.

Primavera, Sanderra: "Alcuni ragazzi stanno diventando uomini. Siamo duri da battere"

di Lavinia Saccardo

Nel post partita di Fiorentina - Lazio, terminata con una vittoria di cuore dei biancocelesti per 1-2, l'allenatore biancoceleste Stefano Sanderra ha parlato con orgoglio del match appena concluso:

"Una grande vittoria su un campo difficile. La Fiorentina gioca bene a calcio, oggi addirittura erano rinforzati da due giocatori che fanno parte della rosa di Serie A. Dopo un inizio in cui tatticamente non abbiamo fatto bene, abbiamo avuto la capacità di rimanere in partita, di non mollare e di riuscire a ribaltarla con qualche episodio positivo, cuore e condotta tattica con cui abbiamo saputo affrontare il cambio di modulo. 

Queste vittorie sono frutto dell'ossatura e della mentalità assorbita. Alcuni ragazzi stanno diventando uomini. Fanno gruppo, sono pronti, quando c'è collaborazione e generosità siamo duri da battere.

Oggi dal 4-3-3 abbiamo fatto il 4-4-2. Sono soddisfatto, è un arricchimento per loro, la natura della prestazione oggi è coincisa col risultato. La mentalità è quella di rimanere coi piedi per terra. Non deve sfociare nella presunzione, bisogna conoscere i propri limiti perchè è sintomo della propria forza.

Io sono orientato sulla crescita dei ragazzi dal punto di vista umano e calcistico. Se si uniscono i risultati siamo tutti contenti. Ci sono state prestazioni individuali notevoli, ma sono frutti del lavoro. Magro sta facendo bene, anche stimolato dalla concorrenza di Renzetti. Gonzalez sta crescendo, sta trovando 90 minuti di corsa e le sue giocate risultano efficaci perchè gioca con umiltà. Oggi citerei anche Di Tommaso perchè quando si carica ha grande cuore e si sente".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ