.

PRIMAVERA - La Lazio non si ferma più. Scaffidi allo scadere abbatte il Benevento

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Tre su tre. La Lazio vince allo scadere ed espugna il Campo Avellona grazie alla rete di Scaffidi e si porta a quota nove punti in campionato. Una gara a due facce quella che va in scena contro il Benevento. Nella prima frazione i biancocelesti non si rendono quasi mai pericolosi, pur senza subire le offensive dei campani. Ne escono fuori 45 minuti deludenti e privi di emozioni o occasioni degne di nota. Cambia la storia invece nella seconda parte di gara. Gli ingressi in campo di Scaffidi e poi Cesaroni, danno vivacità alla manovra offensiva, e la Lazio prende in mano le redini del gioco sfiorando più volte il vantaggio. La partita sembra destinata a terminare a porte inviolate, ma a 10 secondi dalla fine dell'unico minuto di recupero concesso, la pressione della Lazio porta al gol del vantaggio. Abukar si inserisce in area e calcia in porta trovando la respinta di Carriero, sulla quale però si avventa Scaffidi, che da due passi non può sbagliare. Seconda rete in campionato per l'attaccante biancoceleste, ancora decisivo da subentrante, come due settimane fa contro il Pescara. La Lazio non si ferma più e vola dritta verso il suo obiettivo.

4ª giornata del Campionato Primavera 2

Benevento-Lazio 0-1 (91' Scaffidi)

Sabato 6 ottobre alle 15:00, C.S. Avellona in via Avellino (BN) 

Formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-3-3): Carriero, Peluso, De Siena, Cuccurullo (75' Nembot), Pastina, De Caro, Rimoli (46' Santarpia), Balsamà (33' Fall), Pinto, Dublino (75'Mancino), Sanogo (14' De Luca). A disp.: Picerno, Onda, Mirante, Di Ronza, Rillo, Di Serio, Andrei. All.: Pasquale Bovienzo

LAZIO (4-3-3): Alia; De Angelis, Armini, Silva, Petricca (75' Kalaj); Czyz, Bianchi, Mohamed; Falbo (75' Cesaroni), Capanni Rezzi (54' Scaffidi). A disp.: Marocco, Arapi, Francucci, Shoti, Cerbara. All.: Valter Bonacina

Arbitro: Claudio Panettella sez. di Bari,
Assistenti: Fabio Mattia Festa e Nicola Nevio Spiniello.

FINE SECONDO TEMPO

90'+2 - Triplice fischio dell'arbitro. Finisce qui, vince la Lazio per 1-0

90'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL allo scadereeeee!! Ancora Scaffidi! Percussione di Abukar che calcia ma trova Carriero. Sulla respinta però l'attaccante biancoceleste non perdona.

90' - Batti e ribatti in area, ci prova Armini ma calcia male. 

88' - Occasione Benevento. Su un calcio di punizione dal limite, Pastina supera la barriera, Alia in tuffo riesce ad allontanare.

86' - Iniziativa personale di Cesaroni, il tiro in porta dal limite dell'area è però debole e viene bloccato in due tempi da Carriero.

78' - Ammonito Abukar. 

75' - Due cambi per parte. Nella Lazio entrano Cesaroni e Kalaj al posto di Falbo e Petricca. Nel Benevento spazio a Nembot e Mancino per Cuccurullo e Dublino. 

72' - Doppia occasione clamorosa fallita dalla Lazio. Scaffidi si invola da solo verso la porta, poi a due passi da Carriero si fa respingere la conclusione. Sulla ribattuta arriva Falbo che calcia a botta sicura ma trova sulla linea un difensore del Benevento a salvare i suoi.

68' - Secondo giallo della gara. Questa volta se lo prende De Siena del Benevento.

62' - Più incisiva la squadra di Bonacina in questo secondo tempo. Falbo pesca in area Czyz, che ha tutto il tempo di controllare e calciare in porta. Conclusione che finisce alta sopra la traversa.

60' - Occasione Lazio! Sugli sviluppi di un corner, Capanni tutto solo stacca di testa, ma spreca clamorosamente spedendo il pallone al lato.

58' - Prova a scuotersi la Lazio, col neo entrato Scaffidi, servito in area da Abukar. Tiro ribattuto.

54' - Primo cambio per la Lazio. Scaffidi prende il posto di Rezzi.

53' - Primo giallo della gara. Ammonito De Angelis.

46' - Comincia la seconda frazione. Nel Benevento entra Santarpia.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+3 - Duplice fischio dell'arbitro, squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

45' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Panettella.

44' - Ci prova Falbo col sinistro su calcio di punizione dal limite dell'area. Tiro però centrale bloccato da Carriero.

38' - Ritmi bassi e poche occasioni. Nessuna delle due squadre dà l'impressione di poter sbloccare la gara.

33' - Gioco fermo, problemi per Balsamà. Benevento costretto al secondo cambio, entra Fall Babacar.

22' - Ancora Rezzi! Sugli sviluppi di un corner riceve il pallone in area, tiro deviato che finisce alto.

19' - Primo squillo della Lazio. Rezzi dal limite dell'area calcia  potente trovando una deviazione. Il pallone si impenna e per poco non beffa Carriero. 

14' - Primo cambio per il Benevento. Problemi fisici per Sanogo, al suo posto entra De Luca.

13' - Conclusione da fuori di Di Pinto, blocca senza problemi Alia.

10' - Fase di studio della gara. Tanto possesso palla e poche occasioni finora.

4' - Ha cominciato meglio il Benevento. Cross basso al centro di Dublino, Rimoli a due passi dalla porta non riesce a insaccare per fortuna della Lazio.

1' - Partiti! Lazio che attacca da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO - Ora non bisogna fermarsi. La Lazio Primavera cerca di conferme nella trasferta di Benevento. La squadra biancoceleste, dopo le prime due vittorie contro Foggia e Pescara, vuole confermarsi anche contro i campani. Per farlo Bonacina conferma lo stesso undici che ha battuto il Pescara a Rocca Priora, compreso il capitano Armini, che partirà solo domani alla volta dell'Estonia per disputare l'Europeo con la nazionale Under 19. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti nella diretta scritta di Benevento-Lazio, gara valida per la quarta giornata del campionato Primavera 2.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ