.

PRIMAVERA - Cuzzarella punisce il Genoa: vittoria di misura della Lazio

di Lavinia Saccardo
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it

Vittoria importante della Lazio sul Genoa grazie al gol di Cuzzarella arrivato al 46'. I biancocelesti riescono ad agguantare 3 punti importantissimi per riprendere a volare in campionato portandosi provvisoriamente a 33 punti, al terzo posto al pari del Torino e alle spalle di Roma e Inter. Nella prossima giornata la squadra di Sanderra volerà a Torino per vedersela con la Juventus ma prima c'è l'incontro in Coppa Italia mercoledì alle 14.00.

Campionato Primavera 1 TIM | 19° turno

Sabato 27 gennaio 2024, ore 11:00

Campo Mirko Fersini, Formello (RM)

LAZIO – Renzetti, Bordon, Milani, Sardo (84' Napolitano), Di Tommaso, Ruggeri, Dutu, Sulejmani (67' D'Agostini) (75' Cappelli), Coulibaly, Zazza (84' Bedini), Cuzzarella. A disp.: Magro, Petta, Serra, Bigotti, Marini, Nazzaro, Gelli. All.: Stefano Sanderra.

GENOA – Calvani, Abdellaoui, Rossi, Omar, Romano, Ekhator (86' Carbone), Ghirardello (53' Papasrtylianou), Goncalinho (74' Kuavita), Sarpa (74' Grossi), Pittino. A disp.: Bertini, Boschi, Ferroni, Ahanor, Barbini. All.: Alessandro Agostini.

Arbitro: Giuseppe Vingo (sez. di Pisa)

Assistenti: Antonino Junior Palla - Manfredi Scribani

Ammoniti: Dutu, Renzetti, Cuzzarella (L) Abdellaoui, Sarpa, Rossi (G)

Espulsi: ///

FINE SECONDO TEMPO

90+ 4'- Triplice fischio! La Lazio vince 1-0.

90+2' - Calcio di punizione per il Genoa da posizione defilata: Rossi tenta il tiro troppo basso, respinto in angolo.

90' - 4 minuti di recupero.

89' - Brivido per i biancocelesti: bel tiro di Omar che termina di poco alto sopra la traversa.

86' - Nuova sostituzione rossoblu: Carbone al posto di Ekhator.

84' - Cambia ancora Sanderra: Zazza lascia il posto a Bedini, mentre Sardo fa spazio a Napolitano.

83' - Qualche scintilla in campo: ammonito Rossi.

80' - Scambio interessante tra Sardo e Cappelli: il 27 tenta il tiro che termina però sul fondo.

79' - Tiro a giro insidiosissimo di Serra, entrato da pochi minuti. La sfera finisce di pochissimo fuori dal secondo palo.

75' - Dentro Cappelli, fuori D'Agostini. Il numero 9 entrato da poco si è infortunato mentre tentava un tiro dalla distanza.

74' - Doppio cambio per Agostini: fuori Goncalinho e Sarpa e dentro Kuavita e Grossi.

72' - Giallo per Cuzzarella e punizione dalla trequarti per il Genoa. Alla battuta va Romano, colpo di testa di Abdellaoui che però termina sul fondo. A terra Ruggeri, necessario l'intervento dello staff medico.

69' - Giallo per Renzeti per perdita di tempo.

67' - Primo cambio per Sanderra: D'Agostini prende il posto di Sulejmani.

64' - Ritmi decisamente più alti in questa ripresa. 

59' - Giallo per Sarpa che atterra al limite dell'area un avversario. Sarà punizione da posizione interessantissima per la Lazio. Punizione battuta, il pallone termina sul fondo.

53' - Cambio per il Genoa: Ghirardello lascia il posto a Papasrtylianou.

50' - Bravissimo Renzetti in scivolata ad annullare il tentativo di Ghirardello che era ripartito solo a tu per tu con il portiere avversario approfittando di un pasticciodegli avversari sulla mediana.

46' - GOOOOOOLLLL LAZIOOOOOO! Subito alla ripresa Cuzzarella punge gli avversari approfittando di una spazzata sbagliata di Abdellaoui.

46' - Si riparte!

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero il primo tempo.

43' - Ultime energie di questo primo tempo prima della pausa. Ritmi non altissimi in questa prima parte di gara, poche lo occasioni interessanti da sottolineare.

39' - Angolo per la Lazio: dalla bandierina va il solito Milani, cross nel mucchio, Ruggeri prova di testa ma Calvani fa sua facilmente la sfera.

35' - Giallo ad Abdellaoui per gamba troppo alta. 

32' - Risultato ancora fermo sullo 0-0. Gara un po' spezzettata, poche fin qui le occasioni interessanti.

28' - Angolo per la squadra di Agostini: corner battuto malissimo, pallone che sfreccia davanti alla porta per terminare poi in fallo laterale.

27' - Perde palla in modo sciocco Coulibaly, poi ci mette una toppa e recupera portandosi avanti la sfera. Il laziale salta un avversario e tenta il tiro dalla distanza, troppo debole e poco preciso.

24' - Giallo per Dutu per fallo

23' - Punizione per i biancocelesti da posizione interessante ma defilata: alla battuta va Milani che crossa bene in area, Ruggeri tenta il colpo di testa ma la sfera termina sul fondo.

18' - Bella giocata personale di Milani che entra un'area, si smarca da un avversario, cerca il tiro a giro dalla sinistra ma calcia troppo alto. Prima fiammata biancoceleste.

14' - Leggermente più aggressivo il Genoa in questa primo quarto d'ora di gara. I rossoblu si affacciano più volte nella metà campo avversaria, Lazio attendista.

10' - Atterrato Ekhator sulla mediana, sarà punizione per il Genoa.

9' - Si cambia fronte, sarà angolo stavolta per i biancocelesti: palla nel mucchio, brava la difesa rossoblu ad allontanare la sfera. 

7' - Calcio d'angolo per il Genoa: cross dalla bandierina decisamente troppo corto, palla respinta in fallo laterale.

2' - Primi minuti di studio tra le due squadre. Due leggere fiammate iniziali degli ospiti, con Renzetti che fa sua la sfera facilmente in entrambe le situazioni.

1' - Si parte!

INIZIO PRIMO TEMPO

Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Genoa, gara valida per la 19a giornata del campionato di Primavera 1. I biancocelesti hanno subito tre battute d'arresto nelle ultime giornate, interrompendo la striscia positiva di vittorie con una brutta sconfitta contro l'Inter e contro il Cagliari, alle quali si è aggiunto il pareggio contro l'Hellas Verona. Oggi mister Sanderra dovrà fare a meno di Sana Fernandes, aggregato alla prima squadra per l'emergenza in attacco. Prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Gigi Riva.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ