta il Napoli di Saurini. Due squadre che ancora non sono riuscite a trovare la giusta quadratura del cerchio, e che sperano di farlo a partire da questa partita, per provare a risalire la classifica. Bonatti, deve fare i conti con le assenze di Al Hassan e Abukar, ed è costretto ad una formazione praticamente obbligata. Torna in campo dal primo minuto Sarac, esordio da titolare per Marchesi. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Napoli, quinta giornata del campionato Primavera 1 Tim.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ