.

PICCOLE AQUILE – La Primavera vince il Wojtyla. Prima gioia Under 17, stop Under 15

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Nel week-end del settore giovanile biancoceleste fanno festa Primavera e Under 17. I ragazzi di Inzaghi sfruttano la sosta per mettere con merito nella bacheca della Lazio il sesto Wojtyla in undici partecipazioni. Dopo le vittorie agevoli contro Lanciano e Brasov, in finale anche i campioni in carica della Rappresentativa del Comitato Regionale Lazio devono arrendersi. La formazione di Santoni esulta invece per la prima gioia stagionale: sul campo dell’Udinese è 2-1 per le piccole aquile. Prima sconfitta in campionato infine per l’Under 15 di Ruggeri che deve arrendersi nello scontro diretto con la capolista Frosinone. Questo il dettaglio della giornata.

PRIMAVERA - Festeggia la Lazio. Al “Roberto Abbafati” di Lariano i biancocelesti di Inzaghi battono 3-1 la Rappresentativa del Comitato Regionale del Lazio e tornano a vincere il Trofeo Wojtyla dopo tre anni. È il sesto successo in undici edizioni per la Primavera, che aveva trionfato ininterrottamente dal 2007 al 2010 e l’ultima volta nel 2012, quando una doppietta di Keita spense le velleità dell’Hajduk Spalato. In questa edizione la storia si ripete: nel 2010, a Fregene, la squadra allora allenata da Bollini aveva già battuto la selezione laziale con lo stesso risultato. In quell’occasione decisero Barreto, Rozzi e Ceccarelli, oggi Cardoselli, Beqiri e Manoni.

CLASSIFICA: Roma 10, Ternana 10, Empoli 9, Lazio 7, Crotone 6, Frosinone 6, Latina 6, Virtus Lanciano 6, Bari 6, Ascoli 5, Palermo 3, Napoli 2, Avellino 1. Pescara 1.

PROSSIMO TURNO: LATINA-LAZIO 17/10

UNDER 17 - Si era intuito un cambiamento, una reazione, in una squadra che in fatto di cuore e coraggio non aveva nulla da invidiare a nessuno. La Lazio di Santoni torna da Udine con la prima vittoria in tasca. Ha sofferto, lottato e sudato ma stavolta i tre punti si sono tinti di biancoceleste. Udinese ko 2-1 e una prova convincente. La sblocca Miceli nel primo tempo, concludendo una bella azione corale a tu per tu col portiere avversario. La prima frazione scivola via con l'Under 17 laziale in controllo del gioco e in vantaggio. Ma alla ripresa i friulani riescono ad agguantare il pari e i fantasmi di Bologna rischiano di intimorire l'undici capitolino. Niente affatto. Ci pensa Ferrini centoventi secondi dopo a spazzar via ogni paura. La punta di Santoni lotta bene in area e trova lo spazio giusto per insaccare sul primo palo. Il vento è cambiato: la Lazio tiene e strappa coi denti una vittoria che sa di boccata d'aria fresca. Quattro punti nelle ultime due giornate, la Biancoceleste sta via via risorgendo. La scalata alla classifica è partita, ma serve continuità.

CLASSIFICA: Cesena 16, Atalanta 13, Vicenza 12, Hellas Verona 10, Bologna 9, Milan 9, Inter 7, Chievo Verona 7, Brescia 6, Como 5, Lazio 5, Udinese 3, Carpi 1, Cagliari 1.

PROSSIMO TURNO: LAZIO-BRESCIA 25/10

UNDER 15 - Sconfitta pesante per la Lazio di Ruggeri. Non certo in termini di risultato, ma in quanto arrivata proprio nello scontro al vertice contro il Frosinone di Carinci. Sotto la pioggia di Supino, l’assalto alla vetta non riesce, il primo stop stagionale arriva nella partita più attesa. I biancocelesti hanno le loro occasioni con Cerbara, De Angelis, ma soprattutto Spoletini che colpisce anche una traversa. A decidere l’incontro è però una punizione dalla fascia di De Florio al 34’ che si insacca direttamente alle spalle di Cirillo – alternato a Noto in queste prime giornate -, senza che nessun giocatore tocchi il pallone. Nella ripresa i canarini tengono e consolidano il primato grazie al quinto successo in altrettante partite. Le piccole aquile scivolano a meno cinque dalla prima posizione e si proiettano già alla sfida del Gentili contro il Teramo. In casa laziale, c’è fame di riscatto.

CLASSIFICA: Frosinone 15, Roma 15, Lazio 10, Pescara 10, Ascoli 8, Teramo 6, Virtus Lanciano 6, Latina 4, Lupa Castelli Romani (-1) 3, L’Aquila 3, Ternana 1, Lupa Roma 1.

PROSSIMO TURNO: LAZIO-TERAMO 25/10

 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ