.

Lazio Primavera, Sanderra: "Coi ragazzi basta uno sguardo per capirci. Prepariamoci a..."

di Lalaziosiamonoi Redazione

Con lo sguardo pieno di fierezza per la grandissima gara giocata dai suoi ragazzi, l'allenatore della Primavera della Lazio Stefano Sanderra ha parlato così della gara giocata contro il Milan, che ha di fatto portato i biancocelesti in semifinale scudetto dove troverà la Roma:

“Oggi è un'altra grande soddifazione, è stata un'altra perla sul grande lavoro di due anni. Sono contento dei ragazzi perché hanno raccolto qualcosa di importante. Eliminare una squadra come il Milan non è da tutti. Abbiamo fatto un grande lavoro di collettivo, mettendo a disposizione indiviualità, grande cuore e sofferenza, che è il nostro marchio di fabbrica. Questa è una squadra matura, per il lavoro, la mentalità. Oggi gli ho detto di non speculare sul vantaggio, paradossalmente aver preso gol presto è stato meglio. Sana ha fatto un gran gol e un bel lavoro difensivo. Non è merito dei singoli ma del collettivo, per un impresa così serve questo spirito. 

C'è un grande lavoro parte dello staff, dei ragazzi e devo dire che sto intervenendo sempre meno, questo signidica che la squdra sa quello che deve fare. Bastano poche parole e uno sguardo, significa che hanno interiorizzato una filosofia.

Ora bisogna recuperare energie, curare i dettagli, oggi abbiamo speso tanto e tra tre giorni incontriamo una squadra fresca, brillante, con grande gioco. Abbiamo sofferto tanto a casa loro e sappiamo che ci vorrà sforzo immane, ma abiamo dimostrato di essere capaci di tutto. Abbiamo poche possibilità ma ce le giochiamo fino in fondo. 

Il derby è a sé, sappiamo che la Roma è fortissima ma ora abbiamo la consapevolezza dei nostri mezzi, del lavoro e del collettivo. Più che guardare gli altri, guardiamo nella nostra mente. Prepariamoci a un'altra battaglia". 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ